blaps_85 Posted August 6, 2022 Share Posted August 6, 2022 Ragà buonasera... Serbatoio special con punti di ruggine (che arriva a otturare il rubinetto). Come lo ripulisco? Idee agricole? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6, 2022 Share Posted August 6, 2022 Lo fissi ad una betoniera e ci fai girare del pietrisco spaccato... Poi pulisci con acqua ed alcool che toglie l'acqua ed in fine ci dai la tankerite. Fai i conti fra tempo e tankerite e compri un serbatoio nuovo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 6, 2022 Share Posted August 6, 2022 Nuovo e passa la paura . Altrimenti tanto ma tanto sfregamento interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 6, 2022 Share Posted August 6, 2022 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Lo fissi ad una betoniera e ci fai girare del pietrisco spaccato... Poi pulisci con acqua ed alcool che toglie l'acqua ed in fine ci dai la tankerite. Fai i conti fra tempo e tankerite e compri un serbatoio nuovo Altrimenti fai come ho fatto io ho visto la ruggine nel serbatoio e ho comprato subito la tankerite (originale) nel frattempo che arrivasse ho messo un filtrino Sul tubo della miscela che ho fatto 1000 km e ancora devo fare la tankerite....🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 6, 2022 Author Share Posted August 6, 2022 27 minuti fa, Francesca ha scritto: Altrimenti fai come ho fatto io ho visto la ruggine nel serbatoio e ho comprato subito la tankerite (originale) nel frattempo che arrivasse ho messo un filtrino Sul tubo della miscela che ho fatto 1000 km e ancora devo fare la tankerite....🤣 Eh.. magari. A me arriva ad otturare il rubinetto. La riserva ha già smesso di funzionare e appena ho meno di 2 litri di benzina mi tocca aggiungere miscela per non restare a piedi. Una palla sta storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 E allora come ti anche suggerito Mac metti dentro dei sassi scuoti per un po’ il serbatoio più volte lo risciacqui e porti via tutti i detriti che vengono raschiati via poi una volta fatta questa operazione molte volte quando vedi che non esce più nulla lo prepari e vai Di tankerite. Ma calcola che una volta data anche ride non ci devi mettere nulla per una settimana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 (edited) Il 7/8/2022 at 01:17, blaps_85 ha scritto: Una palla sta storia Finché ti lamenti e basta, la faccenda non si risolve. Io ti consiglierei, data la moltitudine di ricambi compatibili a basso costo, di comprare un serbatoio nuovo... Cosa che, secondo me, avresti già dovuto fare tempo fa. Uno smagrimento dovuto a una parziale otturazione del rubinetto è molto pericoloso... La grippata è dietro l'angolo. Non vorrei esagerare ma più che altro metterti davanti ai possibili scenari. Pensaci 🦉 Edited August 9, 2022 by Ponzio Pelato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 9, 2022 Author Share Posted August 9, 2022 Grippare non penso si grippi. Alla fine è come se finisse la benzina. Ciò detto visto che ho trovato serbatoio e rubinetto nuovo a 40€ alla fine ho optato per questa strada e l'ho sostituito. 5 minuti di lavoro e mi sono tolto il pensiero 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 9, 2022 Share Posted August 9, 2022 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Grippare non penso si grippi. Alla fine è come se finisse la benzina. Mentre pensi tieni la mano su la frizione 🤣 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 9, 2022 Author Share Posted August 9, 2022 Quella sempre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts