Special Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 Buonasera qualcuno lo ha provato?? Mi sa che.........magari....forse forse......:-) Ciau bagai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 Grazie al Moderatore che l’ ha spostato in corsa lunga......mi ero sbagliato......:-) Thanks 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 Mi aveva incuriosito... Ma secondo me siamo un po' fuori budget anche se c'è un po' tutto quel che serve. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mi aveva incuriosito... Ma secondo me siamo un po' fuori budget anche se c'è un po' tutto quel che serve. Ciao Mc, ora monto i carter di sinistra......egig dice che sono troppo larghi......:-) devo raccordare il cilindro?? 🙂 se non raccordo va peggio vero?? Scusa l’ ignoranza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 Per cosa li hai fatti qui carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 Adesso, McKenzie ha scritto: Per cosa li hai fatti qui carter? Adesso monto il T56..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170. Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia. Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 6 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170. Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia. Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo. Difatti era quello che pensavo anche io…. M per farla breve posso montarlo su sti carter i non funziona una mazza??? Devi raccordare il cilindro?? 😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 Montare monta, al limite chiudi un po’ i travasi con lo stucco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 12, 2022 Share Posted September 12, 2022 (edited) Con i travasi che hai ora sei proprio al limite se non oltre il piano di appoggio del cilindro 170 . In foto si vede che oltre il diametro dei prigionieri si sono altri 4/5 mm Edited September 12, 2022 by Montepulciano 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 (edited) Ciao, c'erano delle bancate su Facebook postate da Egig, praticamente va meglio con i carter originali non toccati, quindi non devi raccordare nulla, sembra strano, ma è così. Detto direttamente dal produttore. Probabilmente per una questione di volume e per la conformazione del pistone. Edited September 13, 2022 by markino.82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso. Ultima cosa: ghisa buoni per smanettare visto che non hai cazzi di cromature che saltano e rettifichi/lappi se qualcosa va male, ma raffreddano peggio come diceva @Montepulciano, e se pure conti che hai pochissimo margine per il frullino, o te lo fai andare bene per come esce o meglio altro. come al solito smentitemi se “subito grande cazzata qui” 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 13, 2022 Author Share Posted September 13, 2022 4 minuti fa, Hermans ha scritto: Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso. Ultima cosa: ghisa buoni per smanettare visto che non hai cazzi di cromature che saltano e rettifichi/lappi se qualcosa va male, ma raffreddano peggio come diceva @Montepulciano, e se pure conti che hai pochissimo margine per il frullino, o te lo fai andare bene per come esce o meglio altro. come al solito smentitemi se “subito grande cazzata qui” MMmmmmmm allora tengo il T56 in C45 che monto ora......quando grida mi fa esaltare......110kmh con 24/72 un piccolo missile......:-) Grazie per le dritte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 23 ore fa, Turbo99 ha scritto: Pensa te 🤣, t56 che ha i travasi più grandi del 170. Comunque avuto in mano e non è nulla di che, possibilità di sperimentare praticamente 0, ciccia sui travasi praticamente 0, spessore camicia praticamente 0, spero che almeno abbia un po’ di coppia. Altra cosa, se lo vuoi far girare alto devi ingegnarti per riuscire a raffreddarlo. il buon turbo l'ha visto allo stand di dexter dove facevo da comparsa al crame di imola , il cilindro è pensato per essere una cosa non esasperata e molto semplice da montare , tolto l'albero che è dedicato per via della biella lunga , i costi sono quelli di kit commerciali alla fine , mentre come andare è molto coppioso e non fa molti cv , ma è super godibile 1 ora fa, Hermans ha scritto: Nella mia ignorantità, sapendo che è un prodotto crucco-oriented, ti direi che è ottimo (costo a parte) come trasformazione per avere un motore stile px, tanta ciccia pochi giri, con sbattimento molto ridotto… Ho avuto modo di chiaccherare con Erich (non di prodotti nello specifico) e mi diceva che tantissimo materiale lo vende in Germania, dove probabilmente gradiscono questo genere di elaborazione anche su small per passeggiare. A naso mi sembra un po’ andare contro le caratteristiche dei classici missili small, ma chissà che non sia interessante lo stesso. stesso pensiero mio è fatto per passeggiare e anche molto bene , su ape ha dato grandi soddisfazioni con la badilata di coppia che ha 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 3 ore fa, Special ha scritto: MMmmmmmm allora tengo il T56 in C45 che monto ora......quando grida mi fa esaltare......110kmh con 24/72 un piccolo missile......:-) Grazie per le dritte È un ottimo motore e ti direi che cambiare ha ben poco senso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 1 ora fa, eltoni ha scritto: il buon turbo l'ha visto allo stand di dexter dove facevo da comparsa al crame di imola , il cilindro è pensato per essere una cosa non esasperata e molto semplice da montare , tolto l'albero che è dedicato per via della biella lunga , i costi sono quelli di kit commerciali alla fine , mentre come andare è molto coppioso e non fa molti cv , ma è super godibile stesso pensiero mio è fatto per passeggiare e anche molto bene , su ape ha dato grandi soddisfazioni con la badilata di coppia che ha Ovviamente va meglio senza allargare per questione di volumi e non avendo margine meglio non farlo girare tanto così forse resta affidabile senza fare cavalloni. Secondo me avere buona coppia va sempre bene, ma non mi convince ancora del tutto come progetto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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