Francesca Posted August 4, 2022 Share Posted August 4, 2022 Buona sera a tutti, ho comprato il contachilometri Sip 2.0 e ho anche l’accensione Sip ma con regolatore in corrente alternata. Ho già predisposto tutto sulla mia 50 special per poter far funzionare tutto il conta km con la batteria soltanto che ho un regolatore di tensione in officina nuovo che è simile a quello che ho visto sul sito della Sip e va bene per molti modelli. Postando le foto vorrei sapere come poter collegare i fili.graziePostando le foto vorrei sapere come poter collegare i fili.grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted August 5, 2022 Share Posted August 5, 2022 Di questi piccoli così c’è ne sono di due tipi il bgm che collegato come da schema a matita ed poi di altre marche che non so quali sono che i pin sono come da foto, con sip però io ti consiglio il Ducati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 5, 2022 Author Share Posted August 5, 2022 (edited) Ciao buongiorno, Io però vorrei capire dove mandare il +e il -e far uscire il filo che va a ricaricare la batteria e il filo in corrente alternata che mi fa accendere le luci Edited August 5, 2022 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 5, 2022 Share Posted August 5, 2022 Serve lo schema dell'impianto elettrico di uno degli scooter su cui monta, perché altrimenti non se ne esce essendo simili da fuori e diversi dentro sti scatolotti o hanno segnato come si fa o tocca cercare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 5, 2022 Share Posted August 5, 2022 Guardando online sembra che ci siano anche quelli con positivo DC e massa invertite con la massa in basso a destra. Il BGM anche se costoso almeno ha stpato il diagramma di collegamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 6, 2022 Author Share Posted August 6, 2022 Alla fine a forza di rompere i coglioni a mezzo mondo ho finito di montare tutto. ringrazio @SIP.Luigi.c per avermi dato le dritte e fare i collegamenti, l’infinita pazienza di Mac a cui rompo le palle ogni volta che ho un problema ovvero sempre! 🤣 devo dire che questa volta però non è stato performante come al solito, ha detto che la Fi....😱 gli ha dato alla testa o non so che intendesse...😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 6, 2022 Author Share Posted August 6, 2022 E comunque qualcosa l’ho capita anche da sola…😱😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 6, 2022 Author Share Posted August 6, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 7, 2022 Share Posted August 7, 2022 6 ore fa, Francesca ha scritto: devo dire che questa volta però non è stato performante come al solito Sta in rodaggio perché ha messo un nuovo pistone maggiorato 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 7, 2022 Author Share Posted August 7, 2022 spero per lui che il pistone maggiorato lo abbia messo lui sulla vespa e non qualcuno su di lui…🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 19, 2023 Share Posted March 19, 2023 Il 5/8/2022 at 08:01, Vito.73 ha scritto: Di questi piccoli così c’è ne sono di due tipi il bgm che collegato come da schema a matita ed poi di altre marche che non so quali sono che i pin sono come da foto, con sip però io ti consiglio il Ducati Chiedo scusa....il regolatore polini della mia accensione polini a 4 pin è come il bgm? Vorrei montare una batteria sullo special.... Attualmente sfrutto solo 2 pin in alternata per il mio impianto base.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2023 Share Posted March 19, 2023 Puoi farlo appunto facendo un ponte con quello che usi per la corrente alternata, la massa non cambia e quello che resta ci metti una batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 20, 2023 Share Posted March 20, 2023 11 ore fa, McKenzie ha scritto: Puoi farlo appunto facendo un ponte con quello che usi per la corrente alternata, la massa non cambia e quello che resta ci metti una batteria Ma la massa però ( filo nero o telaio) non sarebbe alternata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2023 Share Posted March 20, 2023 La massa del regolatore e batteria è la stessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 20, 2023 Share Posted March 20, 2023 Abbi pazienza non sono esperto...... Ma io ho 4 pin.... 1 ca dello statore per lampade 2 ca nero dello statore 3 ponticello ca dalle lampade 4 out cc per batteria Mi manca il 5 negativo batteria... ( ma non posso collegarlo al pin2 che dovrebbe essere comunque anche il telaio perche la batteria riceverebbe anche delle seminoidi negative ) Oh probabilmente sto dicendo castronerie.... Se avessi un regolatore ducati allora tutto mi quadra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2023 Share Posted March 20, 2023 54 minuti fa, Fabry ha scritto: Abbi pazienza non sono esperto...... Non l'ho detto con arroganza o supponenza, scusa se non si capiva La massa che dici è uguale e va sia al pin 2, che al telaio che alla parte metallica del regolatore stesso così come alle utenze e batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 20, 2023 Share Posted March 20, 2023 Grazie 1000 davvero e sei stato gentilissimo 😊😊😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted July 29, 2023 Share Posted July 29, 2023 Il 7/8/2022 at 00:56, Francesca ha scritto: Alla fine a forza di rompere i coglioni a mezzo mondo ho finito di montare tutto. ringrazio @SIP.Luigi.c per avermi dato le dritte e fare i collegamenti, l’infinita pazienza di Mac a cui rompo le palle ogni volta che ho un problema ovvero sempre! 🤣 devo dire che questa volta però non è stato performante come al solito, ha detto che la Fi....😱 gli ha dato alla testa o non so che intendesse...😂 Ho seguito, ma alla fine,bisogna ponticellare i 2 ingressi in alternata ed andare al faro come nello schema?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 29, 2023 Author Share Posted July 29, 2023 E non ricordo più un emerito cazzo...🤣 su queste cose ci vuole super @McKenzie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted July 30, 2023 Share Posted July 30, 2023 Se stai usando il regolatore che che ho inserito io si, i due in alternata vanno ponticellati, quando l’ho comprato io mi è stato fornito con il cablaggio già ponticellato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 Dovrebbe essere lo stesso, l'unica cosa di cui volevo essere sicuro E appunto di questo monticello, in ogni caso collegando al ponticello le lampade e la fase alternata riesco comunque ad avere un voltaggio massimo di 14 volt? E se io andassi a collegare al positivo in continua anche il faro rischio di sovraccaricare il regolatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 Ad esempio nell'ultima foto rispetto ai soliti massa e positivo in continua sono invertiti. Per quello meglio prenderne uno con lo schema di collegamento. In ogni caso in continua ci caricate una piccola batteria e fate un modo di avere le masse a posto per non avere sovra tensioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 Quindi posso collegare tutto nell'impianto di continua senza rischiare niente giusto? Preferirei questa opzione perché ho intenzione di mettere una lampadina a LED magari a basso consumo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 Se usi lampade a led e sei certo che l'assorbimento sia inferiore alla corrente di carica ti servono 2 cose: Una batteria sigillata al piombo da antifurto ed assicurarti che il tuo impianto e devio luci sia normalmente aperto, inoltre se non fai un impianto misto il clacson va sostituito con uno in corrente continua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted July 31, 2023 Share Posted July 31, 2023 (edited) Infatti pensavo di collegare tutto ad una batteria sigillata e usare solo l'uscita in continua avevo solo il dubbio dell'effettiva capacità dello stabilizzatore di riuscire a mantenerla carica, altrimenti potrei mettere un ponte di diodi esterno sull'uscita alternata ma a quel punto ho i miei dubbi si riesca ad ottenere un buon risultato Edited July 31, 2023 by Fabione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts