Special Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Buonasera a tutti, ormai la scimmia galoppa....... Per ora sistemiamo il T56 ma appena lo distruggo metto questo....... Qualcuno può dirmi come si trova se lo monta Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Facilmente trovi più 60x51... Se ci fai una buona aspirazione lamellare al carter e ci monti un 30 con la marmitta giusta viene un bel motore turistic 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Facilmente trovi più 60x51... Se ci fai una buona aspirazione lamellare al carter e ci monti un 30 con la marmitta giusta viene un bel motore turistic Grazie mille, pensavo di lasciargli il marziali con il 25 phbl, la python e visto che abito in montagna 25-72, 3/4 corta sip variabile..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Provando bene monti una 27/69 fasi basse e quarta corta così almeno ti muovi e non vai come col motore che hai ora... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Provando bene monti una 27/69 fasi basse e quarta corta così almeno ti muovi e non vai come col motore che hai ora... Ma se trovo il 125 al posto del 144 dici che la 25 72 è un disastro?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Monta il d60 al carter col 25 che hai ora... Poi se vuoi andare forte, ci monti la sua marmitta , altrimenti se vuoi farci tanta strada e consumare abbastanza poco ci metti una banana con collettore modificato. La 27/69 è obbligatoria... Il d56 deve frullare tanto per andare come si deve e lo fa solo con la sua marmitta. Ps : vendi la sip variabile e compra la fissa o un'accensione hp piaggio. Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 Guarda che il 125 non va assolutamente poco. Anche se vivi in montagna alla peggio accorci, anzi la 25/69 sarebbe il suo rapporto con gomma 90/90 e quarta metti un cluster di qualità z20. La terza corta non serve. Monta un buon parastrappi, crociera idem. Investi qualche soldo su un albero serio, e se posso consigliarti vedi quelli di dexter o zani/rover. Marmitta non so come renda non la conosco, ma puoi sempre cambiare. Una raven sarebbe la perfezione. Il 25 phbl su un motore cosi ha il suo perché. Tra il 56 e il 60 cambia poco, il d60 ha un po' più di schiena ai medi, in entrata in coppia. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 7 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Guarda che il 125 non va assolutamente poco. Anche se vivi in montagna alla peggio accorci, anzi la 25/69 sarebbe il suo rapporto con gomma 90/90 e quarta metti un cluster di qualità z20. La terza corta non serve. Monta un buon parastrappi, crociera idem. Investi qualche soldo su un albero serio, e se posso consigliarti vedi quelli di dexter o zani/rover. Marmitta non so come renda non la conosco, ma puoi sempre cambiare. Una raven sarebbe la perfezione. Il 25 phbl su un motore cosi ha il suo perché. Tra il 56 e il 60 cambia poco, il d60 ha un po' più di schiena ai medi, in entrata in coppia. Monto già le 3,50.......per farla breve......ho appena preso una campana Egig dal pieno 24/72.....vorrei sfruttarla....... 🙂 albero pensavo a quello di Marco Rover oppure un fabbri. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 2 minuti fa, Special ha scritto: Monto già le 3,50.......per farla breve......ho appena preso una campana Egig dal pieno 24/72.....vorrei sfruttarla....... 🙂 albero pensavo a quello di Marco Rover oppure un fabbri. Grazie mille Tieni il T56 e la sfrutti 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Tieni il T56 e la sfrutti Di sicuro la sfrutto......allora al limite tengo il cestello Egig dal pieno e cambio solo le corone..... Posso vero?? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2022 Share Posted October 24, 2022 1 minuto fa, Special ha scritto: Di sicuro la sfrutto......allora al limite tengo il cestello Egig dal pieno e cambio solo le corone..... Posso vero?? 😅 Se fatta bene penso sia possibile, ma non so se sono lavorate apposta o se si possono montare delle semplici CiF 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 24, 2022 Author Share Posted October 24, 2022 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se fatta bene penso sia possibile, ma non so se sono lavorate apposta o se si possono montare delle semplici CiF Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 22 ore fa, Special ha scritto: Monto già le 3,50.......per farla breve......ho appena preso una campana Egig dal pieno 24/72.....vorrei sfruttarla....... 🙂 albero pensavo a quello di Marco Rover oppure un fabbri. Grazie mille Gomme da 3.50 e 24/72 non è come avere una 26 o 27/69 e gomma 90/90... La gomma grossa "mangia potenza"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 4 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Gomme da 3.50 e 24/72 non è come avere una 26 o 27/69 e gomma 90/90... La gomma grossa "mangia potenza"! Quando sarà morto il t56 allora metterò la 27/69. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 48 minuti fa, Special ha scritto: Quando sarà morto il t56 allora metterò la 27/69. Grazie mille Ma quindi che motore fai? Non ho capito..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 10 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Ma quindi che motore fai? Non ho capito..... Sistemo il T56 con spinotto, campana e pistone nuovo.......Lo strizzo per bene e quando inizia a cedere si passa alla fatidica modifica corsa lunga......... Ho fatto questo post per sapere come va il quattrini...... tutto qui. Hai usato M1 b 56?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 Il 24/10/2022 at 20:36, solovalvola ha scritto: Monta il d60 al carter col 25 che hai ora... Poi se vuoi andare forte, ci monti la sua marmitta , altrimenti se vuoi farci tanta strada e consumare abbastanza poco ci metti una banana con collettore modificato. La 27/69 è obbligatoria... Il d56 deve frullare tanto per andare come si deve e lo fa solo con la sua marmitta. Ps : vendi la sip variabile e compra la fissa o un'accensione hp piaggio. Ciauz Mi hanno suggerito la stessa cosa.....di mettere D60......Grazie mille seguirò il tuo consiglio. Ma con la variabile andrebbe male?? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 10 ore fa, Special ha scritto: Mi hanno suggerito la stessa cosa.....di mettere D60......Grazie mille seguirò il tuo consiglio. Ma con la variabile andrebbe male?? 🙂 No...andrebbe anche bene, ma con la fissa sei più sereno per uso stradale...la variabile ha una curva strana e per strada non è il top Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 10 ore fa, solovalvola ha scritto: No...andrebbe anche bene, ma con la fissa sei più sereno per uso stradale...la variabile ha una curva strana e per strada non è il top Ciauz Ciao grazie mille, ma porta pazienza in poche parole riesci a spiegarmi la vera differenza tra fissa e variabile (senza supercazzole) Come comportamento del motore intendo. Se puoi naturalmente. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Prematurata con scappellamento a destra??? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 27, 2022 Share Posted October 27, 2022 Allora.... Le variabili tengono l'anticipo iniziale fino a circa 6000 giri, poi cominciano a ritardare linearmente fino a 8 gradi in meno. Questa discesa dell'anticipo avviene in circa 4000 giri. Il risultato è che intorno ai 6500 giri hai un buco di coppia molto marcato (momento in cui l'anticipo comincia a scendere). L'altro problema è che se vai in giro in 4a a velocità di costante e filo di gas, proprio sui 6-7000 giri, ti ritrovi con tanto anticipo (rischi di bucare il pistone). Questo perché di solito si settano queste accensioni con anticipo iniziale a 26* (con meno il motore non va). In pratica queste accensioni sono buone se usi il motore sempre e solo tra gli 8000 e il massimo, come avviene in pista. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 27, 2022 Author Share Posted October 27, 2022 Vmc consiglia 23 gradi…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 27, 2022 Share Posted October 27, 2022 11 minuti fa, Special ha scritto: Vmc consiglia 23 gradi…. Purtroppo non esiste un valore vero sempre. Va provato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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