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Bgm 177 problemi vari


Samu. Manni
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1 ora fa, Samu. Manni ha scritto:

 

 

Il cilindro preso da tonazzo non so da quanto era nel suo magazzino... Questo arrivato è prodotto a maggio.. E comunque anche in questo è stato regolato gap fasce perché troppo stretto.. Detto questo tonazzo mi lappo il cilindro perche cerano tre striatute all inizio e lo imputava proprio al gap fasce che non era stato aggiustato.. Lappato la seconda volta da lui mi spedi  anche un pistone di sezione c controllando gioco di montaggio e facendomelo pagare veramente poco.. Quanto lo pagava lui... Si pensava fosse questo il problema.. Io sono rimasto molto contento dell assistenza di tonazzo!! E anche di quella di scooter center

Ecco con queste altre aggiunte si spiegano molte altre cose, in tal caso tonazzo si è comportato abbastanza bene direi... Senza queste tue precisazioni però non mi piaceva così tanto il suo modo di risolvere la faccenda... Beh adesso buon rodaggio allora! E che San Grippino sia con te!

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1 ora fa, Iago ha scritto:

Ecco con queste altre aggiunte si spiegano molte altre cose, in tal caso tonazzo si è comportato abbastanza bene direi... Senza queste tue precisazioni però non mi piaceva così tanto il suo modo di risolvere la faccenda... Beh adesso buon rodaggio allora! E che San Grippino sia con te!

😂😂😂Ancora aspetto a montarlo.. Adesso ho un pinasco in ghisa a cui avevo cambiato pistone e avevo dato un gioco accoppiamento esagerato!! Va benone!! Il bgm credo di montarlo più avanti.. Magati con un albero ritardato ed un accensione elettronica piaggio che gia ho! 

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12 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Io in 500metri ho vinto qualche cosa'?scherzi a parte ,cosa hai fatto dopo ?

L'ho portato a lappare. Poi ci ho fatto altri 5000 km penso. Poi in ogni caso non mi soddisfacevano le prestazioni, l'ho tolto e montato al volo uno dei primi VMC usciti, senza nemmero adeguare la raccordatura al cilindro.

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  • 4 months later...

Ciao a tutti... Sono in procinto di rimontare il bgm 177 che mi è stato spedito tempo fa nuovo con upgrade di accensione elettronica (volano piaggio e statore bgm).. Volevo chiedervi una cosa... Secondo voi a senso montare il tutto senza riaprire.. I componenti sono stati sistemati non tanto tempo fa... Unica preoccupazione x me potrebbe essere il parastrappi che è il suo originale... Reggerà?? Il motore verrebbe montato cosi com è con 24 24 sip road due e frizione malossi.. 

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7 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ciao a tutti... Sono in procinto di rimontare il bgm 177 che mi è stato spedito tempo fa nuovo con upgrade di accensione elettronica (volano piaggio e statore bgm).. Volevo chiedervi una cosa... Secondo voi a senso montare il tutto senza riaprire.. I componenti sono stati sistemati non tanto tempo fa... Unica preoccupazione x me potrebbe essere il parastrappi che è il suo originale... Reggerà?? Il motore verrebbe montato cosi com è con 24 24 sip road due e frizione malossi.. 

Tanto e forse tutto dipende da l utilizzo che fai ,nel senso che se non guidi con il coltello fra i denti problemi non dovrebbe darli ,o perlomeno avrai un incremento di potenza ,ma non così rilevante da mettere in crisi il sistema vespa .

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  • 4 months later...

Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. 

IMG_20230328_150944.jpg

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Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco….

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco….

No no.. Ho pulito.. E sono sicuro non abbia aspirato nulla... Anche il vecchio motore bgm faceva lo stesso... 

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3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco….

Oppure le strigliature hanno generato  (sporco ) 

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Il mio cilindro era stretto e aveva strigliato,ho dato gioco cambiato marca di fasce ,e l'ha rifatto subito .

Non ho fatto molta strada ,circa 1000 km con zero rodaggio e tante tirate ,la situazione non è peggiorata .

Pulisci il tutto bene ,passa della tela fine sul bordo fasce ( non cambiare l ordine ) se vuoi passa della tela leggera anche sul cilindro ,e gas a martello .

Se deve morire tanto vale che lo fa subito anzi che aspettare un palloso rodaggio per Poi grippare grippare alla prima tirata perché rodato .

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Oppure le strigliature hanno generato  (sporco ) 

Sinceramente mi sono successe su un pinasco zuera quelle striature, ma quelle righe sopra lo scarico non le avevo, quindi non penso sia dovuto a quello.

 

 

Poi che vuoi da me io monto solo cilindri in ghisa, al massimo te posso cantà na canzone 🤣

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5 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. 

IMG_20230328_150944.jpg

Il bordo della luce di scarico è ben stondato? Potrebbe essere del materiale della luce troppo a "bordo vivo" ad aver creato quei segni. 

Una bella pulita e rimonta tutto secondo me. Magari dai una passata con carta molto fine.

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50 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Il mio cilindro era stretto e aveva strigliato,ho dato gioco cambiato marca di fasce ,e l'ha rifatto subito .

Non ho fatto molta strada ,circa 1000 km con zero rodaggio e tante tirate ,la situazione non è peggiorata .

Pulisci il tutto bene ,passa della tela fine sul bordo fasce ( non cambiare l ordine ) se vuoi passa della tela leggera anche sul cilindro ,e gas a martello .

Se deve morire tanto vale che lo fa subito anzi che aspettare un palloso rodaggio per Poi grippare grippare alla prima tirata perché rodato .

 

7 minuti fa, TheROS94 ha scritto:
6 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. 

IMG_20230328_150944.jpg

Il bordo della luce di scarico è ben stondato? Potrebbe essere del materiale della luce troppo a "bordo vivo" ad aver creato quei segni. 

Una bella pulita e rimonta tutto secondo me. Magari dai una passata con carta molto fine.

È tutto ok!! Può essere la grafite del pistone che fa quel casotto?? 

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3 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

 

È tutto ok!! Può essere la grafite del pistone che fa quel casotto?? 

No ,la grafite è per lubrificare meglio .

In teoria il pistone dovrebbe essere perfetto ,il difetto interessa il contatto fasce e cilindro .

A tal proposito sembra e forse sbaglio che il danno e stato causato solo dalla fascia inferiore .vedo che i segni sono molto bassi rispetto il cilindro o la testata è incassata nel cilindro non so,cosa osservi a tal proposito?

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45 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Sinceramente mi sono successe su un pinasco zuera quelle striature, ma quelle righe sopra lo scarico non le avevo, quindi non penso sia dovuto a quello.

 

 

Poi che vuoi da me io monto solo cilindri in ghisa, al massimo te posso cantà na canzone 🤣

Le tue sono cosa diversa ,non avevi pulito con diluente il cilindro .

Te l'ha detto anche pinasco 🤣

Edited by Montepulciano
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