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Freno a disco su vespa 50 l


Fabio agnello
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:meaculpa: vero

 

In effetti su 50 L non è semplice, si parte da che pompa freno si utilizzerà e se non si taglia il manubrio alla fine si cade sempre su quella crimaz con pregi e difetti che ha...

 

Per la forcella poi dipende, trovare una di zip e mettersi ad adattare tutto ha un costo, ma può venire un gran bel lavoro tocca tornirela battuta del cuscinetto, cambiare la parte superiore, accorciare sotto e rifare i supposti per il parafango, in caso montare il mozzo VMC per il cerchio originale ed un ammortizzatore dal yss al bitubo e poi scegliere quale parafango adattarci.

 

Stessa cosa se si usa una forcella pk con kit grimeca, ma in quel caso bisogna risolvere anche il disassamento 

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quella è una forcella pk , si monta p&p , con il kit grimeca o il mozzo px si sta poco a fare tutto e viene anche un bel lavoro , io sulla mia monto proprio l'ultima soluzione con mozzo px a stella e pinza radiale con supporto dexter racing e flottante polini , :biker:

di sicuro  un forcella zip è più economica e si trovano molte più soluzioni a livello di sospensioni e accessori vari :computeruser:

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Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato.

 

Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle.

 

La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard.

 

Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono?

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se si vuol fare un bel lavoro su base pk\hp\px soldini ne partono e non pochi senza considerare un ammo decente credo che minimo un 500 euro di soli componenti partano cercando anche di andare al risparmio , la pompa sotto il manubrio non si può vedere una volta spesi tutti quei soldi conviene avere qualcosa che faccia il suo lavoro per bene:meaculpa:

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Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto:

Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato.

 

Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle.

 

La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard.

 

Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono?

 

Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto:

 

La richiesta è di 350€

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16 ore fa, cinghiale ha scritto:

Ma il kit Quarta Lab?

sinceramente tutti quei kit su base forcella special non è che mi piacciano molto , nel senso , se devo spendere qualche centone per fermarmi , preferisco una cosa che freni davvero e con una forcella che non rimbalzi :meaculpa: che poi il kit di quarta sia tanta roba c'è poco da dire , ma a quel punto una forca zip o pk fatta bene ti costano quasi uguale e frenano sicuramente molto meglio.

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