Special Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 Buonasera a tutti, qualche anima pia può illuminarmi 🙂 sui benefici della PVL??? E’ vero che non hanno le luci?? 🙂 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci. Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile). Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore. Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci. Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile). Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore. Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola. Grazie mille, dunque anche le polini o malossi (mi pare esistano pvl) non hanno le luci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 Esatto non si chiamano pvl ma a rotore interno. E sono senza luci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 14 ore fa, Turbo99 ha scritto: La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci. Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile). Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore. Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola. bravo turbo ! aggiungiamo poi che le pvl sono relativamente "economiche" e si trovano facilmente usate , specie nel mercato kart , sono molto affidabili e precise che male non fa, rispetto alle varie idm hanno un scintilla decisamente maggiore . un piccolo difetto è che sicuramente per accendere i motori sono rognose in quanto sotto gli 800 giri faticano a far scintilla ma basta darci un bel calcio e si risolve tutto 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.