Francesca Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Buona sera a tutti, non c’è verso di fargli fare tenuta sono alla quinta GripPata appena tiro giù per fare rettifica posterò doverosamente le foto… Nel frattempo devo risolvere questo problema altrimenti grippo un’altra volta… Io stavo pensando di togliere il bordino dove si installa l’anello di rame originale E mettere una guarnizione integrale che prendi anche i buchi del cilindro o mettere facendo la sede o il tornio un oring. Suggerimenti? Suggerimenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Metti sulla fresa e fai 4 fori centrati fra i prigionieri filettando le prime 2 alette e poi con la testa montata fresi fra le alette e fai il piano per entrare con la vite M5 così ti fa da centraggio e tiene la testa perfettamente La testa è già predisposta per avere 4 viti fra i prigionieri... Viene un bel lavoro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Quella guarnizione in rame va cambiata ogni volta... Comunque con una sede oring risolvi, ma il lavoro di mckenzie è ottimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Francesca devi necessariamente mettere la testa apposto. E non seguire i consigli già dati ,che uno ha il pistone carbonato a legno di ulivo buono per le bistecche ,l altro parla per sentito dire perché è un non pensante 🤪 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Di teste che sfiatano ne ho viste una marea, ma mai nessuno ha grippato per quello, controlla la carburazione piuttosto, comunque io su polini faccio basetta 1mm, le fasi vanno apposto, lo scarico arriva a 178 e i travasi poco sotto i 120, lavoro la testa per uno squish di 1.2mm e faccio fare la sede oring, mettendo l’oring malossi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 7, 2022 Share Posted September 7, 2022 Quasi dimenticavo: se poi hai i prigionieri di cacca che si dilatano abbestia, è tutto inutile. Io utilizzo sempre prigionieri rullati con stelo 8mm, dadi rinforzati, rondelle bombate che produce MD racing, coppia serraggio 13nm. 20€ spesi bene! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 11 ore fa, Francesca ha scritto: Io stavo pensando di togliere il bordino dove si installa l’anello di rame originale E mettere una guarnizione integrale che prendi anche i buchi del cilindro o mettere facendo la sede o il tornio un oring. Suggerimenti? Suggerimenti? Si,la miglior cosa che puoi fare è togliere il gradino guarnizione ,in modo che quando tiri i prigionieri eviti errori di parallassi perché appunto va in appoggio,e inserire un oring di tenuta che azzera i problemi di deformazione e tenuta . Sono d'accordo con Diego ,non è che per ogni testata che perde è lì pronta la grippata , c'è altro . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 7 ore fa, Diegof12 ha scritto: Quasi dimenticavo: se poi hai i prigionieri di cacca che si dilatano abbestia, è tutto inutile. Io utilizzo sempre prigionieri rullati con stelo 8mm, dadi rinforzati, rondelle bombate che produce MD racing, coppia serraggio 13nm. 20€ spesi bene! Sì ho montato anche io quelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 La mia carburazione non è magra, e non ho consumi d’olio nel Carter quindi i paroli sono buoni e non vedo trasudi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 24 phbl con diffusore originale che non ricordo adesso, getto del Max 110 Hair box Polini modificato senza più i buchi ma con una rete e spugne per i filtri, 50 di minimo sicuramente non è grassa… Lo era con 100 di max con cui due belle GripPate le ho prese... Fondamentalmente il problema è che al momento qualsiasi cosa io faccia come intervento è che non riesco a tirare la quarta per vedere la velocità massima che sale la temperatura in pochissimo tempo fino a grippare mentre con piccole sparate non succede ma vedo dallo strumento che la temperatura si impenna. ovviamente il motore è stato chiuso da neanche 1000 km quindi paraoli guarnizioni e cuscinetti nuovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Tipo di accensione e anticipo? C’è una discussione in cui presenti questo motore? Magari si possono unire i due post, comunque ci serve sapere polverizzatore spillo e tacca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 8, 2022 Author Share Posted September 8, 2022 Sip anticipo fisso a 19°, Polverizzatore e spillo di fabbrica seconda tacca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Hanno cannato le tolleranze in rettifica o le fasce sono troppo serrate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Ah bhe se il cilindro è rettificato, bisogna controllare le tolleranze innanzitutto, io delle rettifiche non mi fido più! cilindri ovalizzati, tolleranze indecenti... lasciamo stare... originale il 24 ha polve 264 e spillo d22 che è una configurazione molto magra! Potrebbe essere necessario un 266 e uno spillo d36, per lo meno i polini li carburo circa sempre così. A meno che tu non abbia un carburatore di quelli nuovi di pacca, e li è successo a un amico che si è reso necessario un polve 276, il problema era il carburatore con piantaggi portapolverizzatore e forature varie errati, il sostanza il carburatore non tirava su benzina... che disastro le nuove produzioni cinesate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 Oggi ho fatto una prova senza filtro e 130 di getto sigillando tutta labuca con spugna carburatore. Ho solo un incertezza ai medi, si ingrassa, poi tira forte fino al fuorigiri. Non so se grippa perché non ho sparato la 4. non so quanto sia attendibile lo strumento ma sono arrivata a 105 di terza a 12.600 giri temperatura 118 gradi. Il cilindro è ancora originale e sono alla quinta Grippata io comunque penso che continuerà a grippare finché non lo rettifico alla 2 rettifica. sto aspettando che mi arrivano tutte le guarnizioni del 32 per poi tirare giù il cilindro e portarlo a rettificare e portare le fasature per far funzionare la pm 40. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 12600 giri li faceva il mio vecchio polini d60 con 197 di scarico.....la vedo dura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: 12600 giri li faceva il mio vecchio polini d60 con 197 di scarico.....la vedo dura. infatti io ho dato retta alla regolazione dello strumento Sip mettendolo alla penultima regolazione ma credo che la sesta ed ultima sia la più veritiera appena riprendo la vespa farò altre prove devo rifasare questo cilindro perché sto bassa rispetto a quello che serve per far funzionare la marmitta che ho adesso con l’occasione abbasso sopra e basetto sotto di più e faccio la rettifica nel frattempo farò fare la sede per o'ring alla testa del Polini Racing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Le sedi cuscinetto sono in asse? O meglio, i carter sono accoppiati o con numeri di serie diversi? I piani sono ok? Grippare 5 volte con una configurazione "tranquilla" non è normale... Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 10, 2022 Share Posted September 10, 2022 Specie quando lo squish non è mai pari... Cmq che fasi ha adesso di cilindro ed albero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 12 ore fa, solovalvola ha scritto: Le sedi cuscinetto sono in asse? O meglio, i carter sono accoppiati o con numeri di serie diversi? I piani sono ok? Grippare 5 volte con una configurazione "tranquilla" non è normale... Ciauzz Si tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 10 ore fa, McKenzie ha scritto: Specie quando lo squish non è mai pari... Cmq che fasi ha adesso di cilindro ed albero? 182/122 203 di albero Lo squish alla fine risultata 0,2 differente sicuramente da imputare a questa guarnizione merdosa che tra un po’ risolverò mettendo un o'ring Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 14, 2022 Share Posted September 14, 2022 se grippi di quarta verifica la portata del rubinetto, non vorrei che si svuotasse la vaschetta, così come molto importante lo sfiato del tappo serbatoio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted September 14, 2022 Share Posted September 14, 2022 6 ore fa, Diegof12 ha scritto: sfiato del tappo serbatoio Domanda, E dove sarebbe ? Mai visto nel mio serbatoio del Pk chiusura a 2 linguette. più o meno così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 14, 2022 Share Posted September 14, 2022 bho, io ho una special 😝 però ci deve stare PER FORZA, chi cerca trova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 14, 2022 Share Posted September 14, 2022 1 ora fa, doppiacuspide ha scritto: Domanda, E dove sarebbe ? Mai visto nel mio serbatoio del Pk chiusura a 2 linguette. più o meno così Io allargo quel buchino al centro . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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