Fabio agnello Posted August 23, 2022 Share Posted August 23, 2022 Ciao a tutti,un consiglio su che ammortizzatori (ant+ post)x vespa 50 special anteriore con freno a disco ,con un ottimo rapporto qualità prezzo.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 23, 2022 Share Posted August 23, 2022 Senza dubbio parti dai bitubo e passi ai BGM. Però non dici che forcella hai quindi è più difficile. Al posteriore anche un carbone va benissimo, se vuoi lo prendi versione hi-tech 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 19 minuti fa, McKenzie ha scritto: Senza dubbio parti dai bitubo e passi ai BGM. Però non dici che forcella hai quindi è più difficile. Al posteriore anche un carbone va benissimo, se vuoi lo prendi versione hi-tech La forcella è una zip 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 Se non vuoi spendere si parte dallo yss che ha solo freno idraulico non regolabile in niente e per indurirlo precarichi la molla, anche qui il bitubo è una buona scelta... Credo esista anche qualcosa SIP... Ma devi sempre vedere la lunghezza e fanno delle piastre di adattamento per i 2fast e similari come il Malossi rs24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 Al posteriore i migliori a livello di comfort che abbia mai provato sono i sip, ho il modello senza bomboletta esterna, sono uno spettacolo. Poi sono passato ai bitubo ma ahime mi sono trovato male perché sono troppo rigidi nella fase iniziale, per intenderci, quella atta all’assorbimento delle asperità e buche. All’anteriore invece ho forcella originale ma non sono ancora riuscito a trovare un ammortizzatore decente. Peso 85kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 17 ore fa, Fabio agnello ha scritto: La forcella è una zip se hai la forcella zip cadi molto bene va curata molto non solo nell'ammortizzatore ma in tutto il resto , mentre come ammo dipende dal budget , i migliori sono i paioli per rapporto qualità prezzo , per spendere poco ci sono gli yss al posteriore anche un bgm non è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts