Akrapovic76 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Salve a tutti. Ho un piccolo problema con il mio pinasco VTR 144 . Quando sono in 4 e sto tirando al massimo ad un certo punto la vespa fa un piccolo sparo e non va più oltre quei giri. Premetto che in 1,2,3 è da sparo e in 1 mi ribalta ,ma in 4 marcia mi stacca sul più bello e non riesco a rilevare la velocità massima. Arriva sui 122 di GPS e stacca . La configurazione 144 pinasco montato con guarnizione in carta da 0,30, ( non ho misurato le fasi e lo squish) con pacco monopetalo da 0,32 ,travasi di base allargati,pistone finestra aspirazione allargata, collettore aspirazione modificato ,24/61, carburatore pwk Polini 28 con cornetto aspirazione,albero jasil corsa 51 biella 97 bilanciato e saldato( lo so dovrei riaprire e montare uno spalle piene), valvola otturata con stucco weicon,accensione hp da 1 kg ,anticipo 18 gradi,marmitta vmc evo Racer interasse 62 foro 38, cambio originale,cluster Malossi 10/15/18/20. Carburazione getto max 140 ,getto Min. 50, spillo hlj 2 tacca ,vite aria 1 giro e mezzo. Vi ripeto , la vespa va benissimo fino a quando entra questa sorta di limitatore. Non credo sia un problema elettrico anche perché la 3 mi raggiunge i 10000 giri e tira benissimo anche in 4 fino a quando non emette questo sparo e taglia potenza. Che sia leggermente magra di massimo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Ciao!! Premetto che su quel carburatore non ci ho mai messo mano e non mi esprimo. Ma... Una misurata allo squish va fatta e puoi impostarlo a 1.1 mm 1.2 mm. In che senso. Finestra aspirazione allargata? Motivo? Considera anche che una 24/61 è elicoidale e "mangia" più potenza rispetto ad una denti dritti, l'equivalente 27/69. Perché pacco monopetalo? Indubbiamente è troppo rigido e il fatto che muri può dipendere da quello. Altra cosa che puoi fare è anticipare.. sali pure a 20 anche 21 gradi e provi. Se guadagni e non scalda sei apposto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akrapovic76 Posted July 10, 2022 Author Share Posted July 10, 2022 Si devo mettere a posto squish e rdc, perché ho montato tutto con la foga di provarla su strada. Monopetalo perché in varie discussioni su Yamaha rd 350 avevo sentito che guadagnava , la finestra sul pistone l ho raccordata alla luce nel cilindro. Mi sembra strano che vada le prime tre marce e poi questo sparo che taglia almeno altri 4/500 giri in 4 al massimo. Perciò credevo fosse più un problema di carburazione ,tipo smagrisse in piena velocità in 4 . Dici di aumentare anche 4/5 punti di getto max ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Prova ad aumentare, ma non conosco il comportamento di quel carburatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akrapovic76 Posted July 10, 2022 Author Share Posted July 10, 2022 47 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Prova ad aumentare, ma non conosco il comportamento di quel carburatore Potrebbe essere che sia un po' ritardata e i gas incombusti in piena velocità in 4 causino lo sparo e il muro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 Facilmente anticipando guadagni. Fino a 20 21 gradi puoi andar tranquillo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akrapovic76 Posted July 10, 2022 Author Share Posted July 10, 2022 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Facilmente anticipando guadagni. Fino a 20 21 gradi puoi andar tranquillo Grazie per i consigli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.