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Centralina DRT variabile


cjs
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C’è qualcuno che ha esperienza con la centralina variabile DRT per uso con accensione Ducati 6 poli? Ne ho recentemente acquistato una e vorrei provarla con il GT Malossi 177 ghisa sperando di farlo funzionare meglio ai bassi regimi. La curva anticipa circa 4 gradi a 4000 giri poi ritarda progressivamente 3 gradi. Il mio culometro e il contagiri mi dicono che il GT entra in coppia intorno ai 5000 giri. Oggi provo a cominciare così: minimo 17 gradi, massimo 21 gradi a 4000 giri, 20 gradi a 5000 giri e 18 gradi ai massimi giri. Per l’accensione fissa Malossi consiglia 18 gradi. 
Apprezzo qualsiasi consiglio.

grazie,

C

(La centralina è questa: https://www.drtdenis.com/prodotto/trasduttore-variabile-090-per-volani-ducati-6-poli/)

Edited by cjs
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21 ore fa, cjs ha scritto:

La grafica mi confonde. Mostra il massimo anticipo a 2000 giri però la descrizione dice 4000…

 

@Damiano_W1Ravendo visto il video W1R sulla Kytronik mi interesserebbe il tuo punto di vista. 

il ritardo è troppo contenuto per avere un effettivo beneficio, per esperienza diretta posso dire che tutte quelle che mi sono capitate per le mani funzionavano peggio di quella originale (come qualità della scintilla) ad anticipo fisso.

  • Grazie 1
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38 minutes ago, Damiano_W1R said:

il ritardo è troppo contenuto per avere un effettivo beneficio, per esperienza diretta posso dire che tutte quelle che mi sono capitate per le mani funzionavano peggio di quella originale (come qualità della scintilla) ad anticipo fisso.

Tante grazie, Damiano. E complimenti per il lavoro che hai fatto al Knight Race!

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M’interesserebbe sentire diverse opinioni su quanto anticipo sarebbe “in sicurezza” con un’accensione fissa per i GT 177. Fino ad adesso la mettevo a 19 gradi (indicazioni Malossi—18 gradi). Cerco ovviamente il migliore compromesso per uso principalmente cittadino con piccoli tratti di superstrada  (~ 5 km). 

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Provata anche io questa centralina.... ho avuto il tuo stesso problema in mezzo ingrassava molto la carburazione e la ho lasciata perdere, a parità di carburazione la centralina originale tirava che era un piacere.....

  • Grazie 1
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5 ore fa, cjs ha scritto:

M’interesserebbe sentire diverse opinioni su quanto anticipo sarebbe “in sicurezza” con un’accensione fissa per i GT 177. Fino ad adesso la mettevo a 19 gradi (indicazioni Malossi—18 gradi). Cerco ovviamente il migliore compromesso per uso principalmente cittadino con piccoli tratti di superstrada  (~ 5 km). 

 

Dipende dal tuo motore, vai su fin che trovi benefici e ricarburando resta affidabile e con temperature accettabili senza murare ad alti giri o avere battito da autoaccensione... Insomma ogni motore ha il suo compromesso e dipende da tanti fattori... Provi cercando di fare attenzione e secondo me sei vicino al giusto

  • Grazie 1
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