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ELABORAZIONE SPINTA


Lory
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13 minuti fa, Zambe ha scritto:

Esatto, al momento ne ho uno montato in corsa 53 su un M1 scarico singolo da anni e mi sto trovando molto bene onestamente, l'unica modifica che ho voluto fare è stata rimuovere il labbro di tenuta della valvola che con l'aspirazione lamellare non serve a nulla, anzi limita leggermente il passaggio nelle posizioni estreme...

Personalmente te lo consiglio questo, con il collettore lamellare vmc monocuspide viene fuori una cosetta interessante 

sinceramente zambe per quei pochi soldi in più che costano gli alberi di dexter o zani ci  andrei senza nemmeno battere ciglio , almeno hai un albero serio e sicuramente più curato , ottimo anche per step successivi , poi ognuno sceglie al meglio :FlyingWitch:

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22 minuti fa, eltoni ha scritto:

sinceramente zambe per quei pochi soldi in più che costano gli alberi di dexter o zani ci  andrei senza nemmeno battere ciglio , almeno hai un albero serio e sicuramente più curato , ottimo anche per step successivi , poi ognuno sceglie al meglio :FlyingWitch:

Son d'accordo anche io che gli altri alberi abbiano caratteristiche migliori infatti costano leggermente di più, però onestamente uno step successivo su questo motore io non ce lo farei mai, lo prenderei, lo monterei curando tutto il possibile, carburazione, anticipo e giù di gas finché non finisce il pistone, e una volta cambiato avanti così finché qualcosa non esplode a forza di usarlo 😂 

Onestamente lo vedo molto come muletto da divertimento, poca spesa pochi sbatti tanta resa... Uno sviluppo a step lo farei su un lamellare al cilindro utilizzando i carter quattrini o al massimo su un motore girato con termica seria, tipo falc su carter sip in corsa 53-54, in questo caso valuterei un albero serio fatto con criterio e che abbia magari caratteristiche favorevoli anche per l'aspirazione (che in realtà mi va a costare anche di più di uno Zani o di un Dexter).

 

Alla fine il drt è un signor albero per quello che costa, ne ho montati una marea e maltrattati allo sfinimento e son sempre lì che funzionano senza fare una piega, l'unico che ho girato è stato il primo che acquistai per il motore a valvola che feci 5 anni fa, ma solo perché ho portato il ritardo a 80 e passa gradi e non c'era più materiale attorno allo spinotto :meaculpa:

Edited by Zambe
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35 minuti fa, Zambe ha scritto:

Son d'accordo anche io che gli altri alberi abbiano caratteristiche migliori infatti costano leggermente di più, però onestamente uno step successivo su questo motore io non ce lo farei mai, lo prenderei, lo monterei curando tutto il possibile, carburazione, anticipo e giù di gas finché non finisce il pistone, e una volta cambiato avanti così finché qualcosa non esplode a forza di usarlo 😂 

Onestamente lo vedo molto come muletto da divertimento, poca spesa pochi sbatti tanta resa... Uno sviluppo a step lo farei su un lamellare al cilindro utilizzando i carter quattrini o al massimo su un motore girato con termica seria, tipo falc su carter sip in corsa 53-54, in questo caso valuterei un albero serio fatto con criterio e che abbia magari caratteristiche favorevoli anche per l'aspirazione (che in realtà mi va a costare anche di più di uno Zani o di un Dexter).

 

Alla fine il drt è un signor albero per quello che costa, ne ho montati una marea e maltrattati allo sfinimento e son sempre lì che funzionano senza fare una piega, l'unico che ho girato è stato il primo che acquistai per il motore a valvola che feci 5 anni fa, ma solo perché ho portato il ritardo a 80 e passa gradi e non c'era più materiale attorno allo spinotto :meaculpa:

poi albero che ho linkato dovrebbe essere anche bilanciato...

siccome avevo dentro un albero polini c51 b97 avevo pensato di montarlo nell m1b, ma molti me lo hanno sconsigliato per il fatto che si tranciava il cono. infatti sto cercando qualcuno per che se lo compra, cosi mi compro un albero serio 

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