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Problema fasce 102


davide31
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2 ore fa, davide31 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, ieri durante il rialzo del 102 di mio figlio ho preso due misure del cilindro, e mi trovo con i segmenti con un gap di 0,70 su un pistone di 55,5  vertex dopo circa un anno di utilizzo con circa 1500 km dopo l ultima rettifica.ma è possibile 

Tutto è possibile 😅 

Se prima non era stato misurato il gap ,e il cilindro non presenta usura, facile che sono nate così ,se poi sono del tipo cromate difficile che si consumano così velocemente .

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12 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Tutto è possibile 😅 

Se prima non era stato misurato il gap ,e il cilindro non presenta usura, facile che sono nate così ,se poi sono del tipo cromate difficile che si consumano così velocemente .

Mea culpa, non avevo misurato prima, il cilindro risulta lucido le rigature per l olio quasi assenti, una leggera rigatura nella parte bassa sotto lo scarico, direi una leggera striccata

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1 ora fa, davide31 ha scritto:

Mea culpa, non avevo misurato prima, il cilindro risulta lucido le rigature per l olio quasi assenti, una leggera rigatura nella parte bassa sotto lo scarico, direi una leggera striccata

Con un calcolo veloce considerando che l usura interessa solo il cilindro .posso dire che, se in origine vogliamo un cilindro diametro 55,5 e gap fasce a 0,3 per arrivare al tuo gap di 0,7 il cilindro si deve essere consumato fino al diametro 55,66 e sentiresti un bel dente di usura .

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4 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Con un calcolo veloce considerando che l usura interessa solo il cilindro .posso dire che, se in origine vogliamo un cilindro diametro 55,5 e gap fasce a 0,3 per arrivare al tuo gap di 0,7 il cilindro si deve essere consumato fino al diametro 55,66 e sentiresti un bel dente di usura .

Per la precisione 55,70 , ma di scalino non ne trovo  magari il fatto che sia in corsa 45  cambia i punti di attriti, mi viene il dubbio di una cappella in retifica con una tolleranza sbagliata, ma può capitare? Come tolleranza ottimale sarebbe 00,7

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