Montepulciano Posted June 29, 2022 Share Posted June 29, 2022 18 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: Si ma quanto alleggerisco se la tolgo?? Già tolyo la ghiera siamo sui 2 kg.... Non molto ,vai tranquillo . Pero', un controllo all'equilibratura va data . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 29, 2022 Author Share Posted June 29, 2022 Dici meglio togliere che risaldare?? L equilibratura non saprei a chi rivolgermi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 29, 2022 Share Posted June 29, 2022 10 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: Dici meglio togliere che risaldare?? L equilibratura non saprei a chi rivolgermi... Per come la penso io si . L'equilibratura in una tornitura circolare di un pezzo pieno non dovrebbe creare scompensi e' buona norma controllarla ,ma nulla vieta di provare cosi' come viene e intervenire solo se si percepisce troppe vibrazioni . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 30, 2022 Author Share Posted June 30, 2022 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ti conviene modificare e indicare che ti serve per PX (ts mai avuto l'elettronica), inoltre specificare se ti serve elestart (con ghiera) o no (senza ghiera, ma pesa di più) 23 ore fa, Montepulciano ha scritto: Per come la penso io si . L'equilibratura in una tornitura circolare di un pezzo pieno non dovrebbe creare scompensi e' buona norma controllarla ,ma nulla vieta di provare cosi' come viene e intervenire solo se si percepisce troppe vibrazioni . Il 29/6/2022 at 10:59, Il_Barone ha scritto: La puoi salvare Ho tolto col tornio 3 mm in circonferrnza e sono andato a trovare il buono.. Poi ho fatto un anello in ferro e l ho montato ad interferenza.. Ora pesa 2210..non arriva dove arrivava la ghiera in origine ma e un po' più alto del bordino in alluminio che c era... Secondo voi è un problema?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Per togliere la ghiera lo hanno sbeccato anche qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 30, 2022 Author Share Posted June 30, 2022 Adesso, Iago ha scritto: Per togliere la ghiera lo hanno sbeccato anche qui? In due punti è sbeccato.. Può dar problemi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Se puoi prova ad equilibrarlo ed il resto è un bel lavoro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 5 ore fa, Samu. Manni ha scritto: In due punti è sbeccato.. Può dar problemi?? Secondo me no . Non so' perche preferisci 2,2 rispetto a 1,9 ma avrai ituoi motivi . Se hai un tornio con poco ti puoi fare un attrezzo come in foto ,ci infili due cuscinetti alle estremita e lo puoi appoggiare su le guide del tornio che sono a bolla o altro e vedi subito se e' equilibrato . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 30, 2022 Author Share Posted June 30, 2022 11 ore fa, Iago ha scritto: se vuoi essere più preciso puoi mettere una fascia di prezzo... tipo DA 50 A 100 EURO... 😉 3 ore fa, Hermans ha scritto: Se non hai urgenza ne ho uno. Volano px-e (non elestart!), alette tutte dritte e a posto, cono bello e sede chiavetta pulita e linda. Punzonato 1981 o 1983 se ben ricordo. Peso 3 kg. Funziona perfettamente, non mi ricordo assolutamente cricche o difetti strani, forse in un punto ha una piccola ammaccatura sul bordo. l’ho smontato per passare a un Sip alleggerito.. Purtroppo fino a fine luglio sono via da casa e non riesco a mandarti foto o a spedire… 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Se puoi prova ad equilibrarlo ed il resto è un bel lavoro Per me tocca sul carter..... È un blocco px prima serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 Bel lavoro. fallo equilibrare e bon 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts