Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: Come da titolo non vedo il problema del carburatore grande ,se fatto a modo a tot giri se lo tira . Se come penso sarà un mutor che vede solo la manetta spero .se fatto il tutto è il risultato o utilizzo è pessimo si può passare con poco a 70/80 cc Sicuramente un esercizio difficile da curare e realizzare . C'è a chi piace strano e tanto vale osare ,e chi se non Colui il Quale . PS se non va sarai deriso 🤭 Se non rischi non sai.. Lo so che c'è un gran bel rischio,ma il mio obiettivo è che se non va quella termica di poterla sostituire senza dover fare stravolgimenti assurdi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 11 ore fa, Zambe ha scritto: Solo io ci piazzerei un bel 24 a membra avvitato direttamente sul carter, lì bello appiccicato? 😂 Se lo faccio girato.. La vedo dura.. Se tradizionale.. Da vedere se fattibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 Arrivato alberino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 E arrivati i cilindri.. Per essere 50ini devo dire che non sono poi così male 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 E dov'è il mio carburatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 6 minuti fa, Colui il quale ha scritto: Arrivato alberino Speriamo che sto fossile tenga tutti i giri che vuoi fargli fare 😅😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 1 ora fa, Colui il quale ha scritto: Se lo faccio girato.. La vedo dura.. Se tradizionale.. Da vedere se fattibile Da pro-girato che sono, questo progetto ce lo vedrei bene con cilindro montato dritto 🤔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 53 minuti fa, Colui il quale ha scritto: E arrivati i cilindri.. Per essere 50ini devo dire che non sono poi così male In canna sembra che abbia dei secondari minuscoli, per il resto mi piace. Mi raccomando lo scarico deve essere enorme e quadrato. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 13 minuti fa, Turbo99 ha scritto: In canna sembra che abbia dei secondari minuscoli, per il resto mi piace. Mi raccomando lo scarico deve essere enorme e quadrato. Poi quando lo inchioderà alla prima sgasata spero te lo lanci dietro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 17 minuti fa, Turbo99 ha scritto: In canna sembra che abbia dei secondari minuscoli, per il resto mi piace. Mi raccomando lo scarico deve essere enorme e quadrato. Per diavolo è vero ,piccoli in canna e grandi di portata ,qualcuno sniffera molta ghisa stagionata . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 3 ore fa, Zambe ha scritto: Speriamo che sto fossile tenga tutti i giri che vuoi fargli fare 😅😂 O.. Ma non ti va bene niente eh.. 🤣🤣🤣🤣🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 2 ore fa, Zambe ha scritto: Poi quando lo inchioderà alla prima sgasata spero te lo lanci dietro Pensa che ne ho 6 da tirargli dietro.. 🤣 🤣 🤣 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Per diavolo è vero ,piccoli in canna e grandi di portata ,qualcuno sniffera molta ghisa stagionata . Esattamente esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 Comunque.. Prima di metterci mano.. Devo farmi una idea sulle fasi che mi ritrovo.. Devo calcolare che basetta mi può servire, farla fare e poi vediamo di che morte morire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 1 ora fa, Colui il quale ha scritto: Pensa che ne ho 6 da tirargli dietro.. 🤣 🤣 🤣 Hai fatto uno stock a Detroit al banco dei pugni di Les Gold? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 9, 2022 Author Share Posted September 9, 2022 43 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Hai fatto uno stock a Detroit al banco dei pugni di Les Gold? Sai che compro solo a stock.. 🤣 🤣 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 10, 2022 Author Share Posted September 10, 2022 Bene.. Come controllo fasi preliminare, posso usare un pistone vespa, ho visto che la differenza di compressione è minima, 25,7mm pistone vespa 50, 26mm pistone scooter.. Quindi come bozza posso procedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 Eccomi qui.. 😅 Negli attimi di lucidità che ho 🤣.. Ho fatto la prima bozza delle fasi.. Lo scarico è da alzare alla grande.. 🙈 Dunque.. A noi. Ho misurato solo i principali e lo scarico. (bloccare il cilindro senza nessun appiglio non è proprio semplice.. Ma.. Ci si inventa di tutto. 🤣 🤣 🤣) Basetta 18mm 138 di travaso 175 di scarico Questa opzione già scartata.. Basetta 16 mm 128 di travaso 168 di scarico Opzione ok secondo me. Intendo per i travasi. Lo scarico deve salire minimo a 190. Il pistone sotto non scopre lo scarico. Mi ricollego alla affermazione di @McKenzie. La cilindrata effettiva è 54cc. Ha ragione che non è più 50cc.. Ma sono in tolleranza credo.. 🤪😝 Pistone d. 40 corsa 43mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 🤣 35 minuti fa, Colui il quale ha scritto: Eccomi qui.. 😅 Negli attimi di lucidità che ho 🤣.. Ho fatto la prima bozza delle fasi.. Lo scarico è da alzare alla grande.. 🙈 Dunque.. A noi. Ho misurato solo i principali e lo scarico. (bloccare il cilindro senza nessun appiglio non è proprio semplice.. Ma.. Ci si inventa di tutto. 🤣 🤣 🤣) Basetta 18mm 138 di travaso 175 di scarico Questa opzione già scartata.. Basetta 16 mm 128 di travaso 168 di scarico Opzione ok secondo me. Intendo per i travasi. Lo scarico deve salire minimo a 190. Il pistone sotto non scopre lo scarico. Mi ricollego alla affermazione di @McKenzie. La cilindrata effettiva è 54cc. Ha ragione che non è più 50cc.. Ma sono in tolleranza credo.. 🤪😝 Pistone d. 40 corsa 43mm La frantopallatica domanda che mi sporge ,ehm sorge, è quanti gradi ha il travaso con pistone a filo e se pensi di lavorarlo ? Con 54 cc sei passato a un big bore quindi minimo 25 cv🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: 🤣 La frantopallatica domanda che mi sporge ,ehm sorge, è quanti gradi ha il travaso con pistone a filo e se pensi di lavorarlo ? Con 54 cc sei passato a un big bore quindi minimo 25 cv🤣 Ehm... Lasciarlo a 128 gradi.. Lavorarlo.. Teoricamente si se ci passo con il contrangolo.. Un conto è lavorare un 102cc, ma con un diametro così piccolo è un problema passarci.. Ma non impossibile 🙅. Lo scarico... 😅 Avevo discusso con @Turbo99in privato.. Pensavo di traversinarlo per fare un bello scarico, ma il saldatore che ho trovato, non riesce a saldare in un posto così angusto.. 🙈 Devo sentire un altro paio di persone e dopo vedo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 43 minuti fa, Colui il quale ha scritto: Ehm... Lasciarlo a 128 gradi.. Lavorarlo.. Teoricamente si se ci passo con il contrangolo.. Un conto è lavorare un 102cc, ma con un diametro così piccolo è un problema passarci.. Ma non impossibile 🙅. Lo scarico... 😅 Avevo discusso con @Turbo99in privato.. Pensavo di traversinarlo per fare un bello scarico, ma il saldatore che ho trovato, non riesce a saldare in un posto così angusto.. 🙈 Devo sentire un altro paio di persone e dopo vedo. La cosa bella dei cilindri così piccoli è che col fresino da dentista fai miracoli in confronto a quello che si riesce a fare sui cilindri 130cc, quindi direi grosso punto a favore, volendo riesci a intervenire in maniera pesante anche all'interno del condotto dei travasi. La fase del travaso a 128 gradi direi che è ottima, lo scarico però alzalo ben oltre i 190 😉 La butto lì: ma se al posto di diventare matto per aggiungere materiale in posti così angusti (= traversinarlo), non procedessi a rimuoverlo dove serve per ottenere lo stesso risultato (= creare due bei boosterelli)? Ci sarebbe abbastanza materiale per poterlo fare o si rischia di sfondare fuori maniera? Certo non sarà semplice lavorare il condotto come con uno scarico traversinato però neanche impossibile, la mano per un intervento del genere non ti manca 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 11, 2022 Author Share Posted September 11, 2022 2 ore fa, Zambe ha scritto: La cosa bella dei cilindri così piccoli è che col fresino da dentista fai miracoli in confronto a quello che si riesce a fare sui cilindri 130cc, quindi direi grosso punto a favore, volendo riesci a intervenire in maniera pesante anche all'interno del condotto dei travasi. La fase del travaso a 128 gradi direi che è ottima, lo scarico però alzalo ben oltre i 190 😉 La butto lì: ma se al posto di diventare matto per aggiungere materiale in posti così angusti (= traversinarlo), non procedessi a rimuoverlo dove serve per ottenere lo stesso risultato (= creare due bei boosterelli)? Ci sarebbe abbastanza materiale per poterlo fare o si rischia di sfondare fuori maniera? Certo non sarà semplice lavorare il condotto come con uno scarico traversinato però neanche impossibile, la mano per un intervento del genere non ti manca 😁 L'idea mi ha sfiorato, e è ancora sopra il tavolo.. La domanda è.. Quanto grandi possono venire? Non è un problema riportare fuori materiale, è più difficile dentro.. Domani a cervello fresco ci guardo su. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 7 minuti fa, Colui il quale ha scritto: L'idea mi ha sfiorato, e è ancora sopra il tavolo.. La domanda è.. Quanto grandi possono venire? Non è un problema riportare fuori materiale, è più difficile dentro.. Domani a cervello fresco ci guardo su. Magari appunto con una buona dose di brasatura all'esterno tra le alette riesci a riportare abbastanza materiale per fare dei bei boosterelli... Per i prigionieri che idea avevi più che altro? Saldi i carter internamente e ci fai stare i suoi 48x48 oppure fori il cilindro per farci stare i 54x56 vespa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 10 ore fa, Zambe ha scritto: Magari appunto con una buona dose di brasatura all'esterno tra le alette riesci a riportare abbastanza materiale per fare dei bei boosterelli... Per i prigionieri che idea avevi più che altro? Saldi i carter internamente e ci fai stare i suoi 48x48 oppure fori il cilindro per farci stare i 54x56 vespa? Foro il cilindro per i prigionieri 🎩. Ci mancherebbe.. Voglio creare una sorta di.. Concedimi il termine.. Plug & play 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 Tema.. Basetta.. Questo è il grezzo che dovrei realizzare.. Il dubbio è.. I travasi li faccio a sacca o con invito? Non ho molto chiara la situazione.. Specialmente su una piccola cilindrata.. @solovalvola magari può illuminare la mia ignorantità.. 🤪 Il dubbio nasce per il discorso troppo volume... Non vorrei facendo le sacche come cerco sempre di fare dove possibile, creare quel volume nocivo.. Magari è una mia sega dovuta a troppo toradol.. 🤣 🤣 🤣 Io sono già partito col farli a sacca.. Presto faccio modificare il disegno.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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