Bosca94 Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 (edited) Ciao a tutti,dopo una lunga assenza dal forum,anche se ho continuato a leggere vari progetti...vorrei presentare il mio. Si tratta di un muletto come dice il titolo creato per utilizzare la Vespa fin che non termino l'altro blocco (Falc 58x54). Sono stati recuperati tutti pezzi che avevo accantonati a casa eccetto qualche pezzo che illustrerò un pò alla volta. Il blocco verrà configurato così: -Cilindro ET3 spianato di 2 mm,aperto 3° travaso e camicia tagliata. Rettificato con pistone Meteor e testa Polini d.57 -Carter non accoppiati recuperati in rettifica,controllo sede cuscinetti,spianati e alla quale ho fatto raccordatura cilindro e lavorazione valvola. -Albero Bgm a valvola in arrivo -Cambio e Cluster originale -Crociera Piaggio nuova -Selettore MD racing -Collettore Polini per Pwk lavorato e stuccato per togliere la classica gobba che ha all'interno -24 PWK Orientale -27/69 su cestello DRT -frizione MD racing su base HP 6 molle con carterino leva lunga -Proma -Vespatronic cono 20 Allego foto Quando proseguo con i lavori vi aggiorno su fasi,ulteriori componenti e tutto quello che ci va dietro 😉 Edited July 9, 2022 by Bosca94 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Lima il carterino frizione che tocca con il cestello drt... Per il resto occhio con il rapporto di compressione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bosca94 Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Lima il carterino frizione che tocca con il cestello drt... Per il resto occhio con il rapporto di compressione Il cestello è una delle cose che manca insieme all'albero...non sapevo che necessitasse di tale operazione. Nel caso ne acquisterò un altro modello,il mercato ormai è saturo di prodotti. Per L'RDC sarà una delle cose che verificherò in fase di pre-montaggio come le fasi di anticipo e ritardo e fasi aspirazione scarico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Visto che devi prendere il cilindro sul tornio, fai la sede o ring altrimenti la testa perderà, garantito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bosca94 Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 21 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Visto che devi prendere il cilindro sul tornio, fai la sede o ring altrimenti la testa perderà, garantito. Ormai 🥲 il giro in rettifica cilindro e carter se lo sono già fatto ed ho aspettato giusto un pochino. Se dovessi rimandarglielo addio stagione. Ho visto il tuo progetto simile al mio,molto figo...anche quello precedente del Falc 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Ciao Quel 3° travaso sul cilindro scavato in quel modo trovo non sia affatto una miglioria, a meno di montarci il pistone senza finestra...la stessa lavorazione l'ho trovata sul 58x51 falc traversino al carter, che ho subito chiuso col bicomponente Se vedi nessun kit al carter vespa in alluminio ha il frontescarico, singolo o sdoppiato, fatto in quel modo...comunque va lo stesso eh 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bosca94 Posted July 9, 2022 Author Share Posted July 9, 2022 4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ciao Quel 3° travaso sul cilindro scavato in quel modo trovo non sia affatto una miglioria, a meno di montarci il pistone senza finestra...la stessa lavorazione l'ho trovata sul 58x51 falc traversino al carter, che ho subito chiuso col bicomponente Se vedi nessun kit al carter vespa in alluminio ha il frontescarico, singolo o sdoppiato, fatto in quel modo...comunque va lo stesso eh Concordo,i carter presentavano già una lavorazione grossolana in quel punto per recuperarli senza stuccare anche li ho optato per aprire quella finestra sul cilindro e rifinire meglio la zona per non lasciare un travaso cieco tra carter e cilindro. La sfiga vuole che cercavo in momento di rettifica appunto un vertex chiuso ma mi è stato fornito questo...per motivi di tempo ho sorvolato il fatto per poter usarla 🥲 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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