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Idea per spremere un 50cc come si deve.


Vespalucone
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2 ore fa, Colui il quale ha scritto:

Guardando bene, un po' di saldobrasatura, una spianata allargo i fori e posso mantenere gli stessi prigionieri vespa. 🤪

 

Ho fatto a mano uno schizzo...da schifo, ma era per capire.. Poi posso fare la basetta senza tanti casini.. Spero 

IMG_20220905_101543540.jpg

Ahiahiahi ,spostare i prigionieri è un grave peccato 😅 

Io filetto un tondino da 10 di alluminio per 20/30 mm quello che serve ,con una pinza a scatto lo avvito fino a tranciarlo ,lo scavo per un paio di millimetri e lo saldo solo per essere sicuro che non ruoti .

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2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ahiahiahi ,spostare i prigionieri è un grave peccato 😅 

Io filetto un tondino da 10 di alluminio per 20/30 mm quello che serve ,con una pinza a scatto lo avvito fino a tranciarlo ,lo scavo per un paio di millimetri e lo saldo solo per essere sicuro che non ruoti .

Ma nooo.. Tranquillo.. Spostare la foratura non lo vedo un grosso problema.. 

Lo scoprirò solo vivendo. 🤣 🤣 

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13 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Intendevo i fori del cilindro.. I carter devono rimanere ok.. Per futuri progetti.. 😝

Se funziona sui cilindri zip muletto si potrebbe fare la stessa operazione anche su quel bel cilindro Athena 50 traversinato 😎

Daje Lucone, se non fa 13500 giri manco lo vogliamo sentire 😂

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1 minuto fa, Zambe ha scritto:

Se funziona sui cilindri zip muletto si potrebbe fare la stessa operazione anche su quel bel cilindro Athena 50 traversinato 😎

Daje Lucone, se non fa 13500 giri manco lo vogliamo sentire 😂

Infatti.. Magari potrebbe essere lo step successivo.. 

 

13500 giri al minimo però.. 🤣 🤣 🤣 

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40 minuti fa, Silvio82 ha scritto:

Certo che ti piace proprio complicarti la vita ehhh????😆

 

 

Non mi piace vincere facile.. Se volevo qualcosa di già fatto.. Non sbattevo la testa in queste cose.. 

 

Come già detto in altri posti.. C'è chi fa la gara a chi ce l'ha più grosso e io invece faccio l'esatto opposto. 🤣 🤣 🤣 

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5 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Non mi piace vincere facile.. Se volevo qualcosa di già fatto.. Non sbattevo la testa in queste cose.. 

 

Come già detto in altri posti.. C'è chi fa la gara a chi ce l'ha più grosso e io invece faccio l'esatto opposto. 🤣 🤣 🤣 

Giusto e fai benissimo!!!

te la butto così a volo:

lamellare al carter

vhst 24

marmitta scooter

vmc 5 marce

primaria cortissima

e......auguri! 🤣

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3 ore fa, Colui il quale ha scritto:

Non mi piace vincere facile.. Se volevo qualcosa di già fatto.. Non sbattevo la testa in queste cose.. 

 

Come già detto in altri posti.. C'è chi fa la gara a chi ce l'ha più grosso e io invece faccio l'esatto opposto. 🤣 🤣 🤣 

Non e che per caso ti piace tributare ,e perdere !?

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15 ore fa, solovalvola ha scritto:

Vabbè...a sto punto osa...cerca un cilindro minarelli P6 50cc e adatta quello...trovi pure le marmitte già fatte...mi pare fossero in corsa 41, con versioni corsa corta da 39.5

Ciauz

 

Adesso, Colui il quale ha scritto:

E anche se fosse? Per me sono esperienze da fare, bene o male che vadano, così tasto con mano i limiti.. 😉

Vado di cilindro piaggio. 

Piaggio zip, nrg, vespa raffreddato ad aria. 

5 travasi, non appena mi arriva metto foto e verifico fasi.. 

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Sembra tanto strettina e forse esageratamente lunga per un Carb da 24/26, ma continua così 🥳🤟

Anche io onestamente la trovo enorme, una bella stuccata e piuttosto gli si dà una bella affettata all'albero per ottenere la fase giusta, tanto in corsa 43 di ciccia ce n'è sopra lo spinotto con la spalla da 87

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12 minuti fa, Zambe ha scritto:

Anche io onestamente la trovo enorme, una bella stuccata e piuttosto gli si dà una bella affettata all'albero per ottenere la fase giusta, tanto in corsa 43 di ciccia ce n'è sopra lo spinotto con la spalla da 87

Ne ho già fatte parecchie in passato, e hanno sempre dato buoni risultati. 

Diciamo che come detto, quando ho l'albero vedo cosa viene fuori di fase. 

Mal che vada ho un altro paio di carter da poter usare. 

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27 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Ne ho già fatte parecchie in passato, e hanno sempre dato buoni risultati. 

Diciamo che come detto, quando ho l'albero vedo cosa viene fuori di fase. 

Mal che vada ho un altro paio di carter da poter usare. 

Non sto dicendo che così non funziona, ma che, secondo me, fatta in questo modo sembra più adeguata per un 135 con un carburatore oltre il 34, non per un 50 col 20-24. La cosa migliore da fare, per me, è misurare le sezioni di ingresso e di uscita e cercare di dimensionare il condotto in modo che i gas non perdano velocità.... poi la larghezza della valvola è un parametro importantissimo, come credo ben saprai, quindi cercherei di rispettare la sezione calcolata tenendo costante la larghezza (massima) e adeguando l'altezza. Una volta messo a posto il condotto, la fase la darei interamente modificando l'albero.

Su un motore così piccolo che deve girare così alto e sviluppare parecchia potenza specifica cercherei di curare fluidodinamicamente al meglio ogni condotto per fare in modo che si riempia bene ad altissimi giri 

 

Edited by Zambe
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