Non so che nome mettre Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Sto aiutando un mio amico a restaurare un motore di un p125x dell 81. Aprendo il carterino frizione mi sono accorto di una piccola crepa sulla frizione. Va sostituita?? Considerando che i dischi andranno sostituito conviene cambiare tutto il pacck frizione o magari è riparabile o comunque può magari non causare problemi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Cambiare assolutamente! La campana costa una fesseria e se puoi prendi una di quelle con anello di rinforzo saldato (va limato un dentino del carterino frizione) ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Cambi solo la campana e sei a posto. Se devi rwvisionarla, oltre ai dischi prendi anche la bronzina e il rasamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Se puoi saldare compri un anello di rinforzo... Altrimenti ti prendi un cestello rinforzato che abbia già l'anello esterno. Poi ci metti un rasamento nuovo ed anche il boccolo BGM con un po' di bloccante... Scegli un kit 4 dischi in sughero e poi se vuoi in base al tipo di motore che hai decidi le molle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted June 6, 2022 Author Share Posted June 6, 2022 Ok grazie premetto che di large freme non ne capisco niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 34 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ok grazie premetto che di large freme non ne capisco niente Valuta se prendere anche un dado come in foto ,che se per qualche motivo devi rismontare la frizione eviti qualche imprecazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted June 21, 2022 Author Share Posted June 21, 2022 Scusate ho una domanda se nel quadruplo del px ho trovato un cuscinetto c4, montando un c3 non dovrebbe causare problemi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 21, 2022 Share Posted June 21, 2022 problemi non ne da, ma se c’era un c4 monta un c4, io ho sempre montato quelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 21, 2022 Share Posted June 21, 2022 4 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ho una domanda se nel quadruplo del px ho trovato un cuscinetto c4, montando un c3 non dovrebbe causare problemi?? Su motori originali o con elaborazioni soft ho sempre montato un cuscinetto normale senza codice di tolleranza, tolgo la schermatura, lavo via il grasso e con una bussola del cricchetto da 30 lo butto dentro. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 21, 2022 Share Posted June 21, 2022 6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ho una domanda se nel quadruplo del px ho trovato un cuscinetto c4, montando un c3 non dovrebbe causare problemi?? No non ce' problema . La tolleranza cuscinetto va in base all'interferenza di piantaggio ,esempio, un cuscinetto piantato su alluminio dove si prevede alte temperature di esercizio deve avere molta interferenza in modo che a caldo rimanga sempre ben piantato ,per questo a volte si preferisce usare cuscinetti con gioco maggiore come I c4 .su vespa px carter originali non ha alcun senso montare I c4 ne su banco e ancor meno su quadruplo . Va bene un cuscinetto qualunque possibilmente di marca . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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