Montepulciano Posted August 17, 2022 Share Posted August 17, 2022 Mi piacerebbe adottare una linea di carburatori monomarca di vario diametro per semplificare il metodo e risparmiare in ricambi getti . Sono un po' capra a carburare e passare da un carburatore a un altro non mi facilità ,l intenzione è di imparare bene con una tipologia e amen . pensavo al pwk i diametri che uso sono 24/28/32/34e non penso di andare oltre quest'ultimo diametro . Per ora ho solo un cinesissimo 28 sudco per valutarne il comportamento, ma nulla vieta a giochi / prove fatte prendere un definitivo originale . Quello che chiedo è se ha senso come ragionamento e se tra i vari diametri e marche ( cinesi ,Polini,originali ) c'è compatibilità di getti spilli polverizzatori . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 18, 2022 Share Posted August 18, 2022 Comprati un vhsh30, ti togli un pensiero e sai che hai il carburatore migliore in circolazione 😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 9 ore fa, Turbo99 ha scritto: Comprati un vhsh30, ti togli un pensiero e sai che hai il carburatore migliore in circolazione 😉 Si il 30 non l ho messo perché so già dove trovarlo mentre 🛌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 19, 2022 Share Posted August 19, 2022 Il 17/8/2022 at 20:43, Montepulciano ha scritto: Mi piacerebbe adottare una linea di carburatori monomarca di vario diametro per semplificare il metodo e risparmiare in ricambi getti . Sono un po' capra a carburare e passare da un carburatore a un altro non mi facilità ,l intenzione è di imparare bene con una tipologia e amen . pensavo al pwk i diametri che uso sono 24/28/32/34e non penso di andare oltre quest'ultimo diametro . Per ora ho solo un cinesissimo 28 sudco per valutarne il comportamento, ma nulla vieta a giochi / prove fatte prendere un definitivo originale . Quello che chiedo è se ha senso come ragionamento e se tra i vari diametri e marche ( cinesi ,Polini,originali ) c'è compatibilità di getti spilli polverizzatori . secondo me non è una scelta malvagia , alla fine è comodo avere un unica serie di getti e spilli , i polverizzatori non van cambiati almeno per quello che ricordo , chiaro coi dell'orto se uno ha i vhsb\phsb\vhsh il discorso è simile , ma con tutti gli altri ci vogliono i loro polve e spilli e si torna da capo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 19, 2022 Author Share Posted August 19, 2022 41 minuti fa, eltoni ha scritto: secondo me non è una scelta malvagia , alla fine è comodo avere un unica serie di getti e spilli , i polverizzatori non van cambiati almeno per quello che ricordo , chiaro coi dell'orto se uno ha i vhsb\phsb\vhsh il discorso è simile , ma con tutti gli altri ci vogliono i loro polve e spilli e si torna da capo Aldilà delle prestazioni o altro il pwk rimane molto piccolo rispetto un vhsh e su px fa molto comodo e con poco posso fare una modifica all attacco carburante che mi evita l'utilizzo della pompa .i polverizzatori da quel che ho capito sono di stesso diametro ma cambia i forellini laterali , più fori ha più smagrisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 19, 2022 Share Posted August 19, 2022 È seccante dare ragione a @Turbo99 😎 ma questa volta ha ragione anche per me il WHSH è tanta roba. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 19, 2022 Author Share Posted August 19, 2022 43 minuti fa, Francesca ha scritto: È seccante dare ragione a @Turbo99 😎 ma questa volta ha ragione anche per me il WHSH è tanta roba. Una volta nella confettura mettevo solo zucchero ,adesso uso anche una bustina di gelatina per una questione di consistenza .😘😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 19, 2022 Share Posted August 19, 2022 (edited) 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: evita l'utilizzo della pompa Sei sicuro che avrai lo stesso afflusso di carburante col serbatoio pieno e col serbatoio in riserva? Sul px il dislivello tra serbatoio e carburatore non originale è talmente poco che se vuoi circolare con una carburazione precisa, è sicuramente più sicuro montare una pompetta a depressione. Se però mi dici che parti da casa col pieno e ogni 15km ti fermi a fare il pieno allora non dico più nulla... Edited August 19, 2022 by Ponzio Pelato Paletti rulez 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 19, 2022 Author Share Posted August 19, 2022 2 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Sei sicuro che avrai lo stesso afflusso di carburante col serbatoio pieno e col serbatoio in riserva? Sul px il dislivello tra serbatoio e carburatore non originale è talmente poco che se vuoi circolare con una carburazione precisa, è sicuramente più sicuro montare una pompetta a depressione. Se però mi dici che parti da casa col pieno e ogni 15km ti fermi a fare il pieno allora non dico più nulla... Assolutamente giusto per quello che ho verificato di persona non devo scendere più di 5 litri dal tutto pieno per non avere scompensi .per avere più autonomia, o pompa o serbatoio artigianale più alto che copia il sotto sella . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted August 19, 2022 Share Posted August 19, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Una volta nella confettura mettevo solo zucchero ,adesso uso anche una bustina di gelatina per una questione di consistenza .😘😅 Prova la pectina! Oppure, più semplice da reperire, buccia di mela! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 19, 2022 Author Share Posted August 19, 2022 Si la pectina c'è . E che la buccia di mela che non sono trattate è sempre più difficile da trovare . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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