Jump to content

Accensione PVL


Special
 Share

Recommended Posts

La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci.

Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile).

Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore.

Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci.

Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile).

Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore.

Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola.

Grazie mille, dunque anche le polini o malossi (mi pare esistano pvl) non hanno le luci? 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Turbo99 ha scritto:

La pvl nasce come accensione per kart, quindi non ha luci.

Esistono in molte versioni ma su motore Vespa puoi usare solo il rotore 945 e statori anticipo fisso e variabile compatibili con quel rotore(se non sbaglio esistono 1 ant.fisso e 2 ant.variabile).

Pregi: un elevata potenza della scintilla anche a regimi prossimi ai 20000giri e anticipo che non sballa come tutte le altre accensioni aftermarket non a rotore.

Difetti: il rotore pesa sulle 350grammi, quindi serve aggiungere del peso. Nasce senza ventola.

bravo turbo ! aggiungiamo poi che le pvl sono relativamente "economiche" e si trovano facilmente usate , specie nel mercato kart , sono molto affidabili e precise che male non fa, rispetto alle varie idm hanno un scintilla decisamente maggiore .

un piccolo difetto è che sicuramente per accendere i motori sono rognose in quanto sotto gli 800 giri faticano a far scintilla ma basta darci un bel calcio e si risolve tutto :meaculpa:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information