Jump to content

Vespa ts

Recommended Posts

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ho un carbone hi tech dietro e forse con ghiera si può regolare altezza.. 

Esattamente, con la ghiera puoi modificare leggermente le quote da terra. Il modo più efficace per modificare l'altezza da terra è tuttavia sostituire la vite tra ammortizzatore e tampone con una di lunghezza diversa.

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

questa foto è al Passo Sella?

L'adesivo CONTINENTAL GET THE GRIP è un amuleto...

Fuochino, eravamo al San Pellegrino :D

Il bello è che il giorno che ho attaccato quel meraviglioso adesivo ho tirato una mega grippata ed ho anche spaccato il pistone, che ho ancora per ricordo.

• Haha 1

• 3 weeks later...
Il 5/7/2022 at 21:49, IRCANODR177 ha scritto:

Ho preso anch'io un Carbone hi-tec e con sommo stupore, ho  potuto costatare che la possibilità di regolazione dell'altezza non è proprio così poca, siamo sull'ordine dei 3cm

Ciao!! Come si fa a modificare la corsa?? Io ho provato a svitare la ghiera rossa ma non si muove di un mm

7 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ciao!! Come si fa a modificare la corsa?? Io ho provato a svitare la ghiera rossa ma non si muove di un mm

Lo so, è durissimo. Io ho messo l'ammortizzatore in morsa e con un caccia-spine ho picchiato sulla ghiera finché si è svitata. Una volta fatto, la forcella si svita con le mani

36 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Lo so, è durissimo. Io ho messo l'ammortizzatore in morsa e con un caccia-spine ho picchiato sulla ghiera finché si è svitata. Una volta fatto, la forcella si svita con le mani

Da montato è impossibile.. Con la sua chiave ho rovinato tutta la ghiera... 

Il 9/7/2022 at 20:54, Samu. Manni ha scritto:

Da montato è impossibile.. Con la sua chiave ho rovinato tutta la ghiera... 

anch'io ho rovinato la ghiera. Lo devi smontare, mollare la ghiera e poi lo rimonti sopra e lo regoli poi monti la vite e per ultima chiudi la ghiera. Tempo fa un amico mandò una mail a Carbone chiedendogli: ''che senso ha stringere la ghiera così tanto se poi dobbiamo registrare l'altezza dell'ammortizzatore?'', risposta non pervenuta.

• 5 months later...