Jump to content

Freno a disco su vespa 50 l

Fabio agnello
 Share

Recommended Posts

:meaculpa: vero

In effetti su 50 L non è semplice, si parte da che pompa freno si utilizzerà e se non si taglia il manubrio alla fine si cade sempre su quella crimaz con pregi e difetti che ha...

Per la forcella poi dipende, trovare una di zip e mettersi ad adattare tutto ha un costo, ma può venire un gran bel lavoro tocca tornirela battuta del cuscinetto, cambiare la parte superiore, accorciare sotto e rifare i supposti per il parafango, in caso montare il mozzo VMC per il cerchio originale ed un ammortizzatore dal yss al bitubo e poi scegliere quale parafango adattarci.

Stessa cosa se si usa una forcella pk con kit grimeca, ma in quel caso bisogna risolvere anche il disassamento 

• Mi Piace 1

quella è una forcella pk , si monta p&p , con il kit grimeca o il mozzo px si sta poco a fare tutto e viene anche un bel lavoro , io sulla mia monto proprio l'ultima soluzione con mozzo px a stella e pinza radiale con supporto dexter racing e flottante polini , :biker:

di sicuro  un forcella zip è più economica e si trovano molte più soluzioni a livello di sospensioni e accessori vari :computeruser:

Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato.

Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle.

La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard.

Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono?

se si vuol fare un bel lavoro su base pk\hp\px soldini ne partono e non pochi senza considerare un ammo decente credo che minimo un 500 euro di soli componenti partano cercando anche di andare al risparmio , la pompa sotto il manubrio non si può vedere una volta spesi tutti quei soldi conviene avere qualcosa che faccia il suo lavoro per bene:meaculpa:

Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto:

Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato.

Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle.

La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard.

Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono?

Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto:

La richiesta è di 350€

16 ore fa, cinghiale ha scritto:

Ma il kit Quarta Lab?

sinceramente tutti quei kit su base forcella special non è che mi piacciano molto , nel senso , se devo spendere qualche centone per fermarmi , preferisco una cosa che freni davvero e con una forcella che non rimbalzi :meaculpa: che poi il kit di quarta sia tanta roba c'è poco da dire , ma a quel punto una forca zip o pk fatta bene ti costano quasi uguale e frenano sicuramente molto meglio.