Il_Barone Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Ciao giovani Ho tra le mani una vespa lx 50 2 tempi, euro 2, che un papà vorrebbe pepare per la figlioletta. Fin qui tutto romantico, poi ci ha detto di volerla far riverniciare verde mela....ma vabbè.... Tornando alla vespa, per farla camminare un pò di più pensavo di sostituire i seguenti componenti: - gruppo termico, ovviamente - carburatore - marmitta - variatore Qualcuno ci è già passato e ha il piacere di condividere la sua esperienza, consigliare o sconsigliare qualche prodotto in particolare? Frugando sulla baia da buon genovese ho scovato questi kit ho letto le recensioni e non sembrano malvagi, sicuramente copie a basso costo di componentistica nostrana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Partiamo dal presupposto che non è una vespa . comunque anche se sei genovese lo capisci da solo che 80 euro per gruppo termico e carburatore suonano indocina lontano un miglio …. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Cambierei il titolo a favore di ,piaggio lx 50 . Come modifica prova a mettere le marce . 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Se ha il solito blocco piaggio scooter già solo con variatore/frizione/marmitta e relativo setup va già benone, se gli schiaffi un 70cc ghisa e un 17,5 o 19 va ancora meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ciao giovani Ho tra le mani una vespa lx 50 2 tempi, euro 2, che un papà vorrebbe pepare per la figlioletta. Fin qui tutto romantico, poi ci ha detto di volerla far riverniciare verde mela....ma vabbè.... Tornando alla vespa, per farla camminare un pò di più pensavo di sostituire i seguenti componenti: - gruppo termico, ovviamente - carburatore - marmitta - variatore Qualcuno ci è già passato e ha il piacere di condividere la sua esperienza, consigliare o sconsigliare qualche prodotto in particolare? Frugando sulla baia da buon genovese ho scovato questi kit ho letto le recensioni e non sembrano malvagi, sicuramente copie a basso costo di componentistica nostrana. Monta un 70 in ghisa, variatore malox e lascia anche il carburo origggginale da 12.... Marmitta giannelli original (così si chiamava 25 anni fa) e fai 80km/h a manetta finchè non finisce la benzina. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 11, 2022 Author Share Posted October 11, 2022 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Partiamo dal presupposto che non è una vespa . comunque anche se sei genovese lo capisci da solo che 80 euro per gruppo termico e carburatore suonano indocina lontano un miglio …. Il 90% dei ricambi vespa oggigiorno viene da lì, per cui la cosa ormai non mi stupisce e manco mi preoccupa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 11, 2022 Author Share Posted October 11, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Cambierei il titolo a favore di ,piaggio lx 50 . Come modifica prova a mettere le marce . Ma cosa vuoi dire a una che girerà con una lx color verde mela 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 9 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ma cosa vuoi dire a una che girerà con una lx color verde mela 🤣 Certe cose non si possono scrivere pubblicamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 11, 2022 Author Share Posted October 11, 2022 2 ore fa, solovalvola ha scritto: Marmitta giannelli original (così si chiamava 25 anni fa) Questa? https://www.ebay.it/itm/254050288176?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8MMFfy0kS7S&sssrc=2349624&ssuid=loDpUS_kRNe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 44 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Questa? https://www.ebay.it/itm/254050288176?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8MMFfy0kS7S&sssrc=2349624&ssuid=loDpUS_kRNe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Yesss....è silenziosa e va molto bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Cmq parti dalla trasmissione, poi vedi il resto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 12, 2022 Author Share Posted October 12, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 12, 2022 Share Posted October 12, 2022 Ho un conato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 12, 2022 Author Share Posted October 12, 2022 Alla fine questa è un due tempi con scocca in metallo. Molto meglio di tanta altra roba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 12, 2022 Share Posted October 12, 2022 39 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Alla fine questa è un due tempi con scocca in metallo. Molto meglio di tanta altra roba. Nulla in contrario .ma è a 3 o 4 marce ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 12, 2022 Author Share Posted October 12, 2022 Ha il Fuller 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 13, 2022 Share Posted October 13, 2022 Fuller hai trovato le palanche per una trasmissione completa ben fatta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 13, 2022 Author Share Posted October 13, 2022 55 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fuller hai trovato le palanche per una trasmissione completa ben fatta? Prenderò variatore e cinghia malossi. Concordi mecchenzi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 13, 2022 Share Posted October 13, 2022 Serve un scooteraro... Cmq frizione molla di contrasto e rulli in base alla modifica che fai poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 8, 2022 Author Share Posted November 8, 2022 Le parolacce mettetele voi 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted November 8, 2022 Share Posted November 8, 2022 È come film di orrore. Se a lavoro finito camminasse come un booster da scippo, però, potrebbe guadagnare in dignità😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted November 8, 2022 Share Posted November 8, 2022 Si ma non è che se fosse stata di un altro colore sarebbe tanto meglio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 8, 2022 Share Posted November 8, 2022 Adesso, cinghiale ha scritto: Si ma non è che se fosse stata di un altro colore sarebbe tanto meglio... Per me è l'unica cosa decente 🤣 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 Concordo. Il colore è l'unica cosa degna di nota. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 12 ore fa, Hermans ha scritto: È come film di orrore Questa mi sa tanto di "spaco botilia amazo familia" 😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts