Samu. Manni Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Buongiorno ragazzi!! Vorrei prendere un accensiine elettronica x il mio ts che ancora monta le puntine a 6v...ho trovato diverse accensioni ma tutte con ghiera.. So che si può rimuovere ma anche togliendo andrebbe limato un pezzetto sul carter.. Vabbè.. Queste accensioni vanno bene x far la conversione?? Ho trovato questa è da ricablare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Il tuo TS ha cono 20 o 17? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 3 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Il tuo TS ha cono 20 o 17? Ciao cono 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Lo statore che hai, se funzionava, lo puoi ricablare con questi https://www.bicasbia.it/16742-kit-5-cavetti-bgm-original-per-ripristino-statore-vespa-125-150-200-px.html Il volano in foto va benissimo a patto che tu tolga la ghiera (sul ts non ti serve) In questa sezione del forum ci sono due guide per adattare quell'accensione all'impianto originale del TS. Se invece vuoi fare un lavoro più radicale, prendi questo kit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/impianti-elettrici/kit-impianto-elettrico-bgm-pro-vespa-ac-adattamento-impianto-accensione-elettronica-vespa-smallframe-50-n-125-et3-primavera-vespa-largeframe-sprint.1.1.71.gp.1159.uw 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Sì ti ha detto tutto ilbarone, i kit cavi già pronti per ricablare lo statore li vende anche 10pollici e sono della BGM. Togliere la ghiera è semplice e facendo leva con un cacciavite grosso viene via. Buon lavoro! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Lo statore che hai, se funzionava, lo puoi ricablare con questi https://www.bicasbia.it/16742-kit-5-cavetti-bgm-original-per-ripristino-statore-vespa-125-150-200-px.html Il volano in foto va benissimo a patto che tu tolga la ghiera (sul ts non ti serve) In questa sezione del forum ci sono due guide per adattare quell'accensione all'impianto originale del TS. Se invece vuoi fare un lavoro più radicale, prendi questo kit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/impianti-elettrici/kit-impianto-elettrico-bgm-pro-vespa-ac-adattamento-impianto-accensione-elettronica-vespa-smallframe-50-n-125-et3-primavera-vespa-largeframe-sprint.1.1.71.gp.1159.uw Volendo però si può lasciare l impianto originale?? Modificandolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Se trovi un comunissimo statore di un p200e senza frecce (6V) hai un'accensione elettronica e non devi nemmeno sclerare più di tanto per sistemare il cablaggio ;:D 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 9 minuti fa, Sirvano ha scritto: Se trovi un comunissimo statore di un p200e senza frecce (6V) hai un'accensione elettronica e non devi nemmeno sclerare più di tanto per sistemare il cablaggio ;:D Ho questo della foto.. Dovrebbe essere di un arcobaleno 125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Lo statore che hai, se funzionava, lo puoi ricablare con questi https://www.bicasbia.it/16742-kit-5-cavetti-bgm-original-per-ripristino-statore-vespa-125-150-200-px.html Il volano in foto va benissimo a patto che tu tolga la ghiera (sul ts non ti serve) In questa sezione del forum ci sono due guide per adattare quell'accensione all'impianto originale del TS. Se invece vuoi fare un lavoro più radicale, prendi questo kit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/impianti-elettrici/kit-impianto-elettrico-bgm-pro-vespa-ac-adattamento-impianto-accensione-elettronica-vespa-smallframe-50-n-125-et3-primavera-vespa-largeframe-sprint.1.1.71.gp.1159.uw Barone non riesco a trovare le guide... Mi puoi mandare il link gentilmente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 5 ore fa, Sirvano ha scritto: Se trovi un comunissimo statore di un p200e senza frecce (6V) hai un'accensione elettronica e non devi nemmeno sclerare più di tanto per sistemare il cablaggio ;:D Comunissimo? Sirvano dalle tue parti secondo me comincia a girare roba interessante… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 32 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Comunissimo? Sirvano dalle tue parti secondo me comincia a girare roba interessante… Da quando c'è l'annuncio su "cerco" mi hanno contattato in molti tramite MP e ho comprato tutti quelli che mi sono stati offerti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 9 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Volendo però si può lasciare l impianto originale?? Modificandolo? Avevo fatto un topic qui che è stato messo in rilievo per montare un blocco motore di px elettronico con statore e volano ducati su Sprint Veloce seconda serie, credo sia un caso molto simile al tuo ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2022 Author Share Posted June 14, 2022 14 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Avevo fatto un topic qui che è stato messo in rilievo per montare un blocco motore di px elettronico con statore e volano ducati su Sprint Veloce seconda serie, credo sia un caso molto simile al tuo ... La mia ts monta un blocco px prima serie!!guardo meglio.. Non l ho trovato😥 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 8 ore fa, Samu. Manni ha scritto: La mia ts monta un blocco px prima serie!!guardo meglio.. Non l ho trovato😥 In realtà è vero il contrario, le prime px montavano dei motori TS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 By the way... Vai tranquillo che si fa facile, io ne ho già trasformate tre... Gira voce che ci sia riuscito pure uilli... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 1 ora fa, Sirvano ha scritto: By the way... Vai tranquillo che si fa facile, io ne ho già trasformate tre... Gira voce che ci sia riuscito pure uilli... Impossibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 15, 2022 Author Share Posted June 15, 2022 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Impossibile ?? È complicato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 14 ore fa, Sirvano ha scritto: Da quando c'è l'annuncio su "cerco" mi hanno contattato in molti tramite MP e ho comprato tutti quelli che mi sono stati offerti! Immagino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 25 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: ?? È complicato? Che uilli ci sia riuscito 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted August 1, 2022 Author Share Posted August 1, 2022 Ci dovrebbe essere tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 Sembra di sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts