Paolo Mana Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum perché ho un problema elettrico . Dico subito che non sono un esperto ma con un amico abbiamo restaurato un tubone che ho da 26 anni.Il problema nasce dal fatto che montato l'impianto elettrico non da scintilla alla candela,la bobina e ok ,il volano e stato circa 7 anni separato dallo statore e direi che il magnete funziona ma non ha una potenza così forte, mentre allo statore abbiamo fatto rifare i due avvolgimenti e abbiamo cambiato puntine e condensatore. All'epoca dello smontaggio non ho segnato la posizione del volano quindi per la fase abbiamo veramente provato l'impossibile e comunque senza risultati.Ci chiediamo, per capire se gli avvolgimenti sono ok basti vedere se il circuito non ha interruzioni o serva qualche altra prova.Detto questo se qualcuno avesse dei suggerimenti sarebbero bene accetti. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 Può essere la bobina che carica il condensatore, prova quella separatamente, poi il condensatore e se tutto funziona le puntine a cui dare magari un po' di gioco in più quando aprono. Ha bobina esterna per la candela? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Mana Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 Ciao,si ha la bobina esterna per la candela e testandola funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...