Jump to content

Problema elettrico su restauro Guzzi Magnum v5

Recommended Posts

Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum perché ho un problema elettrico . Dico subito che non sono un esperto ma con un amico abbiamo restaurato un tubone che ho da 26 anni.Il problema nasce dal fatto che montato l'impianto elettrico non da scintilla alla candela,la bobina e ok ,il volano e stato circa 7 anni separato dallo statore e direi che il magnete funziona ma non ha una potenza così forte, mentre allo statore abbiamo fatto rifare i due avvolgimenti e abbiamo cambiato puntine e condensatore. All'epoca dello smontaggio non ho segnato la posizione del volano quindi per la fase abbiamo veramente provato l'impossibile e comunque senza risultati.Ci chiediamo, per capire se gli avvolgimenti sono ok basti vedere se il circuito non ha interruzioni o serva qualche altra prova.Detto questo se qualcuno avesse dei suggerimenti sarebbero bene accetti. Grazie 

14 ore fa, Paolo Mana ha scritto:

All'epoca dello smontaggio non ho segnato la posizione del volano quindi per la fase abbiamo veramente provato l'impossibile e comunque senza risultati.

Indipendentemente dalla posizione ,la scintilla la deve fare ugualmente , fuori fase ma se l avvolgimento puntine ecc sono apposto,  la scintilla deve esserci  .

Se non c'è devi ricontrollare avvolgimento alta tensione  interno, condensatore puntine e bobina .