Dany86 Posted December 29, 2022 Author Share Posted December 29, 2022 E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui. L'area è pari ad un carburatore da 27 Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso? A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 29, 2022 Share Posted December 29, 2022 22 minuti fa, Dany86 ha scritto: E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui. L'area è pari ad un carburatore da 27 Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso? A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela Ora per dargli un po’ di conicità e quindi velocità e quindi portata ci piazzi un bel 34 e sei apposto 😁 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 29, 2022 Author Share Posted December 29, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 2, 2023 Author Share Posted January 2, 2023 Si però adesso basta limare 🤣 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 2, 2023 Share Posted January 2, 2023 Secondo me esce un bel motorello simpatico, sono curioso Ps: tornietto BV20? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 3, 2023 Author Share Posted January 3, 2023 6 ore fa, cinghiale ha scritto: Secondo me esce un bel motorello simpatico, sono curioso Ps: tornietto BV20? Onestamente sai che non lo so? Dovrebbe essere un BV20 ma non ha sigle ed essendo usato non ne ho la certezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 7 ore fa, Dany86 ha scritto: Si però adesso basta limare 🤣 Guardo la prima foto e penso bello Guardo la seconda e dico fantastico Guardo la terza esclamo straordinario Ma nella foto 4 e 5 perché non hai più inquadrato pistoni grippati ? 2 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 3, 2023 Author Share Posted January 3, 2023 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Guardo la prima foto e penso bello Guardo la seconda e dico fantastico Guardo la terza esclamo straordinario Ma nella foto 4 e 5 perché non hai più inquadrato pistoni grippati ? Morto 🤣🤣🤣 usato come dima ed è tornato sul banco delle offerte alla divinità dei motori! E del motore che ne pensi? 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 7 minuti fa, Dany86 ha scritto: Morto 🤣🤣🤣 usato come dima ed è tornato sul banco delle offerte alla divinità dei motori! E del motore che ne pensi? 🤣 Bel lavoro pulito 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 (edited) Il 29/12/2022 at 14:53, Dany86 ha scritto: E niente, alla fine ho ceduto alla scimmia del ritocco. Tocca qua e tocca là... eccoci qui. L'area è pari ad un carburatore da 27 Di nuovo ho dimenticato di far foto all'albero, sarà un caso? A presto, ora devo riuscire a raccordare il maledetto collettore e abbassare la testa. speriamo di farcela Daniele ottimo lavoro!! Questa è la parte più importante di tutte. Se monti una marmitta che funziona bene, fasi contenute, voli lo stesso e hai un motore sempre pronto. Edited January 3, 2023 by Silvio82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 Il 12/12/2022 at 22:32, SpecialJack ha scritto: Se ti può essere utile una buona marmitta che tira 27 /69 con cluster 18/21 è la egig mamba. Tanta coppia e spinge fino a 11.500 giri con 178/180° di scarico. L'albero è il punto dolente di chi come noi resiste con la valvola.. per ora ho trovato questo che userò anche se un giorno dovessi passare al lamellare. ciao!! che albero è? utilizza biella primatist?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 Il 13/12/2022 at 00:08, giangievo ha scritto: Domanda per i valvolisti, ma qualcuno che voi sappiate produce un collettore da 28 per Pk? Polini ho visto che lo fa sì a tre fori, ma per chi trapianta il motore pk sulle special ed et3, e mi pare da veder così che i due telai abbiano foro e pozzetto differenti....... Ps ma il Mazzucchelli supercompetizione è proprio così una solenne rumenta? ciao per quello che so, nessuno costruisce collettori specifici con mix tra telai e motori... ti tocca cmq aprire la feritoia sul telaio. Io l'ultimo collettore che mi son fatto era per telaio PK con motore special per phsb da 35mm. se non vuoi aprire è l'unica alternativa. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 56 minuti fa, Silvio82 ha scritto: ciao per quello che so, nessuno costruisce collettori specifici con mix tra telai e motori... ti tocca cmq aprire la feritoia sul telaio. Io l'ultimo collettore che mi son fatto era per telaio PK con motore special per phsb da 35mm. se non vuoi aprire è l'unica alternativa. In realtà poi l'ho trovato, specifico per 28 a valvola 3 fori per Pk, credo sia l'unico..... E' questo https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-mr-parts-style_22159122 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 2 minuti fa, giangievo ha scritto: In realtà poi l'ho trovato, specifico per 28 a valvola 3 fori per Pk, credo sia l'unico..... E' questo https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-mr-parts-style_22159122 si quel collettore lo conoscevo, ma forse avevo capito male la tua domanda...per chi trapianta un motore pk su special o et3, la curva del collettore ti costringe a modificare il telaio perchè non è centrale alla feritoia sul telaio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 No, questo motore va su un pk....... Comunque risolto, ora vediamo cosa ne è uscito........ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 3, 2023 Author Share Posted January 3, 2023 8 ore fa, Silvio82 ha scritto: si quel collettore lo conoscevo, ma forse avevo capito male la tua domanda...per chi trapianta un motore pk su special o et3, la curva del collettore ti costringe a modificare il telaio perchè non è centrale alla feritoia sul telaio Sembra assurdo, ma polini fa i collettori giusti. 3 fori con la curva per Et3. Ma NESSUNO fa un collettore per 3 fori su telaio PK (il suo, cazzarola) che monta correttamente 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted January 3, 2023 Share Posted January 3, 2023 Hai già tenuto in considerazione questo ottimo Drt (<<<nel link ) Ciao seguo con interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 4, 2023 Author Share Posted January 4, 2023 È quello montato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 daniel riesci a riportare tutti i dati del motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 4, 2023 Author Share Posted January 4, 2023 Ciao Silvio Fasi motore 186 scarico 126 Travaso 1mm Squish Albero 122 circa di anticipo (qualche grado di incrocio) 65 di ritardo Ho dimenticato qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 2 ore fa, Dany86 ha scritto: Ho dimenticato qualcosa? RC, marmitta, lavorazioni collettore, candela, fasi secondari e frontescarico, albero, biella, bilanciatura. Tralasciando il setting accensione e carburazione che verranno dopo cercando quel che trovi vada meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 5, 2023 Author Share Posted January 5, 2023 RC non misurato stavolta. Se Polini non ha cambiato nulla è di 12:1 con squish 1,2mm, io sono a 1mm, sono li intorno. Marmitta VMC stampata EVO RACER 52-B (monta anche su interassi più grandi, come questo) Collettore solamente raccordato alla valvola, c'è poco da fare, è un tubo. B9EG Secondari uguali ai primari 126, frontescarico 118 Albero si ferma con lo spinotto ad "ore 3", vediamo che succede. Accensione la monterò a 20/21° essendo la SIP fissa. Carburazione parto dal mio setting collaudato per il phbh28 max 135/140 polverizzatore AV264/262 spillo X3/X7/X13 in base a cosa chiede la marmitta min 52/55 ghigliottina std dovrebbe essere 40 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 5, 2023 Share Posted January 5, 2023 secondo me sarà un bel motore divertente!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 8, 2023 Author Share Posted January 8, 2023 Ciao a tutti. Aggiornamento. Il motore è chiuso, l'ho agganciato al telaio ieri. Purtroppo la marmitta non monta su telaio PK, l'unica è tagliare la paratia. Devo anche capire come far prendere aria al motore dato che il serbatoio maggiorato occupa totalmente il sottosella tappando anche il posto dove normalmente ci va il cassettino portaoggetti. A questo punto credo che una soluzione anche se drastica possa essere una presa aria laterale, sotto alla sella (sul fianco dove normalmente c'è il gancio borse), con una retina per evitare di aspirare roba grande. Per il resto deve essere ben sigillato dato che sarà senza filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 8, 2023 Share Posted January 8, 2023 40 minuti fa, Dany86 ha scritto: Ciao a tutti. Aggiornamento. Il motore è chiuso, l'ho agganciato al telaio ieri. Purtroppo la marmitta non monta su telaio PK, l'unica è tagliare la paratia. Devo anche capire come far prendere aria al motore dato che il serbatoio maggiorato occupa totalmente il sottosella tappando anche il posto dove normalmente ci va il cassettino portaoggetti. A questo punto credo che una soluzione anche se drastica possa essere una presa aria laterale, sotto alla sella (sul fianco dove normalmente c'è il gancio borse), con una retina per evitare di aspirare roba grande. Per il resto deve essere ben sigillato dato che sarà senza filtro Su come fare respirare il vano carburatore oggi metto una foto di come avevo fatto io sempre sul pk . 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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