davide31 Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Buongiorno ragazzi, ieri durante il rialzo del 102 di mio figlio ho preso due misure del cilindro, e mi trovo con i segmenti con un gap di 0,70 su un pistone di 55,5 vertex dopo circa un anno di utilizzo con circa 1500 km dopo l ultima rettifica.ma è possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 2 ore fa, davide31 ha scritto: Buongiorno ragazzi, ieri durante il rialzo del 102 di mio figlio ho preso due misure del cilindro, e mi trovo con i segmenti con un gap di 0,70 su un pistone di 55,5 vertex dopo circa un anno di utilizzo con circa 1500 km dopo l ultima rettifica.ma è possibile Tutto è possibile 😅 Se prima non era stato misurato il gap ,e il cilindro non presenta usura, facile che sono nate così ,se poi sono del tipo cromate difficile che si consumano così velocemente . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 12 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Tutto è possibile 😅 Se prima non era stato misurato il gap ,e il cilindro non presenta usura, facile che sono nate così ,se poi sono del tipo cromate difficile che si consumano così velocemente . Mea culpa, non avevo misurato prima, il cilindro risulta lucido le rigature per l olio quasi assenti, una leggera rigatura nella parte bassa sotto lo scarico, direi una leggera striccata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 1 ora fa, davide31 ha scritto: Mea culpa, non avevo misurato prima, il cilindro risulta lucido le rigature per l olio quasi assenti, una leggera rigatura nella parte bassa sotto lo scarico, direi una leggera striccata Con un calcolo veloce considerando che l usura interessa solo il cilindro .posso dire che, se in origine vogliamo un cilindro diametro 55,5 e gap fasce a 0,3 per arrivare al tuo gap di 0,7 il cilindro si deve essere consumato fino al diametro 55,66 e sentiresti un bel dente di usura . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 4 ore fa, Montepulciano ha scritto: Con un calcolo veloce considerando che l usura interessa solo il cilindro .posso dire che, se in origine vogliamo un cilindro diametro 55,5 e gap fasce a 0,3 per arrivare al tuo gap di 0,7 il cilindro si deve essere consumato fino al diametro 55,66 e sentiresti un bel dente di usura . Per la precisione 55,70 , ma di scalino non ne trovo magari il fatto che sia in corsa 45 cambia i punti di attriti, mi viene il dubbio di una cappella in retifica con una tolleranza sbagliata, ma può capitare? Come tolleranza ottimale sarebbe 00,7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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