500turbo Posted July 14, 2022 Share Posted July 14, 2022 2 ore fa, Iago ha scritto: con tutti i Pinasco che ha venduto e che fanno quelle striature in canna (vero @Montepulciano?) Le conosco pure io quelle striature 🤣 500 km ed ho trovato la sorpresa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 14, 2022 Share Posted July 14, 2022 1 ora fa, Samu. Manni ha scritto: Il cilindro preso da tonazzo non so da quanto era nel suo magazzino... Questo arrivato è prodotto a maggio.. E comunque anche in questo è stato regolato gap fasce perché troppo stretto.. Detto questo tonazzo mi lappo il cilindro perche cerano tre striatute all inizio e lo imputava proprio al gap fasce che non era stato aggiustato.. Lappato la seconda volta da lui mi spedi anche un pistone di sezione c controllando gioco di montaggio e facendomelo pagare veramente poco.. Quanto lo pagava lui... Si pensava fosse questo il problema.. Io sono rimasto molto contento dell assistenza di tonazzo!! E anche di quella di scooter center Ecco con queste altre aggiunte si spiegano molte altre cose, in tal caso tonazzo si è comportato abbastanza bene direi... Senza queste tue precisazioni però non mi piaceva così tanto il suo modo di risolvere la faccenda... Beh adesso buon rodaggio allora! E che San Grippino sia con te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted July 14, 2022 Author Share Posted July 14, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: Ecco con queste altre aggiunte si spiegano molte altre cose, in tal caso tonazzo si è comportato abbastanza bene direi... Senza queste tue precisazioni però non mi piaceva così tanto il suo modo di risolvere la faccenda... Beh adesso buon rodaggio allora! E che San Grippino sia con te! 😂😂😂Ancora aspetto a montarlo.. Adesso ho un pinasco in ghisa a cui avevo cambiato pistone e avevo dato un gioco accoppiamento esagerato!! Va benone!! Il bgm credo di montarlo più avanti.. Magati con un albero ritardato ed un accensione elettronica piaggio che gia ho! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 14, 2022 Share Posted July 14, 2022 3 ore fa, 500turbo ha scritto: Le conosco pure io quelle striature 🤣 500 km ed ho trovato la sorpresa Io in 500metri ho vinto qualche cosa'?scherzi a parte ,cosa hai fatto dopo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 14, 2022 Share Posted July 14, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Io in 500metri ho vinto qualche cosa'?scherzi a parte ,cosa hai fatto dopo ? Ha buttato il pinasco nel ferro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 15, 2022 Share Posted July 15, 2022 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: Io in 500metri ho vinto qualche cosa'?scherzi a parte ,cosa hai fatto dopo ? L'ho portato a lappare. Poi ci ho fatto altri 5000 km penso. Poi in ogni caso non mi soddisfacevano le prestazioni, l'ho tolto e montato al volo uno dei primi VMC usciti, senza nemmero adeguare la raccordatura al cilindro. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted November 24, 2022 Author Share Posted November 24, 2022 Ciao a tutti... Sono in procinto di rimontare il bgm 177 che mi è stato spedito tempo fa nuovo con upgrade di accensione elettronica (volano piaggio e statore bgm).. Volevo chiedervi una cosa... Secondo voi a senso montare il tutto senza riaprire.. I componenti sono stati sistemati non tanto tempo fa... Unica preoccupazione x me potrebbe essere il parastrappi che è il suo originale... Reggerà?? Il motore verrebbe montato cosi com è con 24 24 sip road due e frizione malossi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24, 2022 Share Posted November 24, 2022 Oddio un parastrappi Polini non costa molto e ti togli il dubbio se è quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted November 24, 2022 Author Share Posted November 24, 2022 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Oddio un parastrappi Polini non costa molto e ti togli il dubbio se è quello Non è per il costo.... Il problema è che devo smontare tutto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 24, 2022 Share Posted November 24, 2022 7 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Ciao a tutti... Sono in procinto di rimontare il bgm 177 che mi è stato spedito tempo fa nuovo con upgrade di accensione elettronica (volano piaggio e statore bgm).. Volevo chiedervi una cosa... Secondo voi a senso montare il tutto senza riaprire.. I componenti sono stati sistemati non tanto tempo fa... Unica preoccupazione x me potrebbe essere il parastrappi che è il suo originale... Reggerà?? Il motore verrebbe montato cosi com è con 24 24 sip road due e frizione malossi.. Tanto e forse tutto dipende da l utilizzo che fai ,nel senso che se non guidi con il coltello fra i denti problemi non dovrebbe darli ,o perlomeno avrai un incremento di potenza ,ma non così rilevante da mettere in crisi il sistema vespa . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco…. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco…. No no.. Ho pulito.. E sono sicuro non abbia aspirato nulla... Anche il vecchio motore bgm faceva lo stesso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: Delle striature sulla canna io non me ne faccio un problema, il vero problema sono tutti quei segni sopra lo scarico con 1 litro di miscela bruciata. O l’hai chiuso senza pulire e lubrificare fasce/pistone/canna, oppure hai già aspirato sporco…. Oppure le strigliature hanno generato (sporco ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 Mai una gioia..... Sempre problemi.. Maremma ciuca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 28 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: Mai una gioia..... Sempre problemi.. Maremma ciuca Su via ,non disperare ,capiterà un colpo di fortuna . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Su via ,non disperare ,capiterà un colpo di fortuna . 😅😅😅Magari!! Che cazz devo fare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 Il mio cilindro era stretto e aveva strigliato,ho dato gioco cambiato marca di fasce ,e l'ha rifatto subito . Non ho fatto molta strada ,circa 1000 km con zero rodaggio e tante tirate ,la situazione non è peggiorata . Pulisci il tutto bene ,passa della tela fine sul bordo fasce ( non cambiare l ordine ) se vuoi passa della tela leggera anche sul cilindro ,e gas a martello . Se deve morire tanto vale che lo fa subito anzi che aspettare un palloso rodaggio per Poi grippare grippare alla prima tirata perché rodato . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 Si ma sti bgm son proprio del cazz..... Il ghisa non l ha mai fatto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 50 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: 😅😅😅Magari!! Che cazz devo fare?? Nulla, lo ha fatto anche su un pinasco per small, ha girato due anni a 11000 giri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Oppure le strigliature hanno generato (sporco ) Sinceramente mi sono successe su un pinasco zuera quelle striature, ma quelle righe sopra lo scarico non le avevo, quindi non penso sia dovuto a quello. Poi che vuoi da me io monto solo cilindri in ghisa, al massimo te posso cantà na canzone 🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 5 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. Il bordo della luce di scarico è ben stondato? Potrebbe essere del materiale della luce troppo a "bordo vivo" ad aver creato quei segni. Una bella pulita e rimonta tutto secondo me. Magari dai una passata con carta molto fine. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 28, 2023 Author Share Posted March 28, 2023 50 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Il mio cilindro era stretto e aveva strigliato,ho dato gioco cambiato marca di fasce ,e l'ha rifatto subito . Non ho fatto molta strada ,circa 1000 km con zero rodaggio e tante tirate ,la situazione non è peggiorata . Pulisci il tutto bene ,passa della tela fine sul bordo fasce ( non cambiare l ordine ) se vuoi passa della tela leggera anche sul cilindro ,e gas a martello . Se deve morire tanto vale che lo fa subito anzi che aspettare un palloso rodaggio per Poi grippare grippare alla prima tirata perché rodato . 7 minuti fa, TheROS94 ha scritto: 6 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Mi riallaccio alla mia vecchia discussione con gli stessi problemi.. Forse anche peggio... Ma veramente.. Io non so proprio spiegarmi... Ma come cacchio li fanno sti cilindri con la cacca???? Questo è un motore nuovo... Avrà si e no un litro di miscela... Carburazione bella ricca,serraggio minimo indicato con dinamometrica, anticipo 19 come dice bgm con accensione fissa... Squish consiglia da 0,8 a 1,2..sono a 1,1... Ma che cazz... Non comprerò più questa cacchio di marca.... Stesso problema dell altro... Come detto anche peggio.. Il bordo della luce di scarico è ben stondato? Potrebbe essere del materiale della luce troppo a "bordo vivo" ad aver creato quei segni. Una bella pulita e rimonta tutto secondo me. Magari dai una passata con carta molto fine. È tutto ok!! Può essere la grafite del pistone che fa quel casotto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 3 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: È tutto ok!! Può essere la grafite del pistone che fa quel casotto?? No ,la grafite è per lubrificare meglio . In teoria il pistone dovrebbe essere perfetto ,il difetto interessa il contatto fasce e cilindro . A tal proposito sembra e forse sbaglio che il danno e stato causato solo dalla fascia inferiore .vedo che i segni sono molto bassi rispetto il cilindro o la testata è incassata nel cilindro non so,cosa osservi a tal proposito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 28, 2023 Share Posted March 28, 2023 (edited) 45 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Sinceramente mi sono successe su un pinasco zuera quelle striature, ma quelle righe sopra lo scarico non le avevo, quindi non penso sia dovuto a quello. Poi che vuoi da me io monto solo cilindri in ghisa, al massimo te posso cantà na canzone 🤣 Le tue sono cosa diversa ,non avevi pulito con diluente il cilindro . Te l'ha detto anche pinasco 🤣 Edited March 28, 2023 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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