Montepulciano Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 10 minuti fa, cjs ha scritto: Scusami (l’italiano è la mia seconda lingua) che pezzo è il nottolino? Grazie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 18, 2022 Author Share Posted June 18, 2022 25 minutes ago, Montepulciano said: una prova che puoi fare se la causa e' il nottolino che preme e' quella di svitare uno due giri le viti carterino frizione Un po’ meno di un giro e il problema si risolve. Funzionerebbe la basetta spessore della DRT? O meglio lavorare sulla rondella/nottolino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 (edited) 18 minuti fa, cjs ha scritto: Un po’ meno di un giro e il problema si risolve. Funzionerebbe la basetta spessore della DRT? O meglio lavorare sulla rondella/nottolino? Si sono fatte a proposito ,valuta bene lo spessore da usare 1/1,5 ecc.. Sul nottolino ho controllato e su la mia lml non si puo' intervenire ,per la rondella bisogna tenere conto l'allineamento pignone corona Edited June 18, 2022 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 18, 2022 Author Share Posted June 18, 2022 Se voglio limare il nottolino penso che sia necessario anche fresare il coperchio dove ho indicato nella foto. Sembra giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 18, 2022 Author Share Posted June 18, 2022 1 minute ago, Montepulciano said: Si sono fatte a proposito ,valuta bene lo spessore da usare 1/1,5 ecc.. Ho controllato lo spessore. 3/4 di un giro sono .98mm quindi quella di 1mm sembra abbastanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 (edited) 6 minuti fa, cjs ha scritto: Se voglio limare il nottolino penso che sia necessario anche fresare il coperchio dove ho indicato nella foto. Sembra giusto? Si infatti si puo' fare poco .conviene lo spessore Edited June 18, 2022 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 voilà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 18, 2022 Author Share Posted June 18, 2022 29 minutes ago, P.Paolo said: voilà Grazie @P.Paolo di aver postato le foto. Infatti ho fresato il coperchio così prima di montare la frizione. Devo risolvere il problema con una basetta spessore. Comunque la frizione toccava il coperchio ma solo sul lato verso il cilindro. Mi pare risultato della tolleranza esagerata della frizione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 40 minuti fa, cjs ha scritto: Grazie @P.Paolo di aver postato le foto. Infatti ho fresato il coperchio così prima di montare la frizione. Devo risolvere il problema con una basetta spessore. Comunque la frizione toccava il coperchio ma solo sul lato verso il cilindro. Mi pare risultato della tolleranza esagerata della frizione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts