Montepulciano Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 Bho ,a me piace come sistema .devo solo trovare un ragazzone studiato che piace Los scablamentos. Ma non è facile 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Soprattutto che gli piacciano gli impianti che non si alimentano da soli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: Soprattutto che gli piacciano gli impianti che non si alimentano da soli A Turbo l'ho detto neanche il filo candela ci deve essere nel 2 tempi ,solo auto accensione. Posso rimediare con un lumino anteriore anti vento . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Prima deve fare 140 sto picacca, poi pensa alle luci.....ricorda che il sottoscritto scarica i 130 con la ragazza dietro e una lampadina a 6v 🥳 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 21, 2022 Author Share Posted August 21, 2022 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Prima deve fare 140 sto picacca, poi pensa alle luci.....ricorda che il sottoscritto scarica i 130 con la ragazza dietro e una lampadina a 6v 🥳 Che misera prestazione ,forse un giorno farò anche un motore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 8 ore fa, Turbo99 ha scritto: Prima deve fare 140 sto picacca, poi pensa alle luci.....ricorda che il sottoscritto scarica i 130 con la ragazza dietro e una lampadina a 6v 🥳 Il problema è che tra te e la tua ragazza non pesate neanche come mecchenzi... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 Sono a buon punto con la sverniciatura . Devo ribattere in alcuni punti ,tirare un po' il posteriore ,saldare attacchi sportellini e rinforzi vari ,prima che preparo il tutto passerà un bel po' di tempo . Posso dare su lamiera nuda il neofer/noxfer/redox o simili ? O in caso di lamiera pulita non ha senso usarli ,per ora le parti pulite le passo con panno oliato per evitare la ruggine . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 13 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Posso dare su lamiera nuda il neofer/noxfer/redox Il Maestro di quelle robe lì è @Sirvano Io ti direi che se non c'è ruggine basta un comune fondo epossidico ben dato e stop 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 Ci dai qualcosa dentro al tunnel... Puoi farci le modifiche intanto come rinforzare i bordi posteriori che sono abbastanza deboli, la zona attacco motore, apri il pozzetto facendo un'entrata anche in caso di collettore di aspirazione per small non pk e se fai un bel lavoro ti fai una piastra con una cuffia da semiasse intercambiabile per l'uno o l'altro tipo, tagli la paratia per le marmitte non pk e tagli via il fondo del pozzetto rifacendo i bordi e mettendoci una piastra avvitata sul fondo modificando l'uscita dei cavi così che hai più volume e ti stanno tutti i carburatori senza toccare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ci dai qualcosa dentro al tunnel... Si uno dei prodotti citati . 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Puoi farci le modifiche intanto come rinforzare i bordi posteriori che sono abbastanza deboli, la zona attacco motore, apri il pozzetto facendo un'entrata anche in caso di collettore di aspirazione per small non pk e se fai un bel lavoro ti fai una piastra con una cuffia da semiasse intercambiabile per l'uno o l'altro tipo, tagli la paratia per le marmitte non pk e tagli via il fondo del pozzetto rifacendo i bordi e mettendoci una piastra avvitata sul fondo modificando l'uscita dei cavi così che hai più volume e ti stanno tutti i carburatori senza toccare. Si più meno è quello che voglio fare ,il pozzetto sono in dubbio se toccarlo che con foro telaio maggiorato e collettori artigianali non servirebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 Boh io sto usando una pk tagliata ed è comodissimo smontare il carburatore da sotto e non sbatte in giro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 (edited) 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Boh io sto usando una pk tagliata ed è comodissimo smontare il carburatore da sotto e non sbatte in giro Fotuzza grassie che scopiazzo . Ho trovato queste e credo che è una modifica fatta da Muttley . Edited August 24, 2022 by Montepulciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 Quello è uno dei modi, quella che ho io è tagliata ed ha una spugna sotto... Ne ho vista una domenica rinforzata con un fondo ben fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 24, 2022 Share Posted August 24, 2022 58 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Fotuzza grassie che scopiazzo . Ho trovato queste e credo che è una modifica fatta da Muttley . L'ho fatto anche sulla mia pi-cacca , avvitanto una piatra spessa 4mm con dei bulloni M8 passanti... Lavoretto da 20min... Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 24, 2022 Author Share Posted August 24, 2022 (edited) 14 minuti fa, solovalvola ha scritto: pi-cacca , Quoto Non pensavo che il telaio era così brutto con buchi di assemblaggio enormi chiusi da 3 kg di sigillante . Sembrano le brutte copie delle LML 🤣 Edited August 24, 2022 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 5, 2022 Share Posted September 5, 2022 Il 24/8/2022 at 10:03, Montepulciano ha scritto: Sono a buon punto con la sverniciatura . Devo ribattere in alcuni punti ,tirare un po' il posteriore ,saldare attacchi sportellini e rinforzi vari ,prima che preparo il tutto passerà un bel po' di tempo . Posso dare su lamiera nuda il neofer/noxfer/redox o simili ? O in caso di lamiera pulita non ha senso usarli ,per ora le parti pulite le passo con panno oliato per evitare la ruggine . Eccomi, scusino il ritardo ma tra una cosa e l'altra avevo dimenticato di scrivere. Su lamiera nuda, se il metallo è perfetto, ha senso applicare un film protettivo ad esempio con lanolina. Questo andrà rimosso con sgrassatore tipo acetone prima di applicare il fondo. Esistono in commercio fondi di buona qualità con antiruggine incorporato. Un convertiruggine ha senso solo se c'è ruggine. Purtroppo non conosco i prodotti che hai citato quindi non so dirti di più... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 2 ore fa, Sirvano ha scritto: Un convertiruggine ha senso solo se c'è ruggine Ne ero certo ,ma stava lì che mi guardava dallo scaffale e non ho resistito Quando tutto sarà pronto ,prima di dare il fondo antiruggine con tela spugnata lo rimuovo che spolvera e non mi piace . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 5, 2022 Share Posted September 5, 2022 Io lo lascerei così, se è convertiruggine non dà fastidio. Puoi applicare il fondo sopra al metallo trattato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 48 minuti fa, Sirvano ha scritto: Io lo lascerei così, se è convertiruggine non dà fastidio. Puoi applicare il fondo sopra al metallo trattato. Di fatto il convertiruggine ha fatto la ruggine. Magari una ruggine stabile ,ma se passo con la mano spolvera a bestia Ma è ok visto il tempo che passerà prima di sistemare tutto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 5, 2022 Share Posted September 5, 2022 Hai letto attentamente le istruzioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 5, 2022 Author Share Posted September 5, 2022 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Hai letto attentamente le istruzioni? Si ,perché? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 6, 2022 Share Posted September 6, 2022 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: Di fatto il convertiruggine ha fatto la ruggine. Magari una ruggine stabile ,ma se passo con la mano spolvera a bestia Ma è ok visto il tempo che passerà prima di sistemare tutto . Sbattitene e fai un bel ratto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts