cjs Posted July 18, 2022 Share Posted July 18, 2022 (edited) C’è qualcuno che ha esperienza con la centralina variabile DRT per uso con accensione Ducati 6 poli? Ne ho recentemente acquistato una e vorrei provarla con il GT Malossi 177 ghisa sperando di farlo funzionare meglio ai bassi regimi. La curva anticipa circa 4 gradi a 4000 giri poi ritarda progressivamente 3 gradi. Il mio culometro e il contagiri mi dicono che il GT entra in coppia intorno ai 5000 giri. Oggi provo a cominciare così: minimo 17 gradi, massimo 21 gradi a 4000 giri, 20 gradi a 5000 giri e 18 gradi ai massimi giri. Per l’accensione fissa Malossi consiglia 18 gradi. Apprezzo qualsiasi consiglio. grazie, C (La centralina è questa: https://www.drtdenis.com/prodotto/trasduttore-variabile-090-per-volani-ducati-6-poli/) Edited July 18, 2022 by cjs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 Più informazione: motore LML lamellare, GT Malossi 177 ghisa, statore Ducati, carburatore SI 24, marmitta SIP Road 2.0. Indicazione dalla DRT: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 18, 2022 Author Share Posted July 18, 2022 La grafica mi confonde. Mostra il massimo anticipo a 2000 giri però la descrizione dice 4000… @Damiano_W1Ravendo visto il video W1R sulla Kytronik mi interesserebbe il tuo punto di vista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Fai dei riferimenti e vedi con la strobo, poi in teoria arrivi al massimo dei giri con un valore diciamo "in sicurezza" per il tuo motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 Grazie @McKenzie. Ho provato 22 gradi come massimo pensando che 19 gradi siano ancora “in sicurezza” a 7000 giri. Però sembra grasso fra 2000-4500 giri e la candela è scura. Provo ad anticipare un po’ di più e vediamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 21 ore fa, cjs ha scritto: La grafica mi confonde. Mostra il massimo anticipo a 2000 giri però la descrizione dice 4000… @Damiano_W1Ravendo visto il video W1R sulla Kytronik mi interesserebbe il tuo punto di vista. il ritardo è troppo contenuto per avere un effettivo beneficio, per esperienza diretta posso dire che tutte quelle che mi sono capitate per le mani funzionavano peggio di quella originale (come qualità della scintilla) ad anticipo fisso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 38 minutes ago, Damiano_W1R said: il ritardo è troppo contenuto per avere un effettivo beneficio, per esperienza diretta posso dire che tutte quelle che mi sono capitate per le mani funzionavano peggio di quella originale (come qualità della scintilla) ad anticipo fisso. Tante grazie, Damiano. E complimenti per il lavoro che hai fatto al Knight Race! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 M’interesserebbe sentire diverse opinioni su quanto anticipo sarebbe “in sicurezza” con un’accensione fissa per i GT 177. Fino ad adesso la mettevo a 19 gradi (indicazioni Malossi—18 gradi). Cerco ovviamente il migliore compromesso per uso principalmente cittadino con piccoli tratti di superstrada (~ 5 km). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 Provata anche io questa centralina.... ho avuto il tuo stesso problema in mezzo ingrassava molto la carburazione e la ho lasciata perdere, a parità di carburazione la centralina originale tirava che era un piacere..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 5 ore fa, cjs ha scritto: M’interesserebbe sentire diverse opinioni su quanto anticipo sarebbe “in sicurezza” con un’accensione fissa per i GT 177. Fino ad adesso la mettevo a 19 gradi (indicazioni Malossi—18 gradi). Cerco ovviamente il migliore compromesso per uso principalmente cittadino con piccoli tratti di superstrada (~ 5 km). Dipende dal tuo motore, vai su fin che trovi benefici e ricarburando resta affidabile e con temperature accettabili senza murare ad alti giri o avere battito da autoaccensione... Insomma ogni motore ha il suo compromesso e dipende da tanti fattori... Provi cercando di fare attenzione e secondo me sei vicino al giusto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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