Special Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 Buongiorno a tutti il bolide al minimo pare una ducati........Porca vacca maledetta.........cosa è??? Campana andata? Parastrappi?? Ho notato anche che stacca male frizione...... Avevo detto a chi ha chiuso il motore se dovevamo revisionare la 24/72 polini........colpa mia comunque....... Allego video...... Inoltre nella foto si vede che c’è del olio sulla destra.....ne avevo già pulito un pò......Cosa è?? Grazie mille a tutti IMG_1805.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 Io, fossi al posto tuo, lo aprirei subito senza fare tante domande su cosa può o non può essere. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 A me sembra un cuscinetto di banco al minimo la ventolao Vibra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 45 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Io, fossi al posto tuo, lo aprirei subito senza fare tante domande su cosa può o non può essere. Concordo e revisioni controllando tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 15 minuti fa, Francesca ha scritto: A me sembra un cuscinetto di banco al minimo la ventolao Vibra Anche io ho pensato ad un cuscinetto, potrebbe spiegare anche il trafilamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 Cuscinetto esploso o sta esplodendo, paraolio lato volano andato, e se non ti stacca bene la frizione ci può stare che stia esplodendo anche il parastrappi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 C’è una soluzione più veloce rapida… Buttaci un po’ di stucco verde nel serbatoio sbatti bene e riparti a manetta tutto andrà al suo posto…🤣🙃😆 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 15, 2022 Author Share Posted September 15, 2022 9 minuti fa, Francesca ha scritto: C’è una soluzione più veloce rapida… Buttaci un po’ di stucco verde nel serbatoio sbatti bene e riparti a manetta tutto andrà al suo posto…🤣🙃😆 Mmmmmmmm preferisco aprire il motore....... 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 15, 2022 Share Posted September 15, 2022 7 minuti fa, Special ha scritto: Mmmmmmmm preferisco aprire il motore....... 🙂 🙂 Che eresia tu non hai idea della potenza dello stucco verde… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 15, 2022 Author Share Posted September 15, 2022 9 minuti fa, Francesca ha scritto: Che eresia tu non hai idea della potenza dello stucco verde… Immagino...... 🙂 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 16, 2022 Share Posted September 16, 2022 Effettivamente il rumore sa di cuscinetto... Occhio che se si stacca la gabbia dei cuscinetti disfi tutto. È vero anche che potrebbe essere il parastrappi.. Ma il rumore generalmente è diverso.. In ogni caso apri senza indugio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 19, 2022 Author Share Posted September 19, 2022 A breve apro poi vi aggiorno......ma se è il cuscinetto lato volano come mai si è sabbiato?? Mi vengono i dubbi che quando avevo le famose piastre di rame tra cilindro e testa abbia tirato sporco.......Può essere?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 26, 2022 Share Posted September 26, 2022 Ci sono vari motivi, ma le condizioni per quello che hai scritto sono molto avverse.. Ovvero sei sfigato cronico. 🤣 🤣 È più facile che si sia sgabbiato per errato montaggio o perché l'allineamento tra i due cuscinetti non è corretto.. Non da scartare l'ipotesi di cuscinetto difettoso o non adeguato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 14, 2022 Author Share Posted October 14, 2022 Buongiorno a tutti.......ecco la causa dello sferragliamento tipo ducati......... La campana comunque è andata. Cosa mi consigliate?? Un altra polini? Una polini evolution? Drt rinforzata?? Oppure?? Ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted October 14, 2022 Share Posted October 14, 2022 Cioè il dado allentato? Ma la linguetta di ritenuta non era stata ripiegata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 14, 2022 Author Share Posted October 14, 2022 Adesso, cinghiale ha scritto: Cioè il dado allentato? Ma la linguetta di ritenuta non era stata ripiegata? Non toccare L’argomento che strozzerei qualcuno........ 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 14, 2022 Share Posted October 14, 2022 Beh dai per fortuna il carterino te lo teneva fermo la e in teoria con la rotazione si avvitava 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 14, 2022 Share Posted October 14, 2022 Non ricordo nemmeno come funziona su i Piccinini .su large metto una piccola goccia di frena filetti medio e lì rimane senza rondelle / fermi / e diavolerie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted October 15, 2022 Share Posted October 15, 2022 17 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti.......ecco la causa dello sferragliamento tipo ducati......... La campana comunque è andata. Cosa mi consigliate?? Un altra polini? Una polini evolution? Drt rinforzata?? Oppure?? Ciauuu Ciao, non ricordo che motore hai, comunque le rondelle originali da piegare vanno bene ovunque, basta stringere forte il dado e piegare la rondella. Cosa che non molti fanno e spesso sotto valutata è quella di lasciare la chiavella intera, senza sagomarla alla lunghezza del pignone. Praticamente vai a stringere la chiavella e non a serrare il pignone!! Per la campana una drt va bene o una fabbri che non costano molto. Se posso consigliare, monta sempre un parastrappi rinforzato, non è mai una spesa inutile. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2022 Author Share Posted October 15, 2022 4 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, non ricordo che motore hai, comunque le rondelle originali da piegare vanno bene ovunque, basta stringere forte il dado e piegare la rondella. Cosa che non molti fanno e spesso sotto valutata è quella di lasciare la chiavella intera, senza sagomarla alla lunghezza del pignone. Praticamente vai a stringere la chiavella e non a serrare il pignone!! Per la campana una drt va bene o una fabbri che non costano molto. Se posso consigliare, monta sempre un parastrappi rinforzato, non è mai una spesa inutile. Ciao, ho fatto una pazzia.....egig dal pieno.......seguirò i tuoi consigli. Grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2022 Author Share Posted October 15, 2022 4 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, non ricordo che motore hai, comunque le rondelle originali da piegare vanno bene ovunque, basta stringere forte il dado e piegare la rondella. Cosa che non molti fanno e spesso sotto valutata è quella di lasciare la chiavella intera, senza sagomarla alla lunghezza del pignone. Praticamente vai a stringere la chiavella e non a serrare il pignone!! Per la campana una drt va bene o una fabbri che non costano molto. Se posso consigliare, monta sempre un parastrappi rinforzato, non è mai una spesa inutile. T56 in c45, carter lavorati, lamellare al carter marziali, phbl 25, 3/4 corta Benelli, accensione sip variabile e python Egig...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 15, 2022 Share Posted October 15, 2022 Non ricordo se già ti ho fatto sta domanda, perché sip variabile e non fissa? O meglio hai provato entrambe è scelto quella che andava meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2022 Author Share Posted October 15, 2022 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Non ricordo se già ti ho fatto sta domanda, perché sip variabile e non fissa? O meglio hai provato entrambe è scelto quella che andava meglio? Mi consigliavano in parecchi la variabile...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 15, 2022 Share Posted October 15, 2022 31 minuti fa, Special ha scritto: Mi consigliavano in parecchi la variabile...... Mai ascoltare "i tanti" 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2022 Author Share Posted October 15, 2022 44 minuti fa, Saka ha scritto: Mai ascoltare "i tanti" Meglio fissa??? Perché?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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