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Delucidazioni su collegamenti regolatore di tensione


Francesca
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Buona sera a tutti, ho comprato il contachilometri Sip 2.0 e ho anche l’accensione Sip ma con regolatore in corrente alternata. Ho già predisposto tutto sulla mia 50 special per poter far funzionare tutto il conta km con la batteria soltanto che ho un regolatore di tensione in officina nuovo che è simile a quello che ho visto sul sito della Sip e va bene per molti modelli. E25F19E4-3DA1-4429-9AF1-C30E53F39D7F.jpeg.6ba19ff05eae2795aa8b66916de9ce2f.jpegPostando le foto vorrei sapere come poter collegare i fili.graziePostando le foto vorrei sapere come poter collegare i fili.grazie

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Alla fine a forza di rompere i coglioni a mezzo mondo ho finito di montare tutto. ringrazio @SIP.Luigi.c per avermi dato le dritte e fare i collegamenti, l’infinita pazienza di Mac a cui rompo le palle ogni volta che ho un problema ovvero sempre! 🤣 devo dire che questa volta però non è stato performante come al solito, ha detto che la Fi....😱 gli ha dato alla testa o non so che intendesse...😂

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  • 7 months later...
Il 5/8/2022 at 08:01, Vito.73 ha scritto:

Di questi piccoli così c’è ne sono di due tipi il bgm E3C60D3E-3186-4451-9E8B-7CBD89ABB11A.jpeg.204dc798c11237c4c60919766a6ddebe.jpegche collegato come da schema a matita ed poi di altre marche A20E3DD6-BD6D-45A2-BF20-034DB3FAFE56.png.8776288fb5433059d5d5d1784008d17a.pngche non so quali sono che i pin sono come da foto, con sip però io ti consiglio il Ducati 7B0185DB-61BF-4C83-8346-044F0BB1ED16.jpeg.868020f4974afcd060d5710d376a56d3.jpeg

Chiedo scusa....il regolatore polini della mia accensione polini a 4 pin è come il bgm? Vorrei montare una batteria sullo special.... Attualmente sfrutto solo 2 pin in alternata per il mio impianto base.... 

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11 ore fa, McKenzie ha scritto:

Puoi farlo appunto facendo un ponte con quello che usi per la corrente alternata, la massa non cambia e quello che resta ci metti una batteria 

Ma la massa però ( filo nero o telaio) non sarebbe alternata? 

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Abbi pazienza non sono esperto...... 

 

Ma io ho 4 pin.... 

1 ca dello statore per lampade

2 ca nero dello statore

3 ponticello ca dalle lampade 

4 out cc per batteria

Mi manca il 5 negativo batteria... ( ma non posso collegarlo al pin2  che dovrebbe essere comunque anche il telaio perche la batteria riceverebbe anche delle seminoidi negative ) 

 

Oh probabilmente sto dicendo castronerie.... 

 

Se avessi un regolatore ducati allora tutto mi quadra

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54 minuti fa, Fabry ha scritto:

Abbi pazienza non sono esperto...... 

 

Non l'ho detto con arroganza o supponenza, scusa se non si capiva :meaculpa:

 

La massa che dici è uguale e va sia al pin 2, che al telaio che alla parte metallica del regolatore stesso così come alle utenze e batteria

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  • 4 months later...
Il 7/8/2022 at 00:56, Francesca ha scritto:

Alla fine a forza di rompere i coglioni a mezzo mondo ho finito di montare tutto. ringrazio @SIP.Luigi.c per avermi dato le dritte e fare i collegamenti, l’infinita pazienza di Mac a cui rompo le palle ogni volta che ho un problema ovvero sempre! 🤣 devo dire che questa volta però non è stato performante come al solito, ha detto che la Fi....😱 gli ha dato alla testa o non so che intendesse...😂 

Ho seguito, ma alla fine,bisogna ponticellare i 2 ingressi in alternata ed andare al faro come nello schema??

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Dovrebbe essere lo stesso, l'unica cosa di cui volevo essere sicuro E appunto di questo monticello, in ogni caso collegando al ponticello le lampade e la fase alternata riesco comunque ad avere un voltaggio massimo di 14 volt? E se io andassi a collegare al positivo in continua anche il faro rischio di sovraccaricare il regolatore?

Screenshot_2023-07-26-20-17-24-557_com.facebook.orca.jpg

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Ad esempio nell'ultima foto rispetto ai soliti massa e positivo in continua sono invertiti. Per quello meglio prenderne uno con lo schema di collegamento.

 

In ogni caso in continua ci caricate una piccola batteria e fate un modo di avere le masse a posto per non avere sovra tensioni.

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Se usi lampade a led e sei certo che l'assorbimento sia inferiore alla corrente di carica ti servono 2 cose:

 

Una batteria sigillata al piombo da antifurto ed assicurarti che il tuo impianto e devio luci sia normalmente aperto, inoltre se non fai un impianto misto il clacson va sostituito con uno in corrente continua

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Infatti pensavo di collegare tutto ad una batteria sigillata e usare solo l'uscita in continua avevo solo il dubbio dell'effettiva capacità dello stabilizzatore di riuscire a mantenerla carica, altrimenti potrei mettere un ponte di diodi esterno sull'uscita alternata ma a quel punto ho i miei dubbi si riesca ad ottenere un buon risultato

Edited by Fabione
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