Tommyselve Posted July 11, 2022 Share Posted July 11, 2022 buongiorno, chiedo ai più esperti le ultime due cose per completare la mia elaborazione: 1 a quanto anticipare l’accensione (sip variabile) 2 avendo preso un 34 vhsb che sbocca nel collettore come d37 e lasciando il collettore originale lo devo modificare? grazie e buona giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2022 Share Posted July 11, 2022 Oddio sarebbe sempre una buona cosa avere il collettore giusto edun po' conico con un buon guida flussi prima delle lamelle, ma ovviamente il motore va lo stesso... La SIP variabile ritarda tantissimo per cui puoi partire tranquillamente a 24/25° misurati bene, ma devi capire che anticipo vuole il tuo motore ai giri in cui rende meglio e settare di conseguenza per poi ricarburare e provare che non dia problemi, dipende un po' da tutto compreso fasi e marmitta oltre che squish ed rc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommyselve Posted July 11, 2022 Author Share Posted July 11, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Oddio sarebbe sempre una buona cosa avere il collettore giusto edun po' conico con un buon guida flussi prima delle lamelle, ma ovviamente il motore va lo stesso... La SIP variabile ritarda tantissimo per cui puoi partire tranquillamente a 24/25° misurati bene, ma devi capire che anticipo vuole il tuo motore ai giri in cui rende meglio e settare di conseguenza per poi ricarburare e provare che non dia problemi, dipende un po' da tutto compreso fasi e marmitta oltre che squish ed rc sisi ovvio ma prima di tornire il collettore volevo un parere quindi meglio lasciar stare al momento poi più avanti ne prenderò uno, per l’anticipo pensavo meno, ho fatto bene a chiedere 👍🏽 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2022 Share Posted July 11, 2022 Come vedi perdi 10 gradi in 7000giri, ma soprattutto ne perdi 5 dove molti motori cominciano ad entrare in coppia... e questo su motori che han buco di erogazione lo accentua di brutto poi per carità se il motore lo permette e gira forte puoi partire abbastanza alto, ma devi fare le dovute prove. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 11, 2022 Share Posted July 11, 2022 Guardando la curva sicuramente il risultato migliore lo avrai settandola a 28/29 gradi....ma parti con 25 gradi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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