Jump to content

Anticipo Quattrini M1L D56


MattyR
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, Zambe ha scritto:

Non ricordo con precisione ma qualcosa in più di 1390g come dichiarano.

Più che il peso conta l'inerzia, secondo me per questo tipo di motori ne ha troppa avendo tutta quella massa di alluminio concentrata sul raggio più esterno.

Io di solito le faccio tornire, arrivano a pesare circa 1100-1150g e l'inerzia diminuisce notevolmente, non sembra una pvl che appena tocchi il gas schizza su di giri (in questo caso sarebbe deleteria la modifica), ma si può apprezzare un notevole miglioramento della reattività al gas e una maggior ripresa nel sottocoppia 

20220309_230711.jpg.a0d06678a8885bfc83b40a29498bd053.jpg

solo la ventola invece quanto pesa? perchè ho visto la ventola di fabbri da 460g e volevo prendere quella per alleggerire un pò l'accensione

Link to comment
Share on other sites

Il 27/9/2022 at 10:40, MattyR ha scritto:

ancora purtroppo no, appena la provo farò sapere come và.
nel frattempo ho ordinato la ventola più leggera e porto l'accensione a 1.2 kg 

Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio.
 

In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo.

Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24.

Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo.

 

Edited by Gio
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Gio ha scritto:

Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio.
 

In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo.

Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24.

Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo.

 

per quanto riguarda la ventola ho preso quella di fabbri e dovrei alleggerire di circa 200g e sto aspettando che arrivi, mentre per la carburazione sotto va benissimo con l'emulsionatore da 37.
il polverizzatore da te citato dp270 sicuramente in confronto al dq267 vado ad ingrassare ulteriormente per poi smagrire con lo spillo k24 che ho provato con un polverizzatore dp266 ancora più magro di quello che dici tu e il problema del buco c'era lo stesso, come ripeto non penso sia problema di carburazione anche perchè la vespa in qualsiasi regime va bene tranne poco prima di entrare in coppia e lo fà soprattutto in 4 marcia o in 3 marcia in salita sottosforzo.

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, MattyR ha scritto:

per quanto riguarda la ventola ho preso quella di fabbri e dovrei alleggerire di circa 200g e sto aspettando che arrivi, mentre per la carburazione sotto va benissimo con l'emulsionatore da 37.
il polverizzatore da te citato dp270 sicuramente in confronto al dq267 vado ad ingrassare ulteriormente per poi smagrire con lo spillo k24 che ho provato con un polverizzatore dp266 ancora più magro di quello che dici tu e il problema del buco c'era lo stesso, come ripeto non penso sia problema di carburazione anche perchè la vespa in qualsiasi regime va bene tranne poco prima di entrare in coppia e lo fà soprattutto in 4 marcia o in 3 marcia in salita sottosforzo.

Il dp266 è ben più grasso del dq267, la serie dp tende a ingrassare rispetto alla dq

Link to comment
Share on other sites

Il 2/10/2022 at 12:17, Gio ha scritto:

Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio.
 

In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo.

Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24.

Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo.

 

La ventola di quanto la tornisci? A che peso la fai arrivare? 

Link to comment
Share on other sites

Il 3/10/2022 at 23:30, MattyR ha scritto:

La ventola di quanto la tornisci? A che peso la fai arrivare? 

Peso totale circa 1kg (compreso il volano).

In merito alla carburazione io ti ho detto cosa utilizzo come base di partenza. Poi ci sta di modificare qualcosa, ma un 266 su un m1l mi sembra magro.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gio ha scritto:

Peso totale circa 1kg (compreso il volano).

In merito alla carburazione io ti ho detto cosa utilizzo come base di partenza. Poi ci sta di modificare qualcosa, ma un 266 su un m1l mi sembra magro.

Alla fine ho preso la ventola da 230 grammi e compreso volano dovrebbe essere poco più di 1 kg 

Ora comunque ho un dq267 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Rispolvero il post dopo molto tempo, avendo usato poco e niente il motore posso dire di aver risolto del tutto il problema, praticamente l'imbrattamento in quel regime era un problema di carburazione.

Risolto smagrendo la carburazione cambiando il polverizzatore

Setting carburatore dp265/ k57, cd1 con getto da 40 e getto max 150. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
10 ore fa, Barba589 ha scritto:

Ciao, siccome sto facendo la tua stessa prova su un M1l ( da variabile 24 gradi, passo a fissa 21 gradi)  vorrei sapere una tua opinione dopo vario tempo. Grazie 

Ciao, io mi son trovato benissimo con l'anticipo fisso a 20/21 e sotto non ha perso quasi niente 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information