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Bgm 177 problemi vari


Samu. Manni
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2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ma un Mazzucchelli (o altra marca) non dovrebbe uscire già equilibrato di fabbrica?

Il punto è ,equilibrato per quale pistone ,biella ,compressione ,aspirazione ,scarico ,numero di giri?

Non è possibile fare un prodotto che va bene con tutte queste variabili .

Però che si avvicini a una media sarebbe bello .

Nel caso di albero economico anticipato di solito peggiora le vibrazioni perché non è altro un simil originale dove viene aggiunta la lavorazione in aspirazione che fa aumentare lo squilibrio .

Altra cosa importante è il pacchetto volano frizione fissati all albero che più leggeri sono e più risentono di tale squilibrio .

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51 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Il punto è ,equilibrato per quale pistone ,biella ,compressione ,aspirazione ,scarico ,numero di giri?

Non è possibile fare un prodotto che va bene con tutte queste variabili .

Però che si avvicini a una media sarebbe bello .

Nel caso di albero economico anticipato di solito peggiora le vibrazioni perché non è altro un simil originale dove viene aggiunta la lavorazione in aspirazione che fa aumentare lo squilibrio .

Altra cosa importante è il pacchetto volano frizione fissati all albero che più leggeri sono e più risentono di tale squilibrio .

È stata fatta solo un bilanciamento dell albero ad ore 12..senza pistone.. Solo per migliorarlo un po'.. In teoria dovrebbe vibrare meno che montato di scatola.. Volano è un bgm da 2300 e la frizione è la malossi che hai anche te.. Vediamo.. 

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41 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Eccolo

IMG-20230404-WA0017.jpg

IMG-20230404-WA0018.jpg

IMG-20230404-WA0019.jpg

Onestamente mi fa un pò paura vedere quel poco materiale tutto intorno allo spinotto invece che solo dalla parte esterna, considerando appunto il volano da 2.3 kg e la frizione dall'altro lato....

Un bilanciamento (per quanto approssimativo) lo avrei preferito con aggiunta di pesi dove necessario.

Ciauz

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1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

Onestamente mi fa un pò paura vedere quel poco materiale tutto intorno allo spinotto invece che solo dalla parte esterna, considerando appunto il volano da 2.3 kg e la frizione dall'altro lato....

Un bilanciamento (per quanto approssimativo) lo avrei preferito con aggiunta di pesi dove necessario.

Ciauz

È stato tagliato uno spicchio solo sotto dove vefi poco materiale era gia così 

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5 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Onestamente mi fa un pò paura vedere quel poco materiale tutto intorno allo spinotto invece che solo dalla parte esterna, considerando appunto il volano da 2.3 kg e la frizione dall'altro lato....

Un bilanciamento (per quanto approssimativo) lo avrei preferito con aggiunta di pesi dove necessario.

Ciauz

Guarda come è in origine 

 

Screenshot_20230404_184103.jpg

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10 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Onestamente mi fa un pò paura vedere quel poco materiale tutto intorno allo spinotto invece che solo dalla parte esterna, considerando appunto il volano da 2.3 kg e la frizione dall'altro lato....

Un bilanciamento (per quanto approssimativo) lo avrei preferito con aggiunta di pesi dove necessario.

Ciauz

 

IMG_20230404_184626.jpg

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Secondo me migliora rispetto le condizioni originali .

Il paragone reale di tale modifica non posso farla in quanto io ho fatto l operazione inversa ho appesantito per circa lo stesso posizionamento su coltelli con gt e frizione diversa ,con lamellare e stesso albero ma stondato alla pene di segugio giusto perché non valvola ,con aggiunta di 24 26 grammi circa .

La differenza al minimo è stata molto importante ,vibrazioni quasi nulle ,mentre a giri alti prossimi i 7k era fastidioso e il pacchetto vibrava ,come percentuale era superiore a un albero originale e questo spiega tutto .

Una fotuzz presa dal forum della prima modifica fatta dove si vedono gli inserti .

Screenshot_20230404-205403.png

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Secondo me migliora rispetto le condizioni originali .

Il paragone reale di tale modifica non posso farla in quanto io ho fatto l operazione inversa ho appesantito per circa lo stesso posizionamento su coltelli con gt e frizione diversa ,con lamellare e stesso albero ma stondato alla pene di segugio giusto perché non valvola ,con aggiunta di 24 26 grammi circa .

La differenza al minimo è stata molto importante ,vibrazioni quasi nulle ,mentre a giri alti prossimi i 7k era fastidioso e il pacchetto vibrava ,come percentuale era superiore a un albero originale e questo spiega tutto .

Una fotuzz presa dal forum della prima modifica fatta dove si vedono gli inserti .

Screenshot_20230404-205403.png

È un Mazzucchelli anticipato?? Prossipamente lo penserò ma credevo fosse intorno ai 2kg..quindi in teoria vibrera più dell originale? 

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6 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

È un Mazzucchelli anticipato?? Prossipamente lo penserò ma credevo fosse intorno ai 2kg..quindi in teoria vibrera più dell originale? 

No 2 kg li sogni 🤣 con la modifica apportata credo che si comporterà come l albero originale con il vantaggio di più aspirazione .

Edited by Montepulciano
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  • 2 weeks later...

Quante bestemmie.... Ieri x rimontare frizione ho rovinato la chiavetta.. Sentivo che il dado non stringena e credevo di aver spanato il dato drt o peggio l albero... Poi messa la vecchia che era buona stringendo c era qualcosa che non quadrava.. Ho smontato frizione e anche stavolta mandando la frizione dentro veniva pizzicata la chiavetta.. Tolta data una limatina dove era un pelino segnata e finalmente montata.. Poi il blocco dopo aver cambiato i silent non entrava nel telaio.. Lima lima alla fine a forza di mazzate ed eresie è entrato.. Convinto di aver rimesso a misura come i vecchi.. Boo.. 

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Motore l ho provato sembra andare bene.. Anche le vibrazioni un po' in folle ma durante la marcia non sono eccessive... Unico problema in rilascio fa un casino della Madonna.. Come avessi rapporti dd.. Monto un pignone z65 drt e 23 drt... Se premo frizione smette.. In accelerazione non lo fa.. 

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Il 16/4/2023 at 10:47, Samu. Manni ha scritto:

Quante bestemmie.... Ieri x rimontare frizione ho rovinato la chiavetta.. Sentivo che il dado non stringena e credevo di aver spanato il dato drt o peggio l albero... Poi messa la vecchia che era buona stringendo c era qualcosa che non quadrava.. Ho smontato frizione e anche stavolta mandando la frizione dentro veniva pizzicata la chiavetta.. Tolta data una limatina dove era un pelino segnata e finalmente montata.. Poi il blocco dopo aver cambiato i silent non entrava nel telaio.. Lima lima alla fine a forza di mazzate ed eresie è entrato.. Convinto di aver rimesso a misura come i vecchi.. Boo.. 

Coi silent-block successe anche a me una volta, ovviai con una barra filettata passandola tra i fori del telaio con 2 dadi all'interno, svitandone uno si allarga sotto. Però ora, dopo quella volta, sego i tubi 1cm nella parte interna in modo tale da ovviare all'effetto ''elastico'' prodotto dai silent.

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2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Coi silent-block successe anche a me una volta, ovviai con una barra filettata passandola tra i fori del telaio con 2 dadi all'interno, svitandone uno si allarga sotto. Però ora, dopo quella volta, sego i tubi 1cm nella parte interna in modo tale da ovviare all'effetto ''elastico'' prodotto dai silent.

I miei sono quelli con tubo passante e gomma separata

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