Jump to content

Paraolio Metallo Su Sede Per Gomma

Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani.

Ho per le mani uno sprint veloce seconda serie (cuscinetti e paraoli tipo px).

Purtroppo la sede del paraolio lato frizione, che ha la scanalatura e vorrebbe quello in gomma, è stata rovinata e il suddetto paraolio in gomma purtroppo non tiene.

Quei carter andranno riparati ma per il momento devono continuare a stare sotto alla vespa e fare il loro dovere.

Posso guadagnare tempo montando un paraolio con bordo in metallo o rischio che salti via?

Grazie in anticipo

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Posso guadagnare tempo montando un paraolio con bordo in metallo o rischio che salti via?

La regola dice che il paraolio in gomma sui carter con la sede liscia per il paraolio in metallo dura da Natale a S.Stefano, viceversa il paraolio in metallo può essere montato (volendo) su entrambi i carter senza pericolo che salti via... D'altronde la cava per la gomma è interna al diametro di 62mm perché serve alla gomma per "espandersi" e fare da tenuta.

• Mi Piace 2

21 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

La regola dice che il paraolio in gomma sui carter con la sede liscia per il paraolio in metallo dura da Natale a S.Stefano, viceversa il paraolio in metallo può essere montato (volendo) su entrambi i carter senza pericolo che salti via... D'altronde la cava per la gomma è interna al diametro di 62mm perché serve alla gomma per "espandersi" e fare da tenuta.

Sono d’accordo con quanto scrive Paolo. O si sistema la sede (ma come l’hanno rovinata ??) o monta quello in metallo , magari con un po’ di sigillante 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Gia' fatto sensa problemi ,unica cosa ho dovuto ridurre la bombatura del paraolio perche andava pericolosamente a toccare il cuscinetto ,non so' il motivo forse ho beccato un paraolio fallo di segugio 

• Mi Piace 1

58 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

ho beccato un paraolio fallo di segugio 

Successo pure a me, costoso Corteco in Viton... Due buttati nel cesso cioè 12 e più euro andati in gloria, miracolosamente il terzo paraolio montato con lo stesso attrezzo e allo stesso modo e sullo stesso motore, va bene e non tocca.

Il motore in questione è il mio motore originale della mia px nera.

Evidentemente i primi due paraoli sono stati stampati alla cazzo, peccato che costando circa 6 euro cadauno mi sarebbe piaciuto cambiare i 12 euro in monete da 50 centesimi e infilarli nel culo di chi so io, dato che ho perso tempo, sudore, bestemmie, autostima e soldi.

Amen.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

15 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Successo pure a me, costoso Corteco in Viton... Due buttati nel cesso cioè 12 e più euro andati in gloria, miracolosamente il terzo paraolio montato con lo stesso attrezzo e allo stesso modo e sullo stesso motore, va bene e non tocca.

Evidentemente i primi due paraoli sono stati stampati alla cazzo, peccato che costando circa 6 euro cadauno mi sarebbe piaciuto cambiare i 12 euro in monete da 50 centesimi e infilarli nel culo di chi so io, dato che ho perso tempo, sudore, bestemmie, autostima e soldi.

Amen.

Si ma non dirgli così che appena legge 12 euro sviene 

• Haha 2

17 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ti e' andata bene ce' chi prende anche la diarrea 🤣

Già fatto e pure la malattia bocca-mani-piedi da mia figlia porcaputtena quest'anno ad agosto prendo il px e vado a Lourdes e mi dirigo a tutta manetta verso la vasca tipo attentato talebano Madonna santissima dell'incoronata.

P.s. sarò preciso diarrea e virus intestinale a metà maggio e dopo 15 giorni bocca-mani-piedi... Un Maggio da sogno proprio...

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1
  • Sad 2

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Amen.

Successo lo stesso anche a me, ho risolto coi Malossi

• Mi Piace 2

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Gia' fatto sensa problemi ,unica cosa ho dovuto ridurre la bombatura del paraolio perche andava pericolosamente a toccare il cuscinetto ,non so' il motivo forse ho beccato un paraolio fallo di segugio 

Mi era successo coi corteco, risolto montando malossi.

Questo del topic invece sarà un corteco (ho quello a disposizione) se vedo che tocca ordinerò Un malossi dato che nessun ricambista di genova li ha.

Successe tempo fa anche a me, due paraoli identici Corteco Blue non ho misurato col calibro ma uno toccava e ho dovuto rovinarlo per toglierlo e l'altro no... Sul subito ho dato la colpa a me senza soffermarmi troppo sull'accaduto ma ora che leggo qui mi vien proprio da pensare che vengano stampati a spanne... Ottimo per un paraolio da 5 e più Euro...

22 minuti fa, Iago ha scritto:

Successe tempo fa anche a me, due paraoli identici Corteco Blue non ho misurato col calibro ma uno toccava e ho dovuto rovinarlo per toglierlo e l'altro no... Sul subito ho dato la colpa a me senza soffermarmi troppo sull'accaduto ma ora che leggo qui mi vien proprio da pensare che vengano stampati a spanne... Ottimo per un paraolio da 5 e più Euro...

Non credo sai, nel tuo caso era proprio colpa tua 🤣 ,comunque il mio credo che era un cif preso da una busta kit paraoli e oring economico 

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Non credo sai, nel tuo caso era proprio colpa tua 🤣 ,comunque il mio credo che era un cif preso da una busta kit paraoli e oring economico 

I Corteco Blue sono imbustati CIF...

• Mi Piace 1