giangievo Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 Aiutoooo...... Sono in crisi da sovraricerca, come direbbe il buon Cangini sto girando come la mXXXa nei tubi, non riesco a decidere per gli ammortizzatori, per il davanti meglio lo Stage 6 H/L, il Paioli R che sia Polini o Malossi RS24/10 R oppure il Bitubo YAT, quello con le regolazioni sia in estensione che in compressione? Non riesco a decidermi, necessito input, inoltre che cosa ci abbino sul posteriore? E' fattibile usare comunque un ammo di derivazione Zip Sp o meglio qualcosa di originario per la Vespa? Uffa, dubbi......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 1, 2022 Share Posted November 1, 2022 Basta avere pazienza ed usare quel che hai già assemblando al meglio... Perché siccome si tratta di una modifica non da poco con componenti la cui compatibilità non è affatto certa, comincia a mettere giù le cose come stanno. Assembli l'anteriore, vedi che tutto stia al suo posto e rivedi le altezze ed il fissaggio del parafango fin che poi non è definitivo. In fine monti un motore manichino con la gomma che userai e vedi se ti serve il supporto che arretra l'ammortizzatore e che alza pure un pochino, sistemi la cosa e vedi l'altezza con un bel bgm da vespa al posteriore, come può essere anche un altro, ma non ti serve spendere miliardi, piuttosto c'è molto lavoro da fare per avere un risultato all'altezza di quanto ci stai dedicando 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 1, 2022 Share Posted November 1, 2022 Cmq ho sentito solo una mia collega di Sarzana dire la faccenda dei tubi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Cmq ho sentito solo una mia collega di Sarzana dire la faccenda dei tubi Io l'ho sentita una volta da Paolo Cevoli, credo in una puntata di Zelig, mi sono piegato dal ridere...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 Il 29/10/2022 at 20:04, eltoni ha scritto: i set su strada credo si sentano poco , o comunque non come in pista , sicuramente per avere dei set buoni una revisionata da uno specialista ,li fa lavorare cento volte meglio , i nuovi paioli polini e malossi , sembra non vadano come i vecchi a parere di varie, gli stage sono ottimi ma appunto per lavorare come dio comanda una revisionata gliela darei Avresti un indirizzo per una revisione da parte di qualcuno competente? Grazie mille..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 1, 2022 Share Posted November 1, 2022 Bazooka? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 1, 2022 Author Share Posted November 1, 2022 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Bazooka? Uno, versione 4.0 in casa ce l'ho per la Px col 306, ma non so se sia compatibile con la forcella Zip, mi sa che è al contrario, ed è alto, temo, domani faccio 2 misure.... Parrebbe che non li facciano più per la Vespa, e ti credo, con quello che costano.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 Bitubo ant+post e fine. Alternativa già più fighetta: RS24-10 anteriore BGM posteriore Hai tutto quello che serve, anche di più, e non impazziamo con adattatori, montaggi e bestemmie varie che credo tuoneranno fortissimo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 10 minuti fa, Dany86 ha scritto: Bitubo ant+post e fine. Alternativa già più fighetta: RS24-10 anteriore BGM posteriore Hai tutto quello che serve, anche di più, e non impazziamo con adattatori, montaggi e bestemmie varie che credo tuoneranno fortissimo. Mamma mia che carattere.....😂 Vabbè dai, i Paioli mi piacciono, però davanti la versione R..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 2 ore fa, Dany86 ha scritto: Bitubo ant+post e fine. Alternativa già più fighetta: RS24-10 anteriore BGM posteriore Hai tutto quello che serve, anche di più, e non impazziamo con adattatori, montaggi e bestemmie varie che credo tuoneranno fortissimo. come dicevo in privato a giangi secondo me dietro basta un rs24 da vespa e via andare , l'importate è lavorare bene sul davanti con una molla decente davanti per il peso va benone , apporovo i vecchi rs24\10 se si trovano sono poi alti solo 181 e van gran comodo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 Il 2/11/2022 at 10:26, eltoni ha scritto: come dicevo in privato a giangi secondo me dietro basta un rs24 da vespa e via andare , l'importate è lavorare bene sul davanti con una molla decente davanti per il peso va benone , apporovo i vecchi rs24\10 se si trovano sono poi alti solo 181 e van gran comodo... Sulla mia sprint monto proprio quello davanti. Devo decidermi a comprare la molla malossi più soffice perchè la std è un legno, poi è perfetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 23 minuti fa, Dany86 ha scritto: Sulla mia sprint monto proprio quello davanti. Devo decidermi a comprare la molla malossi più soffice perchè la std è un legno, poi è perfetto. pensa invece che io suggerirei esattamente il contrario , forse perchè freniamo forte ma vedo che spesso la molla stock è morbina , specie con le idrauliche un po' più libere , molto poi lo fa la gomma con la pressione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 Beh, voi frenate al limite su biliardi, io freno così così su strade che definire tali è un complimento... Il problema grosso è che si sentono i sassolini dell'asfalto tanto è rigido e mi sfianca braccia e chiappe in pochi km. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 3, 2022 Share Posted November 3, 2022 5 ore fa, Dany86 ha scritto: Beh, voi frenate al limite su biliardi, io freno così così su strade che definire tali è un complimento... Il problema grosso è che si sentono i sassolini dell'asfalto tanto è rigido e mi sfianca braccia e chiappe in pochi km. biliardi non proprio specie se vedi ala con pure i tombini in traiettoria tantissima differenza la fanno le regolazioni dell'idraulica che contano molto e la molla giusta male non fa potrebbe sembrare rigido ma forse è perchè tende ad arrivare a pacco , almeno questo notavo da stock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 8, 2022 Share Posted November 8, 2022 Ho provato a mollare tutte le regolazioni aprendo totalmente l'idraulica ed oltre a saltellare un po' come è normale, rimane comunque duro. Vedremo il da farsi. intanto grazie del consiglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 Domanda veloce, su consiglio di Daniel ho provveduto a prendere un pk xl 4 marce con cui far abituare al mondo vespa il pargolo che avrà prestazioni ovviamente inferiori, tipo un 130 o simile, ma vorrei comunque adottare la forcella zip anche su questa, esiste un parafango specifico per pk con questa modifica o si utilizza quello per le special? Grazie..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 1 ora fa, giangievo ha scritto: Domanda veloce, su consiglio di Daniel ho provveduto a prendere un pk xl 4 marce con cui far abituare al mondo vespa il pargolo che avrà prestazioni ovviamente inferiori, tipo un 130 o simile, ma vorrei comunque adottare la forcella zip anche su questa, esiste un parafango specifico per pk con questa modifica o si utilizza quello per le special? Grazie..... Forse PLC... Ma se hai già la forcella a biscotto lungo vedi di metterci un camma flottante come tamburo sistemato bene ed un ammortizzatore decente così sei a posto e freni forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Forse PLC... Ma se hai già la forcella a biscotto lungo vedi di metterci un camma flottante come tamburo sistemato bene ed un ammortizzatore decente così sei a posto e freni forte In realtà ho rimediato una forcella completa, per cui ho mozzo, supporto pinza e ruota, gli metto una pinza sip che ho già a casa ed un disco nuovo e non ci penso più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 Ammortizzatori più "normali" di quella con l'M200 cosa si potrebbe adottare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Monta una coppia di carbone STANDARD non gli Hi-Tech. per imparare vanno bene senza fastidi e non sono troppo duri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Non so se esistano i malossi per quella forcella, però @Diegof12si è trovato molto bene. Anche io sono per bitubo ant e post. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Ammortizzatori Malossi, i migliori mai provati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 22 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Ammortizzatori Malossi, i migliori mai provati Sulla special con il 200 quattrini andranno gli rs24/10 r Malossi, ma spendere 1000 euro anche per la vespa muletto mi pare eccessivo...😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Yss scrauso e via 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 10, 2022 Share Posted November 10, 2022 11 ore fa, McKenzie ha scritto: Yss scrauso e via approvo specie il 185 mm alla fine l'ammortizzatore ammortizza e via andare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.