Jump to content

Ruggine nel serbatoio 50 special

Recommended Posts

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Lo fissi ad una betoniera e ci fai girare del pietrisco spaccato...

Poi pulisci con acqua ed alcool che toglie l'acqua ed in fine ci dai la tankerite.

Fai i conti fra tempo e tankerite e compri un serbatoio nuovo 

Altrimenti fai come ho fatto io ho visto la ruggine nel serbatoio e ho comprato subito la  tankerite (originale) nel frattempo che arrivasse ho messo un filtrino Sul tubo della miscela che ho fatto 1000 km e ancora devo fare la tankerite....🤣

27 minuti fa, Francesca ha scritto:

Altrimenti fai come ho fatto io ho visto la ruggine nel serbatoio e ho comprato subito la  tankerite (originale) nel frattempo che arrivasse ho messo un filtrino Sul tubo della miscela che ho fatto 1000 km e ancora devo fare la tankerite....🤣

Eh.. magari. A me arriva ad otturare il rubinetto. La riserva ha già smesso di funzionare e appena ho meno di 2 litri di benzina mi tocca aggiungere miscela per non restare a piedi. Una palla sta storia

E allora come ti anche suggerito Mac metti dentro dei sassi scuoti per un po’ il serbatoio più volte lo risciacqui e porti via tutti i detriti che vengono raschiati via poi una volta fatta questa operazione molte volte quando vedi che non esce più nulla lo prepari e vai Di tankerite. Ma calcola che una volta data anche ride non ci devi mettere nulla per una settimana

• Grazie 1

Il 7/8/2022 at 01:17, blaps_85 ha scritto:

Una palla sta storia

Finché ti lamenti e basta, la faccenda non si risolve.

Io ti consiglierei, data la moltitudine di ricambi compatibili a basso costo, di comprare un serbatoio nuovo... Cosa che, secondo me, avresti già dovuto fare tempo fa.

Uno smagrimento dovuto a una parziale otturazione del rubinetto è molto pericoloso... La grippata è dietro l'angolo.

Non vorrei esagerare ma più che altro metterti davanti ai possibili scenari.

Pensaci 🦉

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 2