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Egig 170cc


Alby97
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  • 1 month later...
  On 3/15/2024 at 3:26 PM, Saka said:


Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. 

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Valido ci credo ma x avere la leva morbida ci vuole lo spingi disco a cremagliera.

 

  On 3/15/2024 at 3:15 PM, markino.82 said:

Assolutamente, prova il kit leva lunga FRT sul carterino primavera e vedrai (non il carterino ET3 che pur essendo leva lunga è diverso all'interno), se ti rimane dura c'è qualche altro problema (es. guaina, ecc...)

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Mi dispiace contraddirti ma lo spingi disco a cremagliera è stato inventato proprio per ammorbidire la leva della frizione proprio per la riduzione dello sforzo dello spingi disco. Puoi aumentare la lunghezza della leva quanto vuoi rimane dura.

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  On 4/16/2024 at 11:43 AM, Rudy said:

Mi dispiace contraddirti ma lo spingi disco a cremagliera è stato inventato proprio per ammorbidire la leva della frizione proprio per la riduzione dello sforzo dello spingi disco. Puoi aumentare la lunghezza della leva quanto vuoi rimane dura.

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Hai mai provato un leva corta trasformato in leva lunga?

 

  On 4/16/2024 at 11:40 AM, Rudy said:

Valido ci credo ma x avere la leva morbida ci vuole lo spingi disco a cremagliera.

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Il spingidisco è una cosa (e non esiste a cremagliera) il nottolino è un altra....

 

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Intendo il nottolino a cremagliera. La leva Lunga Piaggio aumenta lo stacco ma non è morbida a sufficienza. Il nottolino a cremagliera cambia la storia. Io lo monto ed è un piacere tirare la leva.

 

Però ammetto di non aver mai testato il kit FRT.

 

  On 4/16/2024 at 2:15 PM, markino.82 said:

Concordo con Saka, provare per credere, te lo dico con certezza perché ho testato su più motori e frizioni diverse, l'ultima una FB36 8+8 molle, si tira con 2 dita

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Markino

fammi capire ma è ancora più lungo del leva lunga Piaggio e quindi la rende più morbida ?

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Dunque esistono 3 tipi di carterini Piaggio:

- leva corta (Primavera e primi 50)

- leva lunga (ET3 e 50 più recenti)

- tipo HP a cremagliera.

Il carterino ET3, anche essendo già leva lunga, differisce dal leva corta nel tipo di leveraggio interno.

Montando sul carterino leva corta il kit leva lunga (che anche se ha la stessa lunghezza della leva lunga Piaggio ET3) la frizione si ammorbidisce parecchio, maggiormente rispetto al leva lunga ET3.

Se hai modo di procurarti i 2 tipi di carterini puoi notare tu stesso la differenza nel leveraggio interno, è proprio il tipo di leveraggio diverso, unito alla leva lunga a rendere morbido il tiraggio della frizione.

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  On 4/17/2024 at 5:29 AM, Blackdevil said:

Ciao Saka, dove lo trovi a 40 scarsi? Io su ebay l ho visto almeno a 18/20 euro in più 

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https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-frt-per-vespa-smallframe.1.1.135.gp.11688.uw
 

perchè andate su ebay quando abbiamo la collaborazione con 10pollici? In alto trovate tutte le collaborazioni che ha il forum!!!! Mannaggia mannaggia!

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  On 4/17/2024 at 5:49 AM, Saka said:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/kit-trasformazione-leva-lunga-carter-frizione-frt-per-vespa-smallframe.1.1.135.gp.11688.uw
 

perchè andate su ebay quando abbiamo la collaborazione con 10pollici? In alto trovate tutte le collaborazioni che ha il forum!!!! Mannaggia mannaggia!

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Ah ok ok allora non intendevi il rallino a cremagliera :) solo la trasformazione leva lunga! Mi sono sbagliato io.. poi giustissimo per le collaborazioni… ma sai io mi baso su ebay perché diciamo è il sito più visto in generale ;) 

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  On 4/17/2024 at 6:58 AM, Blackdevil said:

Ah ok ok allora non intendevi il rallino a cremagliera :) solo la trasformazione leva lunga! Mi sono sbagliato io.. poi giustissimo per le collaborazioni… ma sai io mi baso su ebay perché diciamo è il sito più visto in generale ;) 

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https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-frizioni/nottolino-a-cremagliera-crimaz-per-carter-frizione-a-leva-lunga-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk-ape.1.1.135.gp.5619.uw
 

56, ho sbagliato

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  On 4/16/2024 at 3:02 PM, markino.82 said:

Dunque esistono 3 tipi di carterini Piaggio:

- leva corta (Primavera e primi 50)

- leva lunga (ET3 e 50 più recenti)

- tipo HP a cremagliera.

Il carterino ET3, anche essendo già leva lunga, differisce dal leva corta nel tipo di leveraggio interno.

Montando sul carterino leva corta il kit leva lunga (che anche se ha la stessa lunghezza della leva lunga Piaggio ET3) la frizione si ammorbidisce parecchio, maggiormente rispetto al leva lunga ET3.

Se hai modo di procurarti i 2 tipi di carterini puoi notare tu stesso la differenza nel leveraggio interno, è proprio il tipo di leveraggio diverso, unito alla leva lunga a rendere morbido il tiraggio della frizione.

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si dei due carterini leva corta e leva lunga conoscevo le differenze perchè ce l'ho incasa. in ogni caso hai risposto alla mia domanda.

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