Lonza92 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Buongiorno! Apro questo post a seguito dell altro per avere qualche spunto sulla carburazione di questo motore.. Alla fine ho montato tutto, con aspirazione originale al Gt, con appunto un PHBL26 nuovo che ho trovato in fiera. Monterò per ora (e se non ho problemi vari) una proma / siluro modificata. Allego a seguito la taratura del carburatore stock. Volevo avere una carburazione di massima da dove partire perché ha getti ed emulsionatori mai visti prima.. Taratura "2860" Max 122 Min 38 Spillo d34 Valvola 50 Starter 60 Emulsionatore 270k Giusto per vedere se andava in moto l ho acceso cosi, e si accende.. ma l ho fatto proprio 10 secondi poi ho spento.. Ho provato a trapiantare tutto dal mio vecchio PHBL24 ma ad esempio, l emulsionatore é diverso e mi sembra non si avviti ( o è piu corto) di quello di serie.. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Ciao, il polverizzatore serie K è forellato ed è per carburatori ibridi 2t/4t, per sostituirlo con un polverizzatore 2t devi sostituire anche il portapolverizzatore che è dentro ad interferenza nel corpo del carburatore e va fatta una modifica al freno aria probabilmente Direi che è normale perché io il 26 PHBL l'ho sempre visto configurato per 4t Probabilmente si riesce a carburare comunque anche se non credo tu riesca a trovare tanti riferimenti sul web da dove partire 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 49 minuti fa, cinghiale ha scritto: Ciao, il polverizzatore serie K è forellato ed è per carburatori ibridi 2t/4t, per sostituirlo con un polverizzatore 2t devi sostituire anche il portapolverizzatore che è dentro ad interferenza nel corpo del carburatore e va fatta una modifica al freno aria probabilmente Direi che è normale perché io il 26 PHBL l'ho sempre visto configurato per 4t Probabilmente si riesce a carburare comunque anche se non credo tu riesca a trovare tanti riferimenti sul web da dove partire Infatti sto cercando da un pezzo in giro ma non ho mai trovato nulla in merito.. hai qualche consiglio da dove partire per lo meno? Il polverizzatore dici che posso lasciare quello o devo per forza cambiarlo? Senno mi toccherà optare per qualche altro carburatore per non venire matto 😯 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 Senno se la cosa è piu semplice cerco un phbl 25 e via andare.. e vendo l altro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 1 ora fa, Lonza92 ha scritto: Infatti sto cercando da un pezzo in giro ma non ho mai trovato nulla in merito.. hai qualche consiglio da dove partire per lo meno? Il polverizzatore dici che posso lasciare quello o devo per forza cambiarlo? Senno mi toccherà optare per qualche altro carburatore per non venire matto 😯 Guarda onestamente non ci ho mai lavorato, c'è chi dice che siano incarburabili ma per dirti il kit 210 Quattrini per Lambretta esce con le istruzioni per VHST ibrido 2t/4t e sicuramente Quattrini non è uno sprovveduto, quindi per farlo andare secondo ci si riesce tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 Si sono abbastanza sicuro che in qualche maniera si riesca a farlo andare è che non ho idea da dove partire 😅 proverò ad accenderlo cosi e vediamo cosa dice 🤷🏼♂️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Io lo monto sul mio px, configurato per polverizzatori (emulsionatori) ibridi e mi trovo benissimo. Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine si riesce ad ottenere una carburazione molto pulita a tutte le aperture. Sul 177 polini, è configurato così : - max 112 (ho il filtro) - min 48 (lo so è piccolo, ma questo vuole) - polverizzatore K264 - spillo D26 - valvola gas 40 Ho provato a sostituirlo con un 26 VHST, specifico per 2t, ma dopo averci smaronato dietro un casino non sono riuscito a venirne fuori. Il vhst è sicuramente più pronto del vecchio phbl ma a filo gas smagriva troppo anche con polverizzatori enormi (sono arrivato fino al 269 senza mai risolvere) Così ad occhio ti direi di partire con un k266 come polve, spillo lascia il suo...; getto max potresti esserci mentre col minimo vai almeno col 50. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 Grazie mille @solovalvola! Provo a recuperare un emulsionatore e vediamo.. il resto ne ho in casa 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 se può aiutare su phbl 25 su malossi ghisa al cilindro con proma la configurazione che uso è questa: min 50 max 106 vite aria aperta 2 giri aq266 d22 3à tacca dall'alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2022 Share Posted November 4, 2022 19 minuti fa, Diegof12 ha scritto: se può aiutare su phbl 25 su malossi ghisa al cilindro con proma la configurazione che uso è questa: min 50 max 106 vite aria aperta 2 giri aq266 d22 3à tacca dall'alto Sembra grassa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 5, 2022 Share Posted November 5, 2022 Il 4/11/2022 at 12:21, McKenzie ha scritto: Sembra grassa... Sembra ma non è 😁 è perfetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 10, 2022 Author Share Posted November 10, 2022 Grazie delle info! Io ho la rogna del polverizzatore.. essendo un carburatore ibrido è diverso da quello che ho capito.. a breve metto in moto per bene e vedo cosa dice! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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