Jump to content

130 dr a valvola

blaps_85
 Share

Recommended Posts

Sei molto vicino a quello che può dare a mio avviso, avere l'area totale delle luci aperta al PMI può influire sulla portata complessiva per un fatto più di tempo di apertura che di area in se...

Poi con la testa che ha se lo abbassi da avere uno squish che sia tale ti trovi con un RC alto e rischi di detonare inutilmente 

E" un cilindro mulo da coppia e tiro.

I travasi sono minuscoli e addirittura singoli. La testa andrebbe riprofilata o adattarne un'altra. C'è chi l'ha fatto con buoni risultati. LO si monta anche in corsa 54 e sembra che vada meglio almeno da quello che si legge nei forum.

Rimando dell'opinione che quasi a parità di costi un VMC Ghisa D60 montato con 27/69 cambio originale e Siluro VMC da sicuramente molto di più proprio in termini di coppia e tiro.

Onestamente il gt non va male. Avrei optato per un kappa 58 ma la questione è sfumata. Così mi chiedevo se fosse il caso di alzare un po' il cilindro. Se la testa è meglio non toccarla si può sempre abbassare la sommità del cilindro 

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Onestamente il gt non va male. Avrei optato per un kappa 58 ma la questione è sfumata. Così mi chiedevo se fosse il caso di alzare un po' il cilindro. Se la testa è meglio non toccarla si può sempre abbassare la sommità del cilindro 

Se il cilindro già lo hai puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, giustamente. 

Ma se devi prenderne uno nuovo concordo con Rudy. 

Attualmente il gs60 erre è a mio avviso il miglior compromesso qualità prezzo prestazioni per un ghisa. 

Il kappa58 è altrettanto un ottimo cilindro, ma il gs60 è di scatola già qualcosa di più. 

29 minuti fa, Riky ha scritto:

Se il cilindro già lo hai puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, giustamente. 

Ma se devi prenderne uno nuovo concordo con Rudy. 

Attualmente il gs60 erre è a mio avviso il miglior compromesso qualità prezzo prestazioni per un ghisa. 

Il kappa58 è altrettanto un ottimo cilindro, ma il gs60 è di scatola già qualcosa di più. 

Infatti, la cilindrata c'è e un D60 rispetto a un D 57 cambia molto il tiro sotto.

Lo so che io 60 va meglio. Ma il GS richiede lavorazioni più invasive. Io volevo togliere il dr e mettere l'altro senza nemmeno raccordare. Il GS r mi sa che nemmeno monta senza spianare e togliere il para polvere 

33 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Finché la barca vaaa, lasciala andareee…..

Giusto come dice turbo, se va lascialo andare

Altrimenti, per come la vedo io, fatto 30 fai 31.