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130 polini sta su di giri


Teo 17
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Buon giorno ho un problema con il mio 130 polini, ho appena chiuso il blocco e appena parte sta su di giri ho controllato la ghigliottina ma non è quello allora ho provato a chiudere leggermente con la mano dove c’è il filtro del aria e si abbassa di giri ma appena rimonto il filtro del aria risale cosa può essere? Come carburatore monto un 28 vhst e getti ho un 120 di massimo e 55 di minimo 

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15 minuti fa, Teo 17 ha scritto:

Buon giorno ho un problema con il mio 130 polini, ho appena chiuso il blocco e appena parte sta su di giri ho controllato la ghigliottina ma non è quello allora ho provato a chiudere leggermente con la mano dove c’è il filtro del aria e si abbassa di giri ma appena rimonto il filtro del aria risale cosa può essere? Come carburatore monto un 28 vhst e getti ho un 120 di massimo e 55 di minimo 

Se il carburatore già lo montavi e era settato ,potresti avere una aspirazione di aria da qualche parte .

In ogni modo prova a pulire il carburatore e aumentare il getto minimo se ancora con getto 60 spillo a mezza misura lo senti molto magro il problema che aspiri aria diventa il più probabile .controlla anche la portata del rubinetto e sfiato serbatoio ,non è causa del tuo problema ma è cosa buona e giusta farlo .

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10 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Se il carburatore già lo montavi e era settato ,potresti avere una aspirazione di aria da qualche parte .

In ogni modo prova a pulire il carburatore e aumentare il getto minimo se ancora con getto 60 spillo a mezza misura lo senti molto magro il problema che aspiri aria diventa il più probabile .controlla anche la portata del rubinetto e sfiato serbatoio ,non è causa del tuo problema ma è cosa buona e giusta farlo .

No il carburatore l’ho preso usato, allora provo con il getto del minimo, aria no credo che possa tirare perché ho smontato collettore e gruppo termico  per controllare ed era apposto 

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Tante volte tira aria dalle guarnizioni sotto al cilindro o fra collettore e carter... Oppure non è inserito bene il collegamento tra carburatore e collettore. 

Controlla bene e vedrai che trovi quel che sta succedendo.

Ovviamente può essere anche il paraolio lato volano.

Più remote la testa ed il collettore di scarico che spesso trafilano, ma non danno questo problema (in genere).

 

Usi qualche sigillante?

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13 hours ago, Teo 17 said:

Uso la pasta rossa

 

Giorno , non e' che l hai schiaffata anche sotto al cilindro e ancora peggio la testa ?  

 

Cmq noi per stare su di giri beviamo liquidi alcolici i motori vanno su di giri solo con l aria , immagina se succedesse a noi , sempre mbriachi 😁

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Guarda ti consiglio di togliere quella pasta rossa da sotto il cilindro e assolutamente non usarla sotto la testa . Alza pulisci e ,o non metti nulla ,o se proprio vuoi  o devi usa del mastice  o qualcosa che sigilla per bene zone che sono inquinate da residui oleosi e da liquidi infiammabili e che tengono la pressione , 

nulla e' meglio usa una buona guarnizione di carta spessa la applichi dopo averla bella spalmata in olio , oppure puoi usare una in alluminio senza aggiungere nulla .

Cia'

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