Jump to content

Muletto stagione 2022

Bosca94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo una lunga assenza dal forum,anche se ho continuato a leggere vari progetti...vorrei presentare il mio.

Si tratta di un muletto come dice il titolo creato per utilizzare la Vespa fin che non termino l'altro blocco (Falc 58x54).

Sono stati recuperati tutti pezzi che avevo accantonati a casa eccetto qualche pezzo che illustrerò un pò alla volta.

Il blocco verrà configurato così:

-Cilindro ET3 spianato di 2 mm,aperto 3° travaso e camicia tagliata. Rettificato con pistone Meteor e testa Polini d.57

-Carter non accoppiati recuperati in rettifica,controllo sede cuscinetti,spianati e alla quale ho fatto raccordatura cilindro e lavorazione valvola.

-Albero Bgm a valvola in arrivo

-Cambio e Cluster originale

-Crociera Piaggio nuova 

-Selettore MD racing

-Collettore Polini per Pwk lavorato e stuccato per togliere la classica gobba che ha all'interno

-24 PWK Orientale 

-27/69 su cestello DRT 

-frizione MD racing su base HP 6 molle con carterino leva lunga

-Proma 

-Vespatronic cono 20

Allego foto

20220709_070950.jpg.e0adc1fcc56e1385b50a3d734cd7e8cd.jpg20220709_071019.jpg.f3893b85490e85f20a8b70ea4e1c3e61.jpg20220709_071030.jpg.9cd5a9658ed3b3c10afda3fb14e44344.jpg20220709_071118.jpg.7008b0babacf0099914aa519bb38dd2e.jpg20220709_071237.jpg.3cbae4dd08928415316a19630f397c33.jpg20220709_071338.jpg.dea4d46dcce88991f62edd96e41def03.jpg

Quando proseguo con i lavori vi aggiorno su fasi,ulteriori componenti e tutto quello che ci va dietro 😉

Edited by Bosca94
  • Mi Piace 3

12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Lima il carterino frizione che tocca con il cestello drt...

Per il resto occhio con il rapporto di compressione

Il cestello è una delle cose che manca insieme all'albero...non sapevo che necessitasse di tale operazione. Nel caso ne acquisterò un altro modello,il mercato ormai è saturo di prodotti.

Per L'RDC sarà una delle cose che verificherò in fase di pre-montaggio come le fasi di anticipo e ritardo e fasi aspirazione scarico 

• Mi Piace 1

21 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Visto che devi prendere il cilindro sul tornio, fai la sede o ring altrimenti la testa perderà, garantito.

Ormai 🥲 il giro in rettifica cilindro e carter se lo sono già fatto ed ho aspettato giusto un pochino. Se dovessi rimandarglielo addio stagione. Ho visto il tuo progetto simile al mio,molto figo...anche quello precedente del Falc 😉

• Mi Piace 1

Ciao

Quel 3° travaso sul cilindro scavato in quel modo trovo non sia affatto una miglioria, a meno di montarci il pistone senza finestra...la stessa lavorazione l'ho trovata sul 58x51 falc traversino al carter, che ho subito chiuso col bicomponente

Se vedi nessun kit al carter vespa in alluminio ha il frontescarico, singolo o sdoppiato, fatto in quel modo...comunque va lo stesso eh

• Mi Piace 2

4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ciao

Quel 3° travaso sul cilindro scavato in quel modo trovo non sia affatto una miglioria, a meno di montarci il pistone senza finestra...la stessa lavorazione l'ho trovata sul 58x51 falc traversino al carter, che ho subito chiuso col bicomponente

Se vedi nessun kit al carter vespa in alluminio ha il frontescarico, singolo o sdoppiato, fatto in quel modo...comunque va lo stesso eh

Concordo,i carter presentavano già una lavorazione grossolana in quel punto per recuperarli senza stuccare anche li ho optato per aprire quella finestra sul cilindro e rifinire meglio la zona per non lasciare un travaso cieco tra carter e cilindro. La sfiga vuole che cercavo in momento di rettifica appunto un vertex chiuso ma mi è stato fornito questo...per motivi di tempo ho sorvolato il fatto per poter usarla 🥲

• Grazie 1