Fabio agnello Posted August 20, 2022 Share Posted August 20, 2022 Salve a tutti vorrei porvi un quesito... È possibile montare la pompa freno zip sp su manubrio vespa primavera? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 20, 2022 Share Posted August 20, 2022 Puoi tagliare il manubrio, saldare per costruire la parte dove mettere 2 viti a brugola passanti e sagomare il tutto, dipende però dal tubo se monti un rapido esterno puoi pensare di tenere la leva freno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted August 20, 2022 Share Posted August 20, 2022 (edited) 7 ore fa, Fabio agnello ha scritto: Salve a tutti vorrei porvi un quesito... È possibile montare la pompa freno zip sp su manubrio vespa primavera? Grazie La pompa zip la puoi mettere tranquillamente senza tagliare niente,funzionare funziona benissimo ma non è il massimo della bellezza,adesso ho preso la pompa grimeca typhoon e lho fatta tipo crimaz, la foto è la special azzurra ma lho fatta anche sull'et3 uguale Edited August 20, 2022 by Paolo82 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 Effettivamente non è x niente bello a vedersi .La pompa grimeca typhoon con la pinza dello zip funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 5 minuti fa, Fabio agnello ha scritto: Effettivamente non è x niente bello a vedersi .La pompa grimeca typhoon con la pinza dello zip funziona? Tutte le pompe funzionano con qualsiasi pinza. Il modello di pompa o pinza non cambia il funzionamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 Ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 Con questo tipo di innesto di quanto cm bisogna tagliare la forcella zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Devi misurare la forcella originale, da in cima alla battuta cuscinetto e poi tagli di conseguenza. Mi sembra che ci sia una discussione dedicata alla forcella zip su vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Con la originale non sbagli. Cmq oggi ho appreso che la pompa crimaz dal pieno non è difficile da spurgare come quella typhoon e se pur vada riempita da smontata poi non è un problema. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 19 ore fa, Saka ha scritto: Devi misurare la forcella originale, da in cima alla battuta cuscinetto e poi tagli di conseguenza. Mi sembra che ci sia una discussione dedicata alla forcella zip su vespa Io ne ho fatte due una da forcella skipper e una da et2, io ho misurato da battuta cuscinetto ma con quest'ultimo montato , in più considera la misura della inserto e dello scasso che ha dalla parte in cui si salda non sembra ma e facile sbagliarsi anche di 1 cm e soprattutto misura più volte prima di tagliare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 1 ora fa, davide31 ha scritto: Io ne ho fatte due una da forcella skipper e una da et2, io ho misurato da battuta cuscinetto ma con quest'ultimo montato , in più considera la misura della inserto e dello scasso che ha dalla parte in cui si salda non sembra ma e facile sbagliarsi anche di 1 cm e soprattutto misura più volte prima di tagliare. Si io ho risposto in modo semplice perchè do già per scontato che chi si appresta a fare un lavoro del genere abbia già un po di "basi" per poter procedere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 Di solito quando modifico le forcelle zip le faccio 2mm più lunghe per poi mettere un rasamento da 2mm sotto il parapolvere del cuscinetto per cercare di bestemmiare il meno possibile con i parafanghi che toccano sullo scudo 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts