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Restauro pk 50xl


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È un po’ laborioso ma si fa, esce dal davanti dove c’è la multipresa, prima bisogna con un cacciavite piccolo togliere le spine in plastica dai connettori serbatoio e motore ( fai delle foto per riferimento colori ) una volta tolte al ritroso accompagnandolo esce. 
Poi per infilarlo uguale, io proteggo i terminali con del nastro e con un po’ di pazienza 🤷‍♂️ tanta pazienza entra, come guida uso una cordina 

Già fatto un paio di volte 

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6 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

È un po’ laborioso ma si fa, esce dal davanti dove c’è la multipresa, prima bisogna con un cacciavite piccolo togliere le spine in plastica dai connettori serbatoio e motore ( fai delle foto per riferimento colori ) una volta tolte al ritroso accompagnandolo esce. 
Poi per infilarlo uguale, io proteggo i terminali con del nastro e con un po’ di pazienza 🤷‍♂️ tanta pazienza entra, come guida uso una cordina 

Già fatto un paio di volte 

L ho tolto con le forbici perché ho visto che era rovinato in più punti ,ma rimetterlo penso proprio che sarà un impresa 

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4 ore fa, Vito.73 ha scritto:

motore ( fai delle foto per riferimento colori )

Ecco questo proprio non l ho fatto ,ma in compenso io con i collegamenti elettrici non ci capisco e mai capirò niente ,anzi trovarne così tanti in una vespa mi fastidia ,sono o meglio ero , abbituato alla special e fin lì arrivavo .quando sarà il momento ingaggerò un esperto :meaculpa:

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Ciao allora , io ho fatto lo stesso su pk 125 , ho nastrato i vari spinotti con nastro di carta per renderlo un blocco unico lo agganciato a una molla da elettricista e sono partito da davanti dove c'è il il blocco con gli spinotti ma prima di inserirlo lo scaldato con l asciugacapelli per renderlo più flessibile, il più e il tunnel centrale , arrivato nel pozzetto togli il nastro porti i vari cavi dove vuoi.

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  • 2 weeks later...
40 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Ma sì dai, uno come te non si ferma davanti ad un cablaggio.

Poi se hai passato 7 ore di sverniciatura cosa vuoi che siano 1 o 2 ore a fare passare il cablaggio. 

Io anche ho una vespa identica da restaurare, ma vedremo il da farsi, il telaio mi sembra un po' storto.

Pensavo che il telaio era messo molto meglio ,invece devo intervenire un po' ovunque, sarà pesantemente saldato e modificato per non avere limiti su paratia e pozzetto .ha la chiappetta sinistra un po' aperta .provo con il fai per tre senza grosse pretese estetiche .

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Il 8/8/2022 at 09:50, McKenzie ha scritto:

Fatevi i cablaggi su misura suvvia, con le modifiche che volete viene un bel lavoro con impianto custom.

 

Io la mia la farò così 

tutto su batteria un devio di quelli da moto o quelli che fan tanti su fb e via andare , in pochi ore si fa tutto e viene un bel lavoro fatto bene senza gli accrocchi piaggio che vanno quando vogliono:meaculpa:

e soprattutto puoi passare tranquillamente ai led , per le frecce bastano due intermittenze e risolvi tutto :biker:

Edited by eltoni
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15 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

una ricaricabile che manda tutto che esclude il motore ? è fattibile ?

Fattibile è fattibile, ma come le moderne automobili a pile avresti autonomia limitata, oltre all'incombenza di (doverti ricordare) metterla sotto carica dopo ogni utilizzo... A quel punto ci sta una bella accensione a rotore interno...

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20 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Quando è il momento dell' impianto valuto il da farsi .ma la batteria dove metto nel cassettino ? Più è semplice meglio è ,a me piace togliere e già qualche pezzo se n'è andato .

per batteria ,si intende una ricaricabile che manda tutto che esclude il motore ? è fattibile ?

IMG_20220821_114222.jpg

io sulla mia ho fatto tutto l'impianto mandato dalla batteria senza ricarica avendo la pvl , e anche con altre accensioni non mi devo preoccupare se non di attaccare lo staccamassa ,sto usando delle batterie al litio classiche di aliexpress che ho messo nello spazio posteriore dietro al serbatoio , con una prolunga per ricaricare che arriva. praticamente al porta oggetti così basta alzare la sella e zac il gioco è fatto. 

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11 minuti fa, eltoni ha scritto:

io sulla mia ho fatto tutto l'impianto mandato dalla batteria senza ricarica avendo la pvl , e anche con altre accensioni non mi devo preoccupare se non di attaccare lo staccamassa ,sto usando delle batterie al litio classiche di aliexpress che ho messo nello spazio posteriore dietro al serbatoio , con una prolunga per ricaricare che arriva. praticamente al porta oggetti così basta alzare la sella e zac il gioco è fatto. 

Molto interessante ,mi piace .usi tutto a led ,come autonomia quanta ne ha?

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39 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Molto interessante ,mi piace .usi tutto a led ,come autonomia quanta ne ha?

su questa con batteria da 6800Mah viaggi sulle 5 orette o qualcosa di più poi volendo per non sapere ne leggere ne scrivere mi porto sempre di scorta una batteria da 20 ah da collegare alla presa di ricarica all'evenienza , sulla derivata in pista addirittura ho fatto l'impianto con 2 batterie in modo da averne sempre una pronta nel caso si scaricasse la prima durante la gara

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