Jump to content

Egig 170cc


Alby97
 Share

Recommended Posts

Il 30/1/2024 at 15:50, Alby97 ha scritto:

È passato un po’ di tempo….

Alla fine ho montato il pignone da 28 e anche le gomme da 3,50x10 invece delle 90 90 10.

La vespa va molto meglio 🤩

Ciao hai buchi in erogazione con questa configurazione? Hai perso tanto sotto allungando?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Ciao hai buchi in erogazione con questa configurazione? Hai perso tanto sotto allungando?

Ciao no, non ho nessun buco in erogazione. La vespa va da Dio quasi che mi piacerebbe allungare ancora un po’ in particolare le prime sue marce…

Devo chiedere consigli ai più esperti a riguardo però😂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Alby97 ha scritto:

Ciao no, non ho nessun buco in erogazione. La vespa va da Dio quasi che mi piacerebbe allungare ancora un po’ in particolare le prime sue marce…

Devo chiedere consigli ai più esperti a riguardo però😂 

Ah ok grazie, come marmitta hai sempre la Mamba?

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Berto97 ha scritto:

Ciao complimenti per la vespa, veramente bella! Se posso chiedere.. a consumi come sei messo? È un motore che beve o con un pieno ci si riesce a fare abbastanza strada? Grazie🙂

Ci fai 100-110km andando via tranquillo

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Eccolo qua! Problema trovato😤 

Il carterino frizione era il classico originale! 
Cosa mi consigliate di montare? Quello della Crimaz a cremagliera?

 

Grazie a chi mi risponderà 🤩

IMG_2254.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Alby97 ha scritto:

Eccolo qua! Problema trovato😤 

Il carterino frizione era il classico originale! 
Cosa mi consigliate di montare? Quello della Crimaz a cremagliera?

 

Grazie a chi mi risponderà 🤩

IMG_2254.jpeg

Capitato anche a me con frizione doppia molla 👍fortunatamente ero in terza e non ho impiegato una vita ad arrivare a casa, ma gli stop da attraversare sono stati da brivido 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, markino.82 ha scritto:

Carterino leva corta del Primavera con kit leva lunga FRT, poca spesa massima resa

Io ho carterino dea special mi sa con modifica leva lunga, va bene comunque no?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Aaah ok, il carterino originale Special dovrebbe essere leva lunga come l'et3, ma rispetto al leva corta del Primavera cambia il leveraggio interno, non sono uguali, per essere morbida ci vuole il leva corta col kit leva lunga, con quello che hai tu, benchè sia leva lunga, resta sempre più duro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Rudy ha scritto:

per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe.

Assolutamente, prova il kit leva lunga FRT sul carterino primavera e vedrai (non il carterino ET3 che pur essendo leva lunga è diverso all'interno), se ti rimane dura c'è qualche altro problema (es. guaina, ecc...)

Edited by markino.82
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Rudy ha scritto:

per averlo morbido non basta il leva lunga ma ci vuole il cremagliera. Leva lunga migliora lo stacco ma rimane troppo duro. L'ideale è trovare in un mercatino un caretrino piaggio HP. In ogni caso in molti che conosco montano il kit Crimaz e va alla grande. Non è assolutamente vero che si rompe.


Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Saka ha scritto:


Per leva lunga dicevano il carterino leva corta trasformato in leva lunga (kit frt). Provato sia il crimaz a cremagliera che il kit leva lunga frt, li ho trovati e trambi validi. 

Ma scusate non sto più capendo niente! 😂 io ho acquistato questo alla fine…va bene? 

IMG_2457.png

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Si va bene anche questo, hai speso di più però, io volevo farti risparmiare! 😂

Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali…

Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava!

Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto?

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Alby97 ha scritto:

Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali…

Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava!

Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto?

Il kit leva lunga è fatto per il carterino leva corta che montava il Primavera e i primi 50. Questo è praticamente come quello HP.

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Alby97 ha scritto:

Ma io avevo scritto a frt e lui mi ha detto che il kit che fa su gabbia a rulli non è una modifica applicabile sui carterini originali…

Comunque ho dovuto limarlo un po’ questo con il piatto ganasce sip perché toccava!

Ha la leva corta però questo, a leva lunga non c’era giusto?



bo. Io ho preso questo

IMG_1769.jpeg.502d9b9afe22c3a6156e70f4dae92abb.jpeg


ho semplicemente tolto la leva corta estraendo la spina e messo questo e va da dio. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Saka ha scritto:



bo. Io ho preso questo

IMG_1769.jpeg.502d9b9afe22c3a6156e70f4dae92abb.jpeg


ho semplicemente tolto la leva corta estraendo la spina e messo questo e va da dio. 

Sì ok però aspetta. 


Foto 2 carterino mio rotto…sai dirmi che tipo di carterino è? 
 

Foto 1 carterino frt…leva corta con bullone quindi senza spina conica…

IMG_2458.jpeg

IMG_2459.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information