Turbo99 Posted March 2, 2023 Share Posted March 2, 2023 Tira adesso che poi quando vien caldo i motori vanno la metà 🫡. Apparte gli scherzi (ma è vero) come carburazione almeno in sottocoppia ci sei, ma questa è anche molto facile farla, ora ti aspetta la parte più difficile: il parzializzato in coppia e a 10000 giri. Lì si che deve essere tendente al grasso sennò inchiodi tutto appena chiudi un po’ il gas con il cilindro bello caldo. E comunque io resto sempre più sorpreso come possa solo “bersi” il dq266 un 200 con un vhsb36…..penso che a quella andatura ci farai almeno 15/16kml. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 2, 2023 Author Share Posted March 2, 2023 (edited) Mah, adesso appena riesco cambio le lamelle, poi riprovo con polverizzatori più grossi, metto il 268 e faccio un video, sono dovuto scendere a 266 per farla andare bene, altrimenti era sempre imbrattata, non si puliva mai, (mi stupisco come non abbia bruciato la candela 😁) poi per timore ho alzato tutto lo spillo perchè mi sembrava strano anche a me girare col 266. Devo anche aumentare il getto max, prima di tirare, in casa il più grosso che ho è il 185, che ho su adesso, ma poi parto più alto. Edited March 2, 2023 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 5, 2023 Author Share Posted March 5, 2023 Finalmente é arrivata la Cinquini! 🤤 Uno spettacolo, speriamo che renda quanto é bella! Ma non ho dubbi 😁. Grazie a Luca di Moto Art Retrò 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 sembra cortissima! facci sapere come va! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 @markino.82 dovrebbe avere un erogazione tipo la stufa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 Un m 200 su che diametro parte il collettore ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 8, 2023 Author Share Posted March 8, 2023 4 ore fa, MattyR ha scritto: @markino.82 dovrebbe avere un erogazione tipo la stufa? No no, non c'entra niente con la stufa, sotto perde mezzo cv, rispetto alla M3 Gtr, ma in coppia é un'altra cosa, così mi hanno detto, infatti sono molto curioso anch'io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 4, 2023 Author Share Posted April 4, 2023 Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri? Riesci a dare una descrizione più precisa come num giri nell'entrare in coppia facendo un confronto con la quattrini e la cinquini? Alla fine vedi che sei arrivato a polverizzatori più standard per i motore che abbiamo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special+ Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Ciao a tutti, ho montato la Cinquini, al posto della M3 GTR, intanto ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti (dal dq266 al dq270!) perché era magrissima 😱, comunque rispetto a prima sotto ha perso qualcosa, entra in coppia un po' dopo, però mi sembra più "cattiva" l'entrata in coppia. Ho già dovuto cambiare le lamelle Frt in carbonio perché erano già distrutte, dopo 3-400 km, adesso le ho rimesse nuove, però ho preso un pacco doppia cuspide da provare, vediamo se recupero qualcosa sotto, qualcuno ha già avuto modo di provare un doppia cuspide? Riscontri? Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 4, 2023 Author Share Posted April 4, 2023 58 minuti fa, Saka ha scritto: Riesci a dare una descrizione più precisa come num giri nell'entrare in coppia facendo un confronto con la quattrini e la cinquini? Alla fine vedi che sei arrivato a polverizzatori più standard per i motore che abbiamo. Appena ho tempo vedo se riesco a fare una comparativa, magari faccio anche i video, si con la Cinquini si, ha richiesto un polv in linea con la normalità, ma con la M3 non c'era verso. 25 minuti fa, Special+ ha scritto: Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 Ha guadagnato qualcosa sotto? O non è apprezzabile la differenza con il pacco monocuspide? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special+ Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 sta ancora sistemando la carburazione quindi non saprei dirti al momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 7 ore fa, Special+ ha scritto: Ciao, non ho provato personalmente ma un mio amico appena 2 settimane fa ha montato un doppia cuspide (v force 3) con scarico m3 200 gtr, la carburazione si è ingrassata soprattutto in basso, quindi può darsi che dovrai smagrite un pelo, lui monta un 39 Se cambiando pacco lamellare il motore si ingrassa, significa semplicemente che va meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 4, 2023 Share Posted April 4, 2023 9 ore fa, markino.82 ha scritto: ho dovuto aumentare il polverizzatore di ben 4 punti Altra Tips: se solo cambiando marmitta hai dovuto aumentare 4 punti di polve e il motore non va “molto” di più, significa che tanto benzina la stai buttando via dallo scarico. Probabilmente questa marmitta è più “divergente” della vecchia creando più depressione e quindi richiede più benzina, però se il motore non ha guadagnato in modo netto significa che questa benzina in più che aspira la butta direttamente nello scarico poiché l’onda di ritorno della marmitta non è raccordata bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 (edited) 10 ore fa, Turbo99 ha scritto: Altra Tips: se solo cambiando marmitta hai dovuto aumentare 4 punti di polve e il motore non va “molto” di più, significa che tanto benzina la stai buttando via dallo scarico. Probabilmente questa marmitta è più “divergente” della vecchia creando più depressione e quindi richiede più benzina, però se il motore non ha guadagnato in modo netto significa che questa benzina in più che aspira la butta direttamente nello scarico poiché l’onda di ritorno della marmitta non è raccordata bene. Bèh sicuramente le 2 marmitte sono diverse, e quindi ci sta che il comportamento del motore sia diverso, come anche la carburazione, la Cinquini ha un divergente molto più grosso della M3 GTR. Era più strano girare con il DQ266 prima piuttosto che con il dq270 che monto ora. Detto ciò non penso proprio che la Cinquini sia sbagliata, anche perchè è fatta da un marmittaio di professione, che lo fa da una vita e che lavora fra gli altri per KTM, quindi non uno improvvisato, è stata fatta a banco. Come ho detto la coppia si è spostata un pò piu in alto (non esageratamente), ma è più "cattiva", non che adesso sia moscia sotto èh, perche comunque riprende sempre bene sia in terza che in quarta sottocoppia, e in terza si alza una spanna di gas, con cilindro pressochè originale (solo aperti i booster di aspirazione). Edited April 5, 2023 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jules Posted April 10, 2023 Share Posted April 10, 2023 quali tempi di fasatura usi? corsa albero? grazie e Buona Pasqua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 11, 2023 Author Share Posted April 11, 2023 23 ore fa, Jules ha scritto: quali tempi di fasatura usi? corsa albero? grazie e Buona Pasqua! Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì. Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, ha una coppia più decisa, quello si, e sicuramente tira di più in alto, però forse con lo scarico di scatola non dice molto, sarebbe da provare con scarico rifasato, però sicuramente la riproverò quando monto il doppia cuspide, sto facendo fare il collettore, appena è pronto si prova. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted April 11, 2023 Share Posted April 11, 2023 5 ore fa, markino.82 ha scritto: Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì. Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, ha una coppia più decisa, quello si, e sicuramente tira di più in alto, però forse con lo scarico di scatola non dice molto, sarebbe da provare con scarico rifasato, però sicuramente la riproverò quando monto il doppia cuspide, sto facendo fare il collettore, appena è pronto si prova. l'unica che riesce a dar migliore coppia in basso è la stufa....!!! è orrenda esteticamente però quella che rende meglio. bisognerebbe provare una di Raven che lui su quattrini ci sà fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jules Posted April 11, 2023 Share Posted April 11, 2023 12 hours ago, markino.82 said: Il cilindro è di scatola, tranne i booster di aspirazione che ho aperto per bene, quindi sono sui 175 - 176° di scarico, travasi non ricordo, sarà sui 126° o giù di lì. Comunque ho rimontato la M3 GTR, è più godibile, la Cinquini mi svuota un pò sotto, tutti i sistemi di marmitte che hai ora considerato vorrebbero avere un po 'più di grado 183-184 di scarico. altrimenti fanno solo la metà del lavoro, ma probabilmente non sarai contento con nessuno di questi prodotti se desideri coppia sotto e sicuramente meno se cambi i tempi... l'unico VRA di Egig sarebbe il candidato più propenso a impegnarsi, anche da un punto di vista ottico.... Jules Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 12, 2023 Author Share Posted April 12, 2023 8 ore fa, Jules ha scritto: tutti i sistemi di marmitte che hai ora considerato vorrebbero avere un po 'più di grado 183-184 di scarico. altrimenti fanno solo la metà del lavoro, ma probabilmente non sarai contento con nessuno di questi prodotti se desideri coppia sotto e sicuramente meno se cambi i tempi... l'unico VRA di Egig sarebbe il candidato più propenso a impegnarsi, anche da un punto di vista ottico.... Jules Per ora sono propenso a non toccare lo scarico, anche perché con la M3 GTR non va affatto male, certo anche lei non é sicuramente la stufa, ma comunque tira bene anche sotto. Anche la Vra comunque vuole una fasatura più alta, infatti Egig consiglia 187-191 addirittura. Comunque penso di restare con la GTR, poi vedo se avrò modo di provare altro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jules Posted April 12, 2023 Share Posted April 12, 2023 3 hours ago, markino.82 said: Per ora sono propenso a non toccare lo scarico, anche perché con la M3 GTR non va affatto male, certo anche lei non é sicuramente la stufa, ma comunque tira bene anche sotto. Anche la Vra comunque vuole una fasatura più alta, infatti Egig consiglia 187-191 addirittura. Comunque penso di restare con la GTR, poi vedo se avrò modo di provare altro Non lo assumerei necessariamente. 182°-184° a c56.5 bastano... potrà confermarlo anche per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 19, 2023 Author Share Posted June 19, 2023 Consiglio per gli acquisti: secondo voi vale la pena cambiare la testa con quella a candela centrale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 2 minuti fa, markino.82 ha scritto: Consiglio per gli acquisti: secondo voi vale la pena cambiare la testa con quella a candela centrale? Devi andare in pista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 19, 2023 Author Share Posted June 19, 2023 13 minuti fa, Saka ha scritto: Devi andare in pista? Assolutamente no😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 13 minuti fa, markino.82 ha scritto: Assolutamente no😅 Allora ti sei risposto detto da me che hai speso 72276363838 € 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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