Fabio agnello Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Salve a tutti quale migliore forcella x la realizzazione di freno a disco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 28 minuti fa, Fabio agnello ha scritto: Salve a tutti quale migliore forcella x la realizzazione di freno a disco? Dipende dal tipo di vespa che hai e da che capacità hai di adattare il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 58 minuti fa, McKenzie ha scritto: Dipende dal tipo di vespa che hai e da che capacità hai di adattare il tutto Credo che abbia una 50 L come da titolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 vero In effetti su 50 L non è semplice, si parte da che pompa freno si utilizzerà e se non si taglia il manubrio alla fine si cade sempre su quella crimaz con pregi e difetti che ha... Per la forcella poi dipende, trovare una di zip e mettersi ad adattare tutto ha un costo, ma può venire un gran bel lavoro tocca tornirela battuta del cuscinetto, cambiare la parte superiore, accorciare sotto e rifare i supposti per il parafango, in caso montare il mozzo VMC per il cerchio originale ed un ammortizzatore dal yss al bitubo e poi scegliere quale parafango adattarci. Stessa cosa se si usa una forcella pk con kit grimeca, ma in quel caso bisogna risolvere anche il disassamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Perchè tornire la sede cuscinetto Mk? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 8, 2022 Author Share Posted August 8, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Dipende dal tipo di vespa che hai e da che capacità hai di adattare il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 8, 2022 Author Share Posted August 8, 2022 questa forcela puo' andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 quella è una forcella pk , si monta p&p , con il kit grimeca o il mozzo px si sta poco a fare tutto e viene anche un bel lavoro , io sulla mia monto proprio l'ultima soluzione con mozzo px a stella e pinza radiale con supporto dexter racing e flottante polini , di sicuro un forcella zip è più economica e si trovano molte più soluzioni a livello di sospensioni e accessori vari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 8, 2022 Author Share Posted August 8, 2022 questa e' in vendita vrri aquistarla x la ma 50 l che ne pensi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato. Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle. La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard. Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 se si vuol fare un bel lavoro su base pk\hp\px soldini ne partono e non pochi senza considerare un ammo decente credo che minimo un 500 euro di soli componenti partano cercando anche di andare al risparmio , la pompa sotto il manubrio non si può vedere una volta spesi tutti quei soldi conviene avere qualcosa che faccia il suo lavoro per bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted August 10, 2022 Author Share Posted August 10, 2022 Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto: Come ti è stato detto quella è una forcella pk, ti permette di usare il cerchio originale... Non si capisce bene che mozzo ha... L'ammortizzatore è un buon bitubo ed il parafango sembra fissato bene, probabilmente l'ammortizzatore sta un po' inclinato e vicino alla gomma perché non sembra modificato. Inoltre sembra un po' alta di anteriore come succede con queste forcelle. La pompa sulla prima vespa è la stessa che usava il kit mav.sp ed altri, mentre sulle altre 2 è montata la crimaz, il tubo in treccia passa interno alla forcella e non mi dispiace, il disco sembra un Polini ed il resto standard. Diciamo che farla costa abbastanza, cosa chiedono? Il 8/8/2022 at 17:25, McKenzie ha scritto: La richiesta è di 350€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Ti danno forcella con inserto, parafango, pinza, tubo in treccia, disco Polini, ammortizzatore bitubo secondo me è un ottimo prezzo. Che poi si possa migliorare è vero, fai conto che con altri 200€ circa la completi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 10, 2022 Share Posted August 10, 2022 Ma il kit Quarta Lab? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted August 11, 2022 Share Posted August 11, 2022 16 ore fa, cinghiale ha scritto: Ma il kit Quarta Lab? sinceramente tutti quei kit su base forcella special non è che mi piacciano molto , nel senso , se devo spendere qualche centone per fermarmi , preferisco una cosa che freni davvero e con una forcella che non rimbalzi che poi il kit di quarta sia tanta roba c'è poco da dire , ma a quel punto una forca zip o pk fatta bene ti costano quasi uguale e frenano sicuramente molto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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