MattyR Posted September 22, 2022 Author Share Posted September 22, 2022 22 minuti fa, Zambe ha scritto: Non ricordo con precisione ma qualcosa in più di 1390g come dichiarano. Più che il peso conta l'inerzia, secondo me per questo tipo di motori ne ha troppa avendo tutta quella massa di alluminio concentrata sul raggio più esterno. Io di solito le faccio tornire, arrivano a pesare circa 1100-1150g e l'inerzia diminuisce notevolmente, non sembra una pvl che appena tocchi il gas schizza su di giri (in questo caso sarebbe deleteria la modifica), ma si può apprezzare un notevole miglioramento della reattività al gas e una maggior ripresa nel sottocoppia solo la ventola invece quanto pesa? perchè ho visto la ventola di fabbri da 460g e volevo prendere quella per alleggerire un pò l'accensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 1 minuto fa, MattyR ha scritto: solo la ventola invece quanto pesa? perchè ho visto la ventola di fabbri da 460g e volevo prendere quella per alleggerire un pò l'accensione Onestamente non ricordo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 27, 2022 Share Posted September 27, 2022 Provata la fissa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 27, 2022 Author Share Posted September 27, 2022 3 minuti fa, cinghiale ha scritto: Provata la fissa? ancora purtroppo no, appena la provo farò sapere come và. nel frattempo ho ordinato la ventola più leggera e porto l'accensione a 1.2 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted October 2, 2022 Share Posted October 2, 2022 (edited) Il 27/9/2022 at 10:40, MattyR ha scritto: ancora purtroppo no, appena la provo farò sapere come và. nel frattempo ho ordinato la ventola più leggera e porto l'accensione a 1.2 kg Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio. In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo. Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24. Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo. Edited October 2, 2022 by Gio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 3, 2022 Author Share Posted October 3, 2022 21 ore fa, Gio ha scritto: Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio. In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo. Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24. Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo. per quanto riguarda la ventola ho preso quella di fabbri e dovrei alleggerire di circa 200g e sto aspettando che arrivi, mentre per la carburazione sotto va benissimo con l'emulsionatore da 37. il polverizzatore da te citato dp270 sicuramente in confronto al dq267 vado ad ingrassare ulteriormente per poi smagrire con lo spillo k24 che ho provato con un polverizzatore dp266 ancora più magro di quello che dici tu e il problema del buco c'era lo stesso, come ripeto non penso sia problema di carburazione anche perchè la vespa in qualsiasi regime va bene tranne poco prima di entrare in coppia e lo fà soprattutto in 4 marcia o in 3 marcia in salita sottosforzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 3, 2022 Share Posted October 3, 2022 24 minuti fa, MattyR ha scritto: per quanto riguarda la ventola ho preso quella di fabbri e dovrei alleggerire di circa 200g e sto aspettando che arrivi, mentre per la carburazione sotto va benissimo con l'emulsionatore da 37. il polverizzatore da te citato dp270 sicuramente in confronto al dq267 vado ad ingrassare ulteriormente per poi smagrire con lo spillo k24 che ho provato con un polverizzatore dp266 ancora più magro di quello che dici tu e il problema del buco c'era lo stesso, come ripeto non penso sia problema di carburazione anche perchè la vespa in qualsiasi regime va bene tranne poco prima di entrare in coppia e lo fà soprattutto in 4 marcia o in 3 marcia in salita sottosforzo. Il dp266 è ben più grasso del dq267, la serie dp tende a ingrassare rispetto alla dq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 3, 2022 Author Share Posted October 3, 2022 Adesso, Zambe ha scritto: Il dp266 è ben più grasso del dq267, la serie dp tende a ingrassare rispetto alla dq si lo sò infatti Gio diceva di provare il dp270 ma in quel modo andrei ad ingrassare ulteriormente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 3, 2022 Share Posted October 3, 2022 Io consiglio sempre di rimanere sui dq, se proprio non ci si trova bene si prova i dp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 3, 2022 Author Share Posted October 3, 2022 Il 2/10/2022 at 12:17, Gio ha scritto: Ti consiglio di tornirla, sicuramente migliori. Io mi sono fatto una dima e me le tornisco come voglio. In più per togliere quel buco che dici, aumenterei di polverizzatore e smagrirei di spillo. Provere un dp270 come polverizzatore e successivamente ti regoli con il k24. Comunque se hai un’emulsionatore da 37 e metti un minimo da 48, sarà sempre l’emulsionatore a comandare. Io preferisco mettere il cd1 e regolarmi successivamente con il getto del minimo. La ventola di quanto la tornisci? A che peso la fai arrivare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio Posted October 11, 2022 Share Posted October 11, 2022 Il 3/10/2022 at 23:30, MattyR ha scritto: La ventola di quanto la tornisci? A che peso la fai arrivare? Peso totale circa 1kg (compreso il volano). In merito alla carburazione io ti ho detto cosa utilizzo come base di partenza. Poi ci sta di modificare qualcosa, ma un 266 su un m1l mi sembra magro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 11, 2022 Author Share Posted October 11, 2022 6 minuti fa, Gio ha scritto: Peso totale circa 1kg (compreso il volano). In merito alla carburazione io ti ho detto cosa utilizzo come base di partenza. Poi ci sta di modificare qualcosa, ma un 266 su un m1l mi sembra magro. Alla fine ho preso la ventola da 230 grammi e compreso volano dovrebbe essere poco più di 1 kg Ora comunque ho un dq267 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted October 29, 2022 Author Share Posted October 29, 2022 Finalmente provata l'accensione fissa a 20° migliorata tantissimo quasi non si sente più il buco di coppia ora devo abbassare di 2 punti il getto max e ci siamo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted May 16 Author Share Posted May 16 Rispolvero il post dopo molto tempo, avendo usato poco e niente il motore posso dire di aver risolto del tutto il problema, praticamente l'imbrattamento in quel regime era un problema di carburazione. Risolto smagrendo la carburazione cambiando il polverizzatore Setting carburatore dp265/ k57, cd1 con getto da 40 e getto max 150. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barba589 Posted July 14 Share Posted July 14 Ciao, siccome sto facendo la tua stessa prova su un M1l ( da variabile 24 gradi, passo a fissa 21 gradi) vorrei sapere una tua opinione dopo vario tempo. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted July 15 Author Share Posted July 15 10 ore fa, Barba589 ha scritto: Ciao, siccome sto facendo la tua stessa prova su un M1l ( da variabile 24 gradi, passo a fissa 21 gradi) vorrei sapere una tua opinione dopo vario tempo. Grazie Ciao, io mi son trovato benissimo con l'anticipo fisso a 20/21 e sotto non ha perso quasi niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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