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Vi presento il mio M200..


markino.82
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39 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Questo è un problema comune, ed effetto collaterale del mondo Vespa 😂

 

Oddio anche grazie alla condivisione come fa il buon Saka delle sue esperienze e come fanno molti pure con guide e video di cose di cui non trovavano informazioni, ad oggi certe spese e prove si possono evitare informandosi bene bene 

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1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Questo è un problema comune, ed effetto collaterale del mondo Vespa 😂

E più una cosa di questi ultimi anni ,per la maggior parte del tempo vespa è stato l esatto contrario .il bello dei vespisti che sono tutti diversi per gusti , età e tasca .

Stare dietro al top o comunque spendere molto per i componenti , è sicuramente una fetta della torta .

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  • 4 weeks later...

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore

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4 ore fa, markino.82 ha scritto:

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore

Ostia madoschia,se giri la ruota a mano fa uguale ? Sembra il cuscinetto asse ruota .

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6 ore fa, markino.82 ha scritto:

Buongiorno, come direbbe Vanzini: problemi! Problemi! Problemi! 🤣 Non c'è niente da ridere in effetti, devo riaprire il motore, da domenica spingendo la Vespa da spenta la ruota posteriore ha cominciato a fare dei rumori strani, in marcia non ha nulla va come sempre, pero non mi fido, ora stavo pensando di mettere la prima lunga da 55, ho cambio originale con 18/21 e 28/69, cosa dite? Sentite che rumore


Quando bussa hai provato a dire “Chi è?”

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Mah... ho già aperto i carter oggi, vi dirò che non ho trovato nulla di strano... tutto nella norma, ingranaggi, crociera... meglio così èh, però non mi spiego come mai faceva quel rumore, peraltro molto accentuato. Va bè tanto avevo in programma di riaprirlo perchè mi saltava la terza, quindi ne ho approfittato. Spero che non ricapiti 😔 . Il motore andava bene, l'ho usato domenica tutto il giorno ad un raduno, oltretutto anche tirando, ed era come al solito, solo al ritorno quando l'ho spenta per spingerla in box mi sono accorto che faceva cosi.

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Magari era la crociera appunto... Hai rispessorato il cambio e controllato l'ingranaggio della terza?

Il cambio l'ho controllato, per me è apposto, chiuso a 0.2, le battute sono buone, è un cambio che io rimonterei su un motore nuovo, forse il fatto che saltava la terza è dovuto al fatto che avevo messo la molla della crociera originale.

Comunque ora per andare sul sicuro (spero) metterò asse rinforzato ed ingranaggi e crociera nuovi Benelli

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  • 9 months later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti, rispolvero la discussione, siccome durante le ferie a volte mi annoiavo mi é venuto in mente di provare a fare il guidaflussi al mio vforce 2 che ne é sprovvisto. Visto che data la conformazione della cuspide non si riesce a farlo intero (altrimenti non si riuscirebbe ad infilare e per questo motivo FC Solution non me lo fa 😭) mi sono messo li armato di fresino, carta vetrata, ecc.. (tanta pazienza e qualche Santo) e ho fatto un prototipo di legno, che farò scansionare e stampare in 3d. Saranno 4 pezzi separati che poi avviterò alla piastra. Spero vi piaccia. Si accettano anche critiche (costruttive 😆). Premetto che ho perso una giornata per farlo (mezza per fare il primo che ho sbagliato, quindi ricominciato da capo e altra mezza giornata per il secondo), sembra facile, ma non lo é per niente, farlo a mano dal pieno, stile CNC 😂

 

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7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non avendo conoscenze approfondite di come si comporta il fluido e se sia meglio più scavato o meno non saprei darti un consiglio tecnico, ma ti faccio i complimenti per la voglia e dedizione che ci stai mettendo 

Non mi aspetto una gran differenza, magari non é nemmeno percettibile, però eliminando volume nocivo il flusso é meglio indirizzato e più veloce, in teoria. Vi saprò dire.

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