Lory Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 salve ragazzi cerco dei dischi frizione per il mio 130 dr allumineo... cosa mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Ciao, Puoi fare molla polini, 4 dischi in sughero e 3 dischi in ferrazza spessore 1mm. Dai una bella controllata che scenda dritta e 300 ml di sae 30. Qui sul forum trovi anche una guida se può esserti utile. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Mi sto trovando bene con il kit dr motorparts 4 dischi completo di molla, spendi poco e va molto molto bene. Lo sto testando su un 58x53 che è in rodaggio con molla Polini e carterino leva lunga al momento con olio nostro (del forum) 80w90 e va benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 20, 2022 Author Share Posted July 20, 2022 Avevo comprato una frizione malossi mhr team 4 dischi e molla rinforzata, avevo il problema che slittava... Sia con olio sae 30 che con 80/90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 20, 2022 Share Posted July 20, 2022 Quei dischi frizione non credo siano in sughero ma sentirizzati e anche male... o di sughero non di qualità. Nel tuo caso prendi 4 dischi in sughero che costano il meno possibile... cif, dr, ferodo... vanno bene tutti basta sia sughero e segui la guida 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 20, 2022 Share Posted July 20, 2022 Io sul mio 130 un po' spinto, avevo la frizione che slittava , ho risolto con molla wave Polini e dischi in sughero BMG strong provata oggi e che dire una bella differenza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 21, 2022 Author Share Posted July 21, 2022 (edited) 21 ore fa, davide31 ha scritto: Io sul mio 130 un po' spinto, avevo la frizione che slittava , ho risolto con molla wave Polini e dischi in sughero BMG strong provata oggi e che dire una bella differenza. potresti mandarmi il link ? Edited July 21, 2022 by Lory Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 19 ore fa, Lory ha scritto: potresti mandarmi il link ? Comprati su 10 pollici c'è sia per frizione monomolla e per 6molle , la molla interna è la wave Polini che c'è per frizione tipo originale e per la frizione Polini . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 22, 2022 Author Share Posted July 22, 2022 2 ore fa, davide31 ha scritto: Comprati su 10 pollici c'è sia per frizione monomolla e per 6molle , la molla interna è la wave Polini che c'è per frizione tipo originale e per la frizione Polini . mi servono anche gli infradischi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 22, 2022 Author Share Posted July 22, 2022 3 ore fa, davide31 ha scritto: Comprati su 10 pollici c'è sia per frizione monomolla e per 6molle , la molla interna è la wave Polini che c'è per frizione tipo originale e per la frizione Polini . che olio hai usato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 6 minuti fa, Lory ha scritto: che olio hai usato ? TheRos94 sae30 Mckenzie 80w90 Io uso il peggior olio 10w40 Non credo che con una buona molla e dischi in sughero avrai problemi di frizione indipendentemente da l'olio che utilizzerai fra questi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 Allora penso che ci sia anche kit completo , ma la molla va comprata e mi sembra che faccia la differenza, per l olio 80 90 minerale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 22, 2022 Author Share Posted July 22, 2022 35 minuti fa, davide31 ha scritto: Allora penso che ci sia anche kit completo , ma la molla va comprata e mi sembra che faccia la differenza, per l olio 80 90 minerale 10 pollici vende solo questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 E compratelo sto kit DR MOTORPARTS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 23, 2022 Author Share Posted July 23, 2022 8 ore fa, McKenzie ha scritto: E compratelo sto kit DR MOTORPARTS Kit frizione Dr + molla polini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 4 ore fa, Lory ha scritto: Kit frizione Dr + molla polini? Anche la molla del kit stesso non è male... Poi appunto sta Polini wawe piace a molti, io uso ancora la Polini elicoidale e vado benone egualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted July 25, 2022 Author Share Posted July 25, 2022 Il 23/7/2022 at 14:04, McKenzie ha scritto: Anche la molla del kit stesso non è male... Poi appunto sta Polini wawe piace a molti, io uso ancora la Polini elicoidale e vado benone egualmente. Alla fine ho preso la frizione dr con molla wave polini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts