Fabio agnello Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Ciao a tutti sono in procinto di realizzare un 130 Polini Evolution e vorrei montare in corsa 53 o 54 . Pareri e suggerimenti.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Il mio consiglio è sempre e per tutti lo stesso: non cambiare la corsa . Se poi uno è molto esperto e non ha difficoltà con basette ,riprofilare testate ,misurazioni varie ecc..... Tanto meglio e se la gioca come vuole . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 Chi farà i lavori è il mio meccanico ed è abbastanza esperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 1 ora fa, Fabio agnello ha scritto: Chi farà i lavori è il mio meccanico ed è abbastanza esperto Ok allora puoi dirgli di misurare il rapporto di compressione e fasi in corsa 51... Poi in base ad aspirazione e marmitta che intendi usarci puoi capire come agire sulla testa e sulle fasi aumentando la corsa. Che carter hai e che motori hai già avuto? Come mai hai pensato all'evo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 Carter originale vespa 50 l ho preferito acquistare un Polini x l'affidabilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Beh per montare al meglio un evo andrebbe saldato il carter da uno che lavora su vespa e poi fatto il piano se i carter sono originali. Lo fai a valvola? Che prestazioni ti aspetti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 Si l'intenzione è quella di saldare i carter lato volano x lavorare sulle sacche naturalmente tutti i lavori del caso. Che albero mi consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Io l'ho avuto l'evo in corsa 54, dovresti trovare la discussione qui sul forum. Quel cilindro è un gran mulo! Molto materiale da limare. Insomma se uno ci sa fare è una buona base di partenza. Albero? Zani, dexter, falc o drt. I primi 3 sono fatti molto molto bene, sopratutto falc e dexter. I drt sono di fascia più economica ma di qualità. Entrambi li trovi c51 c53 c54 e varie bielle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 14 ore fa, TheROS94 ha scritto: Io l'ho avuto l'evo in corsa 54, dovresti trovare la discussione qui sul forum. Quel cilindro è un gran mulo! Molto materiale da limare. Insomma se uno ci sa fare è una buona base di partenza. Albero? Zani, dexter, falc o drt. I primi 3 sono fatti molto molto bene, sopratutto falc e dexter. I drt sono di fascia più economica ma di qualità. Entrambi li trovi c51 c53 c54 e varie bielle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 Questo che te ne pare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 Scegli fra quelli che ti han proposto prima... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 9 ore fa, Fabio agnello ha scritto: Questo che te ne pare? Mai fatto impazzire un albero a pera... meglio quelli sopra citati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts