Nesciat Posted September 20, 2022 Share Posted September 20, 2022 Ciao a tutti, sono nuovo scrivo per un consiglio ho un pxe del 1982, con modifica polini 177 ferma da 20 anni ora la devo restaurare ho tolto il gruppo termico per vedere le condizioni grippato da fermo pistone spezzato pulito recupero il pezzo mette in moto a primo colpo e diciamo che va bene anche troppo, comunque essendo un 7 travasi fine anni 80 inizio anni novanta mi conviene rettificarlo o sostituirlo, lo chiedo perché secondo me è gia sottile ma penso che i cilindri in ghisa di quei tempi fossero migliori. Grazie anticipatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20, 2022 Share Posted September 20, 2022 Non ho ben capito... Al tuo pistone manca un pezzo ed il cilindro era grippato, ma gira bene lo stesso. Se è così se proprio vuoi gli dai una lappatina giusto per i segni evidenti se ci sono e cerchi un pistone compatibile a mio avviso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nesciat Posted September 20, 2022 Author Share Posted September 20, 2022 Allora mi spiego meglio ha macinato parte di un fermo dello spinotto, cilindro rigato e pistone idem con il cielo tutto ammaccato nei bordi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 21, 2022 Share Posted September 21, 2022 La testa si salva? Fai un paio di foto, magari il cilindro non è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nesciat Posted September 22, 2022 Author Share Posted September 22, 2022 Ciao, scusa il ritardo, allora trovato vecchio professionista rettifica con pistone originale polini da 63,4 con calcolo della tolleranza. Un'altra cortesia sapresti indicarmi dove trovare i colori previsti da piaggio, la vespa è un pxe 125 prodatta 1982 e immatricolata 1983. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Ne ho regalato uno di pistone così quasi perfetto... La testa come sta messa? Azzurra c'era quasi di sicuro come colore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nesciat Posted September 23, 2022 Author Share Posted September 23, 2022 Pistone, da buttar via testa nera e tutta martellata intorno, piu solchi laterali e su cilindro, colore della vespa è rossa ma sotto ho trovato il bianco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Il biancospino cioè bianco lucido era uno dei colori a catalogo di quella annata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 54 minuti fa, Nesciat ha scritto: Pistone, da buttar via testa nera e tutta martellata intorno, piu solchi laterali e su cilindro, colore della vespa è rossa ma sotto ho trovato il bianco http://www.moto-center.it/page.php?id=10&titolo=codici-colori-vespa Per esempio... Poi comunque sul web ci sono anche altre fonti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts