Ponzio Pelato Posted November 22, 2022 Share Posted November 22, 2022 (edited) 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: anticipo...partirò a 20 abbondanti. Da te mi sarei aspettato almeno di partire da 25... L'originale Piaggio è a 23 di fabbrica... Edited November 22, 2022 by Turbo99 Pulun vaffanculo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 22, 2022 Author Share Posted November 22, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Da te mi sarei aspettato almeno di partire da 25... L'originale Piaggio è a 23 di fabbrica... La tacca dei 25 ce l’ho fatta apposta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 23, 2022 Share Posted November 23, 2022 Il 22/11/2022 at 02:10, Turbo99 ha scritto: Ore 02.00 finito di chiudere il motore. Da demente mi son scordato di far foto allo scarico, anche perché era venuto carino. Ho tolto 2 mm per lato, alzato 1,5mm e dato una forma quadrata che più non si poteva, bordo superiore piatto. Ho ricontrollato le fasi di albero e cilindro e son venute fuori: - 120/70 albero - 117/173 cilindro probabilmente la scorsa volta non avevo trovato bene il PMS, peccato perché volevo dargli più anticipo, ormai provo così. Fatti i segni a 15/20/25 gradi per l’anticipo...partirò a 20 abbondanti. Setting Si24: 160/be3/128, min 50 chiuso(forse corrisponde a 50/100). buono buono! mi piacciono le fasi, anche i 120 di anticipo vanno benissimo secondo me. Vedrai che andrà benissimo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 25, 2022 Author Share Posted November 25, 2022 Ore 2.00 è andato in moto il rally 200. Sul cavalletto sembra un frullatore(il volano da 3kg lo tolgo appena trovo quello da 2kg)...penso che 8000 giri li faccia, però aspetto i prossimi giorni per provarla per bene su strada. Per le prime prove tengo l’anticipo a 20 gradi. Anche come carburazione sembra perfetta anche di max. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 Non accelerare troppo sul cavalletto con quel volano li che gli alberi si girano che è un piacere. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ore 2.00 è andato in moto il rally 200. Sul cavalletto sembra un frullatore(il volano da 3kg lo tolgo appena trovo quello da 2kg)...penso che 8000 giri li faccia, però aspetto i prossimi giorni per provarla per bene su strada. Per le prime prove tengo l’anticipo a 20 gradi. Anche come carburazione sembra perfetta anche di max. 8000 giri? Saresti a più di 130 effettivi. Se in 4a arrivi a tanto, se tutto va bene, arriverai a 7000. Quindi 120 gps.......nisba.😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 25, 2022 Author Share Posted November 25, 2022 4 ore fa, GreenHornet ha scritto: Non accelerare troppo sul cavalletto con quel volano li che gli alberi si girano che è un piacere. Infatti ora vado a scannarla per strada 🚀 Comunque mi son meravigliato di come girare “libera” ad alti giri, solitamente i 200 girano sempre “ruvidi”. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 25, 2022 Author Share Posted November 25, 2022 2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: 8000 giri? Saresti a più di 130 effettivi. Se in 4a arrivi a tanto, se tutto va bene, arriverai a 7000. Quindi 120 gps.......nisba.😂 Se li faccio e ti mando un video mi regali il volano?🤣😘 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 16 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Infatti ora vado a scannarla per strada 🚀 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: Infatti ora vado a scannarla per strada 🚀 Comunque mi son meravigliato di come girare “libera” ad alti giri, solitamente i 200 girano sempre “ruvidi”. Saranno i tre gradi in meno di anticipo che gli hai dato rispetto all'originale 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 25, 2022 Share Posted November 25, 2022 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: Se li faccio e ti mando un video mi regali il volano?🤣😘 beh! non esagerare. Eventualmente ti faccio lo sconto😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 25, 2022 Author Share Posted November 25, 2022 Ancora non l’ho provata su strada perché volevo prima sistemare l’impianto elettrico. Allora io ho uno statore px 5fili con blu e nero che vanno al telaio. Facendo la modifica (normalmente aperto) al tasto del pedale freno post ho risolto il problema delle luci, ovviamente ora senza regolatore passati i 4000 giri brucia tutto. Ho trovato questo questa situazione internet di un regolatore homemade che mi sembra funzionale, voi che dite? Ovviamente il diodo zener dovrà essere da 12v. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 26, 2022 Share Posted November 26, 2022 Monta un regolatore qualunque AC e sei a posto, se poi vuoi modifichi il devio o ne monti uno SIP. È tutto spiegato nella guida visto che gli impianti sono uguali a quello et3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 26, 2022 Share Posted November 26, 2022 18 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ancora non l’ho provata su strada perché volevo prima sistemare l’impianto elettrico. Allora io ho uno statore px 5fili con blu e nero che vanno al telaio. Facendo la modifica (normalmente aperto) al tasto del pedale freno post ho risolto il problema delle luci, ovviamente ora senza regolatore passati i 4000 giri brucia tutto. Ho trovato questo questa situazione internet di un regolatore homemade che mi sembra funzionale, voi che dite? Ovviamente il diodo zener dovrà essere da 12v. metti un salvalampade 12v, io sulla Sprint ho fatto così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 2, 2022 Share Posted December 2, 2022 https://www.ebay.it/itm/381588026563?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-12V-80W-A-C-CEAB-RT501-/223937890718 https://www.ebay.it/itm/324492899880?hash=item4b8d48b628:g:1kkAAOSw7tBgMP23&amdata=enc%3AAQAHAAAAoHy%2BsWsygq%2BAN%2BjrI0zcK2PjPCUOlcCuSCKQe9xTBCjlHI9zDc4Heq3xG0kmy%2FKyKgAPD%2BxHxZo2lZNhbblYcmeJy5hzHapmeqhC%2Bj8BHVzZbH8MjBe4Y747p0kcIevTTKSJkgwtXkAJZi5jWDP0x6%2BiTo%2FvvojyBXL%2Bmk1ky3TIsOIhYBM%2BtBO%2FlYRrjOs%2Fbhio6Gh7xBbC%2BW0zGy6R5Ps%3D|tkp%3ABk9SR4yovqCaYQ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 4, 2022 Author Share Posted December 4, 2022 Allora ragazzi, grazie all’aiuto di @Dany86 (che ringrazio per la pazienza) sono riuscito a far funzionare tutte le luci modificando il meno possibile l’impianto elettrico. Ho soltanto aggiunto un regolatore idm sul filo blu e il gioco è fatto. Provato il motore sinceramente non è che sia tutto sto mostro però ora ha un carattere, non ha più quell’accelerazione da farti cascare le palle ma una bella entrata in coppia (devo dire abbastanza netta) ed ha acquistato diversi giri (non so quanti non avendo un contagiri), ma a livello “schiena” è tale e quale a prima. La cosa mi è sinceramente sembrata strana e quindi sono andato subito a ricontrollare l’anticipo e....signore e signori stava a 16 gradi🤣. Mi ero confuso con le tacche che avevo fatto sul volano che non corrispondevano a 20/25/30 come pensavo ma a 15/20/25, quindi quando avevo scritto “ho settato l’anticipo a 20 gradi abbondanti” in verità stavo a 15 abbondanti. Ora lo ho portato a 23 precisi ma non l’ho ancora provata. Unica cosa che mi è sembra strana è che ho dovuto ruota lo statore in senso antiorario fino a fine asola, quindi più di 23 gradi non arriva. Mi confermate che con accensione 6poli con volano px125(con foro asola) montato su carter rally 200 1^ serie bisogna anticipare tutto per arrivare a 23 gradi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 4, 2022 Author Share Posted December 4, 2022 Per @IRCANODR177 con 16 gradi di anticipo ho visto i 110 slegando solo la quarta, vedrai che farà più di 120😝. Getto max 128. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 5, 2022 Share Posted December 5, 2022 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Per @IRCANODR177 con 16 gradi di anticipo ho visto i 110 slegando solo la quarta, vedrai che farà più di 120😝. Getto max 128. Faccio il tifo per te, penso saresti uno dei rari che passa quella soglia. Chiedo per precisazione: eretto o steso? Perché, nel secondo caso, saresti uno dei tanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 5, 2022 Author Share Posted December 5, 2022 La prova l’ho fatta eretto, però non è che non ci dormirò la notte se non riesco, anche se sarò uno dei tanti😂 Dai comunque ho la GoPro con il gps così che possa fare un video con annesso V.max quando c’è un po’ di tempo bello e il motore si slega un po’ ci provo sia eretto sia abbassato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 5, 2022 Share Posted December 5, 2022 Onomatopeicamente... Vroooooom-vrrrroooooooommm-vrroooooooooooooooooooooommmm-vrooooooooooooooiiihhhhhhhh 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 5, 2022 Share Posted December 5, 2022 10 ore fa, McKenzie ha scritto: Onomatopeicamente... Vroooooom-vrrrroooooooommm-vrroooooooooooooooooooooommmm-vrooooooooooooooiiihhhhhhhh Griiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppp 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 Aggiornamento dello sconforto: il motore và ma non son contento. Oggi l’ho provato circa 60km insieme la morosa, tempo di merda uggioso, accensione a 23/24 gradi, subito sembrava andare forte però poi più chilometri passava e più mi rendevo conto delle cose che non andavano. Il motore ha perso tiro a bassi regimi grossomodo 3000/4000 giri poi si nota una entrata in coppia moderata, infine in alto gira bello libero con un tiro sufficiente....ma non va come me lo aspettavo. Ora devo capire se la perdita a bassissimi regimi deriva dalla sip road non adatta al motore o alla fase di scarico alzata. Questa cosa in 1 non l’avevo notata anche perché l’avevo provato abbastanza velocemente senza stare molto attento ma in due si nota. In terza tira forte da 60kmh a 90kmh, sotto a 60kmh è abbastanza morto. In quarta non son riuscito ad arrivare a 120kmh in doppio abbassati ma solo a 116 😢. Se riesco vorrei provare una polini original per vede se ritorna la coppia a bassi regimi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Quale coppia ai bassi ? date le circostanze si crea un po di confusione . Coppia del motore ai bassi regimi di giri con piu spinta da questi , o coppia seduta in sella con i bassi dietro e gl alti davanti ? in questo caso sel coppia non ritorna vai da solo ? 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 3, 2023 Author Share Posted August 3, 2023 Piccolo aggiornamento: visto che la patente la rivedrò (forse) a Ottobre c’è mio papà che ha iniziato ad usare la Gran turismo. Come immaginavo son due settimane che mi sta scartavetrando le 🎱 dicendomi che va solo se sta a tutto (cosa che a me andrebbe pure bene) e non può farsi un giro tranquillo perché in 4^ a 60kmh apre e non va avanti (caratteristica congenita dei miei motori). Quindiiiiiiiii, fiero e sicuro dei miei lavori fatti su questo motore ho ovviamente dato la colpa della mancanza di coppia alla marmitta Sip road 2(volte merda). Ho ben pensato di rimontare la marmitta originale….che ahimè era diventata un blocco di ruggine. Quindiiiiii, ho voluto fare un regalo a mio papà (con i suoi soldi ) comprandogli una polini original, sperando che ritorni questa magica coppia anche a bassi regimi . Spero di tornare qui con notizie positive, e non con la polini conficcata sulla schiena 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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