Officina muttley Posted January 8, 2023 Share Posted January 8, 2023 Ora la spugna si e sfaldata ed e da cambiare , la vespa e 3 anni che non viene usata .. . Puoi fare un po' come ti pare ,un foro solo ,o due di misura diversa come qua , su una special avevo fatto 3 fori messi a formare un triangolo ; poi semplicemente un foro da 6 ed una vite che tira una retina e la spugn contro la parete interna. 5 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Ciao io ho tagliato il fondo pozzetto e ho fatto un cassettino porta spugna filtro tutto in lamiera forata , montato 4 boccole filettate sul telaio così da essere asportabile , è un po' meno appariscente che i fori sul telaio, magari però rende un po' meno 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Prima di adottare soluzioni drastiche, proverei a vedere se funziona... Magari fai i primi test di carburazione con un serbatoietto da prova (tipo decespogliatori) e poi monti il suo per vedere cosa cambia, se cambia. Ciauz 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 In realtà abbiamo ancora anche il serbatoio originale, che lascia spazio per il classico pozzetto portaoggetti, l'idea è di provare con quello e poi col serbatoio xl per vedere se cambia qualcosa, ma temo fortemente che quest'ultimo, chiudendo totalmente la parte alta, tappi parecchio...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Secondo me non perdere tempo a fare chissà che prove, il tappo lo farà eccome, la pk respira da sopra, infatti il portaoggetti originale ha una parte rialzata alettata proprio per far respirare il carburatore, se lo tappi resta sigillato. Apri sotto , fai tanti buchi con punta da 10, strato di spugna (ti consiglio il pannello malossi che ha una gran permeabilità), e strato di rete tenuta ai 4 spigoli con viti e dadi. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 9, 2023 Author Share Posted January 9, 2023 Il 8/1/2023 at 14:02, Officina muttley ha scritto: Ora la spugna si e sfaldata ed e da cambiare , la vespa e 3 anni che non viene usata .. . Puoi fare un po' come ti pare ,un foro solo ,o due di misura diversa come qua , su una special avevo fatto 3 fori messi a formare un triangolo ; poi semplicemente un foro da 6 ed una vite che tira una retina e la spugn contro la parete interna. Grazie mille Davide, esattamente come pensavo di fare. Valuteremo le varie idee in base a come si va avanti con i lavori... La paratia è la prima cosa da tagliare purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 11 ore fa, davide31 ha scritto: Ciao io ho tagliato il fondo pozzetto e ho fatto un cassettino porta spugna filtro tutto in lamiera forata , montato 4 boccole filettate sul telaio così da essere asportabile , è un po' meno appariscente che i fori sul telaio, magari però rende un po' meno praticamente rimane sotto il taglio che hai fatto?, vicino alla strada ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Se montare il serbatoio maggiorato è una priorità ,farei due buchi come segnati ,e un punto dove il telaio non è sollecitato ,protetto dallo scudo e non troppo vistoso . 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Il 9/1/2023 at 20:32, Montepulciano ha scritto: Se montare il serbatoio maggiorato è una priorità ,farei due buchi come segnati ,e un punto dove il telaio non è sollecitato ,protetto dallo scudo e non troppo vistoso . Purtroppo il serbatoio maggiorato è praticamente imprescindibile, mio figlio scambia me per il benzinaio, in pratica mi telefona quando rimane a piedi, per cui così almeno dirado le uscite di soccorso......😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Il 9/1/2023 at 20:32, Montepulciano ha scritto: Se montare il serbatoio maggiorato è una priorità ,farei due buchi come segnati ,e un punto dove il telaio non è sollecitato ,protetto dallo scudo e non troppo vistoso . Anche io lo farei in quel punto. Anche solo con della rete metallica verniciata in tinta con la carrozzeria, senza spugne o spugnette. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 In effetti lì davanti è interessante, tra l'altro ho trovato delle grigliette rotonde in acciaio inox diametro 45 originariamente concepite per l'aereazione di armadi e mobili in genere, magari le provo.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Puoi farci delle branchie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Puoi farci delle branchie Anche, richiedono una manualità a me aliena, ma sicuramente sono esteticamente convincenti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 1 ora fa, giangievo ha scritto: Anche, richiedono una manualità a me aliena, ma sicuramente sono esteticamente convincenti..... Nastro adesivo, matita, tracci, poi fori ai fianchi e tagli dritto fra i 2 fori con un disco fine, poi pinze e pieghi l'aletta 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 io onestamente preferisco delle prese d'aria a modo, grigia a maglia larga con la sua spugna e fine, senza dover ammattire con lavori di carrozzeria zagato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 51 minuti fa, Dany86 ha scritto: senza dover ammattire con lavori di carrozzeria zagato 😆😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Anche meno di Zagato...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 11, 2023 Share Posted February 11, 2023 Primi metri della lurida.........🤣 Con Daniel in veste di collaudatore infreddolito....... 1826713322_2023-02-1116_47_41.mp4 887939290_2023-02-1116_51_11.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 11, 2023 Share Posted February 11, 2023 Se non ha grippato lui al freddo è a posto 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 11, 2023 Author Share Posted February 11, 2023 Figa che freddo! Impressioni: Il carattere è simile all'altro evo che ho fatto, che però è montato su carter quattrini, lamellare al carter, in c53. È molto morbido da usare, coppia ottima e ben spalmata, ora è legato e non si esprime, ma la premessa buona c'è. Si pela il gas e lui riprende senza incertezze, allunga bene, non ha una netta esplosione di potenza on/off, eroga piena dai bassi agli alti con un'entrata in coppia non violenta ma un costante crescendo. Quando junior finirà il rodaggio e la mia cervicale me lo permetterà, carburerò di fino e vediamo cosa esce. W la valvola. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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