McKenzie Posted August 30, 2022 Share Posted August 30, 2022 3 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Il Ducati infatti c’è ha schema generale di come si dovrebbe collegare Sul positivo della batteria prima della derivazione ci metti un fusibile e sei a posto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted September 21, 2022 Author Share Posted September 21, 2022 Dunque ho ultimato la conversione in CC e pare funzionare tutto tranne per un problema: se quando giro la chiave su ON, accendo anche le frecce o l'anabbagliante/abbagliante, il contakm sip non riesce a fare la procedura di avvio, in pratica si riavvia all'infinito. Se invece termina la procedura (lancetta che va al max e poi torna al min), e poi accendo frecce o luci, non si riavvia ma sfarfalla in sincrono con le frecce. Insomma pare che non ci sia abbastanza corrente da alimentare bene il contakm sip. Lo schema grossomodo è questo: statore Sip/Vape -> regolatore Sip/Vape 12v DC -> chiave -> utenze (luci, spie, rele frecce, frecce, pedale freno, luce stop, contakm sip). Dal regolatore DC parte corrente sia verso la chiave, sia ovviamente verso la batteria, sotto fusibile 15A come da schema dell'accensione Sip Vape. Qualche idea sul perché dia problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted September 21, 2022 Share Posted September 21, 2022 Mi succedeva la stessa cosa sulla mia et3 convertita in cc, era la batteria troppo piccola ( 1,5 ah), sostituita poi con una più grande da 5,5 ah, nessun problema, quando giro la chiave si accende tutto senza sfarfallamenti.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted September 21, 2022 Author Share Posted September 21, 2022 3 minuti fa, Piomboz ha scritto: Mi succedeva la stessa cosa sulla mia et3 convertita in cc, era la batteria troppo piccola ( 1,5 ah), sostituita poi con una più grande da 5,5 ah, nessun problema, quando giro la chiave si accende tutto senza sfarfallamenti.. La mia è da 9ah però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Carica bene la batteria separatamente e riprova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Hai qualche problema perchè ne ho fatti un paio e funzionano senza problemi senza sfarfallare anche senza batteria, il regolatore della SIP è ottimo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted September 22, 2022 Author Share Posted September 22, 2022 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Carica bene la batteria separatamente e riprova Allora, la batteria a motore spento segna 12,9v. Questo significa che è ben carica? Altra cosa: è una di quelle da preparare da sé con l'acido, dopo averlo fatto, l'ho messa in carica con un caricabatterie che manda (vado a memoria) 0.7AH; in neanche 2 ore, il caricabatterie mi segnava che la batteria era carica, mi è parso un po' strano, quindi l'ho lasciata ancora qualche ora. Ho sbagliato qualcosa? Nel dubbio a sto punto la scollegherò e la lascerò di nuovo a caricare, ma se dopo poco tempo mi segna che è già carica 100%... 13 ore fa, Dany86 ha scritto: Hai qualche problema perchè ne ho fatti un paio e funzionano senza problemi senza sfarfallare anche senza batteria, il regolatore della SIP è ottimo Eh che ho qualche problema è evidente, ho scritto qui appunto per capire quale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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