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Statore AEL


cjs
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20 minuti fa, Hermans ha scritto:

La chetak azzurrina ha un che di “poetico” sbaglio?🤣🤣

 

ad ogni modo, visto che con questi statori di provenienza orientale il problema mi pare essere legato all’accensione più che al reparto luci, esiste un modo (e dei componenti) di ricambio per trapiantare pickup e bobinetta accensione ducati?

 

Certo, l'alloggiamento e gli ingombri sono i medesimi. Operazione già svolta.

 

P.s. la chetak azzurrina la vorrei......

  • Grazie 1
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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Qui un esempio (tutto come ti ho scritto fatta eccezione per il piatto porta ganasce)

Cazz quante varianti ... Quella lì ha il lamierato pedana del T5 ecc ecc...

Va beh ora basta, chiedo scusa all'autore del post per gli OT

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6 hours ago, Hermans said:

ad ogni modo, visto che con questi statori di provenienza orientale il problema mi pare essere legato all’accensione più che al reparto luci, esiste un modo (e dei componenti) di ricambio per trapiantare pickup e bobinetta accensione ducati?

Sulla LML in America come nelle foto, la bobina alta tensione e separata dalla centralina. La bobina è montata sulla scocca sopra il cilindro e la centralina è montata al lato sinistro vicino al regolatore. Immagino che questa configurazione sia stata per proteggere la centralina dalle “strade” indiane.
 

Per usare l’accensione Ducati bisogna sostituire lo statore, la centralina ed il volano. Io ho trapanato il semicarter per montare una staffa per la centralina, ho montato lo statore Ducati e un volano CIF tipo Ducati. Non si può usare il volano LML che ha un magnete esterno per il pickup. Se funziona bene lo statore e volano, si può semplicemente sostituire la centralina e la bobina AT con la centralina Ducati. 
 

originale LML:

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Adesso con accensione Ducati:

 

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Edited by cjs
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Che lavorone! io intendevo per trasformare gli statori già uguali ai Ducati, ma con componenti indiane/cinesi di dubbia qualità, in "ducati" trapiantando pickup e bobinetta accensione (quella sullo statore intendo) originali/di qualità. non sapevo girassero anche i pezzetti singoli, buono a sapersi

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5 ore fa, cjs ha scritto:

Sulla LML in America come nelle foto, la bobina alta tensione e separata dalla centralina. La bobina è montata sulla scocca sopra il cilindro e la centralina è montata al lato sinistro vicino al regolatore. Immagino che questa configurazione sia stata per proteggere la centralina dalle “strade” indiane.
 

Per usare l’accensione Ducati bisogna sostituire lo statore, la centralina ed il volano. Io ho trapanato il semicarter per montare una staffa per la centralina, ho montato lo statore Ducati e un volano CIF tipo Ducati. Non si può usare il volano LML che ha un magnete esterno per il pickup. Se funziona bene lo statore e volano, si può semplicemente sostituire la centralina e la bobina AT con la centralina Ducati. 
 

originale LML:

AF72C282-4596-4283-A8E7-3954D37C6D74.jpeg.cf9efd4a2852e4c9cfcb4e95d11eea48.jpeg

 

 

Adesso con accensione Ducati:

 

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Anche questa mi mancava.

Sulle Lml italiane, la bobina AT (è solo una mia impressione o la tua è più grande di quelle classiche europee?)  è posizionata al solito posto sul retro del motore (come le vecchie large o i px a puntine) e la centralina (di colore rosso almeno qui) è collocata  dietro la ruota di scorta.

 

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2 hours ago, Il_Barone said:


Anche questa mi mancava.

Sulle Lml italiane, la bobina AT (è solo una mia impressione o la tua è più grande di quelle classiche europee?)  è posizionata al solito posto sul retro del motore (come le vecchie large o i px a puntine) e la centralina (di colore rosso almeno qui) è collocata  dietro la ruota di scorta.

 

Anche qui usavano la centralina rossa dopo 2006. Fra 2003-2005 montavano la bobina AT grande posizionata come nella foto e una centralina nera dietro la ruota di scorta. 
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14 hours ago, Iago said:

Va beh ora basta, chiedo scusa all'autore del post per gli OT

Figurati. Io trovo tutto qui informativo e interessante. Inoltre è utile per me sapere queste differenze quando compro pezzi dai ricambisti in Italia. 

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