Mitico Gallo Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Ciao, metto a disposizione le foto del blocco fiat 500 frullato assieme a componenti fire e yamaha tdm, Sono abbastanza in ordine sparso, buona visione per chi non lo ha ancora visto 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 E il buon matteo come sta? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 1, 2017 Author Share Posted June 1, 2017 Sembra bene, adesso si diverte con le macchine 1:5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Lo voglio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 1, 2017 Author Share Posted June 1, 2017 1 ora fa, will78 dice: Lo voglio.... Ti capisco, da quello che ho capito ci lavorano quasi da 10-15 anni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Sarebbe carino se ci parlasse in po' lui di questo progetto:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Concordo! Ho sempre ammirato i suoi lavori, per il poco che io possa capirne... Sarebbe bello se si iscrivesse anche lui qua. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tm400sm Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 eccomi,il rompicohones è arrivato anche qui.In questo periodo sto cercando di stare il più lontano possibile dai forum,ho altro per la testa e l'odio per le vespe sta crescendo sempre più.Ma parlando di questo motore,che gia avevo presentato su et3,sono oltre 15 anni che io e mio papà(principalmente mio papà)ci stiamo girando attorno.La base di partenza è ovviamente il cartemotore di una fiat 500 di oltre mezzo secolo fa.Modificato molto pesantemente con varie saldature e lavorazioni meccaniche atte a ospitare un terzo supporto di banco per installare un alberomotore molto più robusto dell'originale.Propio l'albero è quasi completamente di nostra realizzazione,partendo da un tondino di acciaio forgiato di 62kg,tornito e fresato fino ad arrivare a un peso di circa 8kg.coppa olio e carter anteriore ricavati dal pieno sempre da noi.Cilindri,pistoni,bielle,testa e elettronica di yamaha 750 supertenerè,pompa olio e pompa acqua del motore fiat fire,marmitta autocostruita e carburatori phm40.Il motore ha già girato qualche ora sul cavalletto,ha avuto rogne a non finire con la centralina elettronica,bruciata quella che avevamo e di difficilissima reperibilità.E ora c'è da aggiustare la pressione olio che rimane oltre i 6bar e non va bene 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tm400sm Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 https://youtu.be/K80PNLlsqXs 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 Sticazzi Matteo. Davvero tanti complimenti. Bel lavoro davvero. E dimenticavo........ Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Wow... quando si ha tempo e passione non ci sono troppi limiti! Complimenti ancora, siete molto vicini alla soluzione e ha pure un rumorino "automobilistico" con il vostro scarico.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts