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Idea per spremere un 50cc come si deve.


Vespalucone
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11 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Come da titolo non vedo il problema del carburatore grande ,se fatto a modo a tot giri se lo tira .

Se come penso sarà un mutor che vede solo la manetta spero .se fatto il tutto è il risultato o utilizzo è pessimo si può passare con poco a 70/80 cc 

Sicuramente un esercizio difficile da curare e realizzare .

C'è a chi piace strano e tanto vale osare ,e chi se non Colui il Quale .

 

 

PS se non va sarai deriso 🤭

Se non rischi non sai.. Lo so che c'è un gran bel rischio,ma il mio obiettivo è che se non va quella termica di poterla sostituire senza dover fare stravolgimenti assurdi

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Eccomi qui.. 😅 Negli attimi di lucidità che ho 🤣.. Ho fatto la prima bozza delle fasi.. 

Lo scarico è da alzare alla grande.. 🙈

Dunque.. A noi. 

Ho misurato solo i principali e lo scarico. (bloccare il cilindro senza nessun appiglio non è proprio semplice.. Ma.. Ci si inventa di tutto. 🤣 🤣 🤣

Basetta 18mm 

138 di travaso

175 di scarico 

 

Questa opzione già scartata.. 

 

Basetta 16 mm

128 di travaso 

168 di scarico

 

Opzione ok secondo me. 

Intendo per i travasi. 

 

Lo scarico deve salire minimo a 190.

Il pistone sotto non scopre lo scarico.

 

Mi ricollego alla affermazione di @McKenzie. La cilindrata effettiva è

54cc.

Ha ragione che non è più 50cc.. Ma sono in tolleranza credo.. 🤪😝

Pistone d. 40 corsa 43mm

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🤣

35 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Eccomi qui.. 😅 Negli attimi di lucidità che ho 🤣.. Ho fatto la prima bozza delle fasi.. 

Lo scarico è da alzare alla grande.. 🙈

Dunque.. A noi. 

Ho misurato solo i principali e lo scarico. (bloccare il cilindro senza nessun appiglio non è proprio semplice.. Ma.. Ci si inventa di tutto. 🤣 🤣 🤣

Basetta 18mm 

138 di travaso

175 di scarico 

 

Questa opzione già scartata.. 

 

Basetta 16 mm

128 di travaso 

168 di scarico

 

Opzione ok secondo me. 

Intendo per i travasi. 

 

Lo scarico deve salire minimo a 190.

Il pistone sotto non scopre lo scarico.

 

Mi ricollego alla affermazione di @McKenzie. La cilindrata effettiva è

54cc.

Ha ragione che non è più 50cc.. Ma sono in tolleranza credo.. 🤪😝

Pistone d. 40 corsa 43mm

La frantopallatica domanda che mi sporge ,ehm sorge, è quanti gradi ha il travaso con pistone a filo e se pensi di lavorarlo ?

Con 54 cc sei passato a un big bore quindi minimo 25 cv🤣

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

🤣

La frantopallatica domanda che mi sporge ,ehm sorge, è quanti gradi ha il travaso con pistone a filo e se pensi di lavorarlo ?

Con 54 cc sei passato a un big bore quindi minimo 25 cv🤣

Ehm... Lasciarlo a 128 gradi.. Lavorarlo.. Teoricamente si se ci passo con il contrangolo.. 

Un conto è lavorare un 102cc, ma con un diametro così piccolo è un problema passarci.. Ma non impossibile 🙅

 

Lo scarico... 😅 

Avevo discusso con @Turbo99in privato.. Pensavo di traversinarlo per fare un bello scarico, ma il saldatore che ho trovato, non riesce a saldare in un posto così angusto.. 🙈 Devo sentire un altro paio di persone e dopo vedo. 

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43 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Ehm... Lasciarlo a 128 gradi.. Lavorarlo.. Teoricamente si se ci passo con il contrangolo.. 

Un conto è lavorare un 102cc, ma con un diametro così piccolo è un problema passarci.. Ma non impossibile 🙅

 

Lo scarico... 😅 

Avevo discusso con @Turbo99in privato.. Pensavo di traversinarlo per fare un bello scarico, ma il saldatore che ho trovato, non riesce a saldare in un posto così angusto.. 🙈 Devo sentire un altro paio di persone e dopo vedo. 

La cosa bella dei cilindri così piccoli è che col fresino da dentista fai miracoli in confronto a quello che si riesce a fare sui cilindri 130cc, quindi direi grosso punto a favore, volendo riesci a intervenire in maniera pesante anche all'interno del condotto dei travasi.

La fase del travaso a 128 gradi direi che è ottima, lo scarico però alzalo ben oltre i 190 😉

La butto lì: ma se al posto di diventare matto per aggiungere materiale in posti così angusti (= traversinarlo), non procedessi a rimuoverlo dove serve per ottenere lo stesso risultato (= creare due bei boosterelli)? Ci sarebbe abbastanza materiale per poterlo fare o si rischia di sfondare fuori maniera? Certo non sarà semplice lavorare il condotto come con uno scarico traversinato però neanche impossibile, la mano per un intervento del genere non ti manca 😁

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2 ore fa, Zambe ha scritto:

La cosa bella dei cilindri così piccoli è che col fresino da dentista fai miracoli in confronto a quello che si riesce a fare sui cilindri 130cc, quindi direi grosso punto a favore, volendo riesci a intervenire in maniera pesante anche all'interno del condotto dei travasi.

La fase del travaso a 128 gradi direi che è ottima, lo scarico però alzalo ben oltre i 190 😉

La butto lì: ma se al posto di diventare matto per aggiungere materiale in posti così angusti (= traversinarlo), non procedessi a rimuoverlo dove serve per ottenere lo stesso risultato (= creare due bei boosterelli)? Ci sarebbe abbastanza materiale per poterlo fare o si rischia di sfondare fuori maniera? Certo non sarà semplice lavorare il condotto come con uno scarico traversinato però neanche impossibile, la mano per un intervento del genere non ti manca 😁

L'idea mi ha sfiorato, e è ancora sopra il tavolo.. La domanda è.. Quanto grandi possono venire? Non è un problema riportare fuori materiale, è più difficile dentro.. Domani a cervello fresco ci guardo su. 

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7 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

L'idea mi ha sfiorato, e è ancora sopra il tavolo.. La domanda è.. Quanto grandi possono venire? Non è un problema riportare fuori materiale, è più difficile dentro.. Domani a cervello fresco ci guardo su. 

Magari appunto con una buona dose di brasatura all'esterno tra le alette riesci a riportare abbastanza materiale per fare dei bei boosterelli... 

Per i prigionieri che idea avevi più che altro? Saldi i carter internamente e ci fai stare i suoi 48x48 oppure fori il cilindro per farci stare i 54x56 vespa?

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10 ore fa, Zambe ha scritto:

Magari appunto con una buona dose di brasatura all'esterno tra le alette riesci a riportare abbastanza materiale per fare dei bei boosterelli... 

Per i prigionieri che idea avevi più che altro? Saldi i carter internamente e ci fai stare i suoi 48x48 oppure fori il cilindro per farci stare i 54x56 vespa?

Foro il cilindro per i prigionieri 🎩. Ci mancherebbe.. Voglio creare una sorta di.. Concedimi il termine.. Plug & play 

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Tema.. Basetta.. 

Questo è il grezzo che dovrei realizzare.. 

Il dubbio è.. I travasi li faccio a sacca o con invito? 

Non ho molto chiara la situazione.. 

Specialmente su una piccola cilindrata.. 

@solovalvola magari può illuminare la mia ignorantità.. 🤪

Il dubbio nasce per il discorso troppo volume... Non vorrei facendo le sacche come cerco sempre di fare dove possibile, creare quel volume nocivo.. Magari è una mia sega dovuta a troppo toradol.. 🤣 🤣 🤣 

Io sono già partito col farli a sacca.. Presto faccio modificare il disegno.. 

 

IMG_20220912_095334056.jpg

IMG_20220912_095359618.jpg

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