Il_Barone Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 Prendo pari pari da qui Acquisizione progetto completo per VESPA PX 125/150, sarà un 177 cc, da parte di Vespaitaliaracing Ci sono già due motori circolanti che vanno molto bene. Il cilindro sarà provato e testato per valutare il tutto, cilindro avrà 4 versioni Corsa 60 Biella 110 scarico singolo Corsa 60 Biella 110 scarico traversino Corsa 57 Biella 105 scarico singolo Corsa 57 Biella 105 scarico travesino Cercherò di soddisfare una piccola parte di amici. Sara commercializzato per questa primavera finiti tutti i test. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 Pistone di qualità ,cilindro prototipato , testa sembra molto compressa ,banda idonea . Bello che ha 5 travasi che io lovvo ,peccato che non è un dedicato al lamellare ,cosa che manca nel mercato . costerà un botto ,sembra molto bello .molto bfa style .peccato non si veda lo scarico delle 2 versioni . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio b. Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 Confermo che è BFA al 100% 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 45 minuti fa, Fabio b. ha scritto: Confermo che è BFA al 100% Ma quindi è una copia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio b. Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 No non sono copie, roba nostra! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 9, 2022 Share Posted December 9, 2022 Quindi un bfa rivenduto da terzi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted December 10, 2022 Share Posted December 10, 2022 Prezzo si sa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 10, 2022 Share Posted December 10, 2022 16 ore fa, Fabio b. ha scritto: Confermo che è BFA al 100% L'avemamo intuito in tanti😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Complimenti a chi ha realizzato il progetto. Confidiamo in un buon rapporto qualità / prezzo , come negli altri prodotti di Vespa Italia Racing 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Parlai tempo fa con i creatori. Il prezzo veniva 600€ ivato, all'epoca.. ora non so! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Il 9/12/2022 at 21:50, Turbo99 ha scritto: Quindi un bfa rivenduto da terzi? "Acquisizione progetto completo"... Mi sembra si capisca... 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 12, 2022 Share Posted December 12, 2022 11 ore fa, Iago ha scritto: "Acquisizione progetto completo"... Mi sembra si capisca... 😎 Quindi, correggetemi se sbaglio: progetto BFA acquistato da Vespaitaliaracing (ds ora, vi prego, V.I.R.) e prodotto in Cina per contenere i prezzi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio b. Posted December 12, 2022 Share Posted December 12, 2022 Facciamo chiarezza. A suo tempo erano stati fatti i 63x57 B105 e 63x60 B110 Diversi cilindri, diverse prove, tanti km, albero dedicato, pistone custom. Un lavoro fatto bene, ci abbiamo investito abbastanza. Successivamente ci siamo dedicati alle grosse cilindrate, 244 e 260 sia per carter 125 che 200. Le richieste dei NS clienti su questi prodotti sono 10 a 1 rispetto al 177-190. Il NS cliente medio il 177 lo snobba un po', di solito han già provato diversi motori con quella cilindrata, per cui vogliono andare oltre. I 177-190 li avevamo e qualche cilindro c’è ancora, ne abbiamo venduti diversi ma il grosso lo stiamo facendo con le grosse cilindrate. Nel frattempo abbiamo fatto la versione con valvola pneumatica regolabile 63x60 B110, un gioiellino, lo volevamo lo abbiamo fatto e se lo stanno godendo alcuni amici. Stiamo valutando se commercializzarlo, perché per quello che ci costa non sappiamo se ne valga la pena. Naturale conseguenza di tutto è che i piccolini sono finiti un po’ in disparte, per cui abbiamo valutato la possibilità di cedere il progetto. Un paio di note: - Lamellare non ci viene un gran motore, piano cilindro troppo alto, per cui si farebbe molta fatica per farlo respirare a modo. Ci vorrebbero bielle da 120mm come quando ci correvamo con il lamellare al cilindro, allora il discorso cambia. - Per ora mai sentito parlare di Cina, ma non toccherà a noi decidere. 5 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.