McKenzie Posted March 5 Share Posted March 5 Cambi olio e forse forse è un po' "freddo" il motore da non bruciare tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 5 Share Posted March 5 Il 30/1/2024 at 15:50, Alby97 ha scritto: È passato un po’ di tempo…. Alla fine ho montato il pignone da 28 e anche le gomme da 3,50x10 invece delle 90 90 10. La vespa va molto meglio 🤩 Ciao hai buchi in erogazione con questa configurazione? Hai perso tanto sotto allungando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 5 Author Share Posted March 5 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Ciao hai buchi in erogazione con questa configurazione? Hai perso tanto sotto allungando? Ciao no, non ho nessun buco in erogazione. La vespa va da Dio quasi che mi piacerebbe allungare ancora un po’ in particolare le prime sue marce… Devo chiedere consigli ai più esperti a riguardo però😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 5 Share Posted March 5 4 minuti fa, Alby97 ha scritto: Ciao no, non ho nessun buco in erogazione. La vespa va da Dio quasi che mi piacerebbe allungare ancora un po’ in particolare le prime sue marce… Devo chiedere consigli ai più esperti a riguardo però😂 Ah ok grazie, come marmitta hai sempre la Mamba? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto97 Posted March 5 Share Posted March 5 Ciao complimenti per la vespa, veramente bella! Se posso chiedere.. a consumi come sei messo? È un motore che beve o con un pieno ci si riesce a fare abbastanza strada? Grazie🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 5 Author Share Posted March 5 12 minuti fa, Berto97 ha scritto: Ciao complimenti per la vespa, veramente bella! Se posso chiedere.. a consumi come sei messo? È un motore che beve o con un pieno ci si riesce a fare abbastanza strada? Grazie🙂 Ci fai 100-110km andando via tranquillo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 6 Author Share Posted March 6 Eccolo qua! Problema trovato😤 Il carterino frizione era il classico originale! Cosa mi consigliate di montare? Quello della Crimaz a cremagliera? Grazie a chi mi risponderà 🤩 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6 Share Posted March 6 Carterino leva corta del Primavera con kit leva lunga FRT, poca spesa massima resa 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 6 Share Posted March 6 Pensavo fosse capitato solo a me 😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 6 Share Posted March 6 1 ora fa, Alby97 ha scritto: Eccolo qua! Problema trovato😤 Il carterino frizione era il classico originale! Cosa mi consigliate di montare? Quello della Crimaz a cremagliera? Grazie a chi mi risponderà 🤩 Capitato anche a me con frizione doppia molla 👍fortunatamente ero in terza e non ho impiegato una vita ad arrivare a casa, ma gli stop da attraversare sono stati da brivido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 6 Share Posted March 6 Successo anche a me, poi ho capito che devo cercare attrito in altro modo anzichè con le molle dure 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 6 Author Share Posted March 6 2 ore fa, markino.82 ha scritto: Carterino leva corta del Primavera con kit leva lunga FRT, poca spesa massima resa Io ho carterino dea special mi sa con modifica leva lunga, va bene comunque no? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6 Share Posted March 6 4 minuti fa, Alby97 ha scritto: Io ho carterino dea special mi sa con modifica leva lunga, va bene comunque no? Bo il carterino Dea mai visto, non è Frt? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 6 Author Share Posted March 6 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Bo il carterino Dea mai visto, non è Frt? Della special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6 Share Posted March 6 Aaah ok, il carterino originale Special dovrebbe essere leva lunga come l'et3, ma rispetto al leva corta del Primavera cambia il leveraggio interno, non sono uguali, per essere morbida ci vuole il leva corta col kit leva lunga, con quello che hai tu, benchè sia leva lunga, resta sempre più duro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 15 Share Posted March 15 per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 15 Share Posted March 15 (edited) 1 ora fa, Rudy ha scritto: per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe. Assolutamente, prova il kit leva lunga FRT sul carterino primavera e vedrai (non il carterino ET3 che pur essendo leva lunga è diverso all'interno), se ti rimane dura c'è qualche altro problema (es. guaina, ecc...) Edited March 15 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 15 Share Posted March 15 1 ora fa, Rudy ha scritto: per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe. Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 15 Author Share Posted March 15 23 minuti fa, Saka ha scritto: Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. Ma scusate non sto più capendo niente! 😂 io ho acquistato questo alla fine…va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 15 Share Posted March 15 Si va bene anche questo, hai speso di più però, io volevo farti risparmiare! 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 15 Author Share Posted March 15 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Si va bene anche questo, hai speso di più però, io volevo farti risparmiare! 😂 Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali… Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava! Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 15 Share Posted March 15 16 minuti fa, Alby97 ha scritto: Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali… Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava! Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto? Il kit leva lunga è fatto per il carterino leva corta che montava il Primavera e i primi 50. Questo è praticamente come quello HP. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 15 Share Posted March 15 47 minuti fa, Alby97 ha scritto: Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali… Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava! Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto? bo. Io ho preso questo ho semplicemente tolto la leva corta estraendo la spina e messo questo e va da dio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby97 Posted March 15 Author Share Posted March 15 4 minuti fa, Saka ha scritto: bo. Io ho preso questo ho semplicemente tolto la leva corta estraendo la spina e messo questo e va da dio. Sì ok però aspetta. Foto 2 carterino mio rotto…sai dirmi che tipo di carterino è? Foto 1 carterino frt…leva corta con bullone quindi senza spina conica… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 15 Share Posted March 15 Il tuo è di una ET3 (già leva lunga, ma diverso internamente dal leva corta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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